79 articoli nella categoria Roccapiemonte

Redazione Sarno 24 01/11/2024 0

Roccapiemonte, appuntamenti gratis con istruttori NEF per difesa personale

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, nell’ottica di una fattiva e puntuale collaborazione con le aziende presenti sul territorio, invitano le cittadine interessate ad iscriversi ad alcuni appuntamenti gratuiti per la difesa personale, che saranno curati dagli istruttori professionali della New Evolution Fighters in via della Libertà. Quattro appuntamenti gratuiti che saranno preceduti, sabato 9 novembre, da un Open Day. Successivamente si potrà decidere se continuare l’attività con percorsi specifici.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/10/2024 0

Roccapiemonte, aperture straordinarie cimitero e servizio navetta

Da ieri, lunedì 28 ottobre, e fino a domenica 3 novembre, il cimitero di Roccapiemonte resta aperto dalle ore 08:00 alle ore 18:00 con orario continuato. Inoltre, dall'1 al 3 novembre sarà attiva una navetta (orari in fondo alla pagina) per il trasporto gratuito dei cittadini per giungere e poi ripartire dal cimitero. Il giorno 1 verrà celebrata una Santa Messa alle ore 16:00, a seguire alle 18:00 (al Centro Sociale) è stato organizzato dall’associazione Pisolo un incontro con il sacerdote missionario Eugenio Nembrini; il giorno 2 è prevista una Messa alle 10:30, celebrata da don Giuseppe Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/10/2024 0

Iniziati i lavori di rimozione dell'amianto a Casali di Roccapiemonte

Iniziati gli interventi di rimozione di amianto da un edificio di via San Rocco, frazione Casali di Roccapiemonte. I lavori di bonifica, eseguiti dagli operai della ditta Multiecosolution, diretti da Biagio Del Giudice, erano stati annunciati già qualche giorno fa dal sindaco, Carmine Pagano. Rientrano nell'impegno dell'Amministrazione Comunale di liberare il territorio dall'amianto presente su strutture pubbliche (lavori già effettuati qualche anno fa dopo apposito progetto e finanziamento) e private.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/10/2024 0

Roccapiemonte, intervento di rimozione amianto in via San Rocco

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, confermando la massima attenzione rispetto al problema della presenza di amianto anche presso alcune strutture private, comunica con soddisfazione ai cittadini che nei prossimi giorni verranno completati gli interventi di rimozione di materiale contaminato da asbesto presso un edificio di via San Rocco (frazione Casali). Infatti, l’Amministrazione aveva provveduto nel 2019 ad una verifica presso gli edifici pubblici, attraverso il progetto “Amianto free”, e completò nel gennaio 2022 i lavori di bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento di materiali contenenti amianto nelle scuole della città. Per l’intervento in via San Rocco, si precisa che sono seguite tutte le procedure previste per legge e ad eseguire i lavori è la Multiecosolution di Biagio Del Giudice, biologo esperto in materia ambientale per la bonifica da amianto.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/10/2024 0

Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte

"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)". Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/10/2024 0

Roccapiemonte, presentati i servizi del Polo Territoriale per le famiglie

Nell’ambito della coprogettazione con l’Ambito Sociale S01_1, sono stati ufficialmente presentati, presso l’Aula Consiliare del Comune, i servizi del Polo Territoriale per le famiglie di Roccapiemonte. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’azione di supporto educativo/relazionale alle famiglie, con l’auspicio del raggiungimento di risultati che possano migliorare il benessere delle stesse. Al tavolo operativo hanno preso parte il Sindaco, Carmine Pagano; il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore; il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona, Gaetano De Lorenzi; gli operatori dell’ufficio politiche sociali e scolastico; la Preside dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vassalluzzo”, Anna De Simone; i docenti Fimiani ed Izzo per il Liceo Scientifico "Rescigno"; rappresentanti delle famiglie in ambito scolastico, quelli delle associazioni territoriali e quelli della Cooperativa Intondo, che si occuperanno dei servizi. L’assistenza alle famiglie prevede la presenza nella sede del Centro Sociale, in via della Fratellanza a Roccapiemonte, dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, di numerose figure professionali, tra cui un coordinatore, uno psicologo, educatori, assistenti sociali e un mediatore familiare.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/10/2024 0

Lavori di riqualificazione dell'area mercatale di Roccapiemonte

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Anna Bruno, comunicano l’avvio dei lavori di rifacimento dell’asfalto e manutenzione servizi igienici presso l’area mercato, che termineranno entro la giornata di sabato, garantendo così la possibilità che venga regolarmente tenuto martedì prossimo il mercato settimanale. "Consegneremo ai cittadini ed agli operatori del mercato - spiega Pagano - uno spazio completamente riqualificato in cui svolgere le varie attività. Lo scopo di questa Amministrazione è sempre lo stesso: dare soddisfazione a tutte le esigenze della comunità, partendo da quelle più urgenti”.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024 0

Roccapiemonte, "adottate" 6 aree verdi comunali: chi se ne occuperà

Gestione, manutenzione e abbellimento del verde pubblico. Con questo obiettivo il Comune di Roccapiemonte aveva presentato un bando per “adottare” spazi comunali. Nei giorni scorsi sono state ufficialmente affidate aree di pertinenza comunale a soggetti privati e pubblici che hanno partecipato all’avviso. Sono 6 i soggetti che avranno il compito di gestire le aree, realizzare interventi migliorativi e renderle più gradevoli: Piazzetta Padre Pio – Liceo Scientifico Rescigno; Piazza Polichetti – Azienda Agricola Grimaldi; Largo Santa Maria del Ponte – Wrapup; Spazio verde via Ravaschieri – Gianburrasca Village; Area verde Centro Sociale – Segnali di Vita; Piazza Aldo Moro – Fondazione Giona.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/09/2024 0

Arrestato spacciatore di 19 anni a Roccapiemonte, deteneva crack e hashish

A Roccapiemonte, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno arrestato, per resistenza a PU e detenzione di droga (ai fini di spaccio), un 19enne di Nocera Inferiore. I militari, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane 9 grammi di crack e 4,2 di hashish, suddivisi in un cinquantina di involucri, e un coltello intriso di droga.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/09/2024 0

Sanzioni a Roccapiemonte per accensione di fuochi non autorizzati

A seguito di una serie di accurati controlli del territorio e di segnalazioni giunte da cittadini, in ossequio all’Ordinanza del Sindaco n° 14 dell’11 giugno 2024, relativamente all’accensione di fuochi non autorizzati, a Roccapiemonte sono state elevate svariate sanzioni nei confronti di trasgressori. “Verifiche, controlli ed accertamenti - spiega il sindaco Pagano - hanno portato i nostri vigili, guidati dal Comandante Mollo, a intercettare i responsabili di accensione di fuochi che, specie d’estate, con temperature molto elevate ad ogni ora della giornata, hanno reso irrespirabile l’aria in alcune zone della città. Grazie ai rilievi ed alle segnalazioni, i responsabili sono stati individuati, alcuni di essi persino in flagrante”. L’Ordinanza del Sindaco rimarrà in vigore fino al 15 ottobre e rammenta ai frontisti di strade di provvedere ad un’accurata pulizia dei terreni da ogni residuo vegetale o da qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco, per una fascia non inferiore a 20 mt. dalla strada; fa divieto assoluto di accendere fuochi ad una distanza minore di 100 metri dall’abitato, dagli edifici, dai boschi, dalle piantagioni, dalle siepi, da qualsiasi deposito di materiale facilmente infiammabile o combustibile.
Leggi tutto