99 articoli nella categoria Roccapiemonte

Redazione Sarno 24 22/01/2025 0

Giovane di Roccapiemonte muore sul lavoro in Umbria, cordoglio del Sindaco

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica con grande dolore la morte del giovane concittadino Gabriele Raimondo. Stava lavorando a Perugia all’interno di un’azienda ed è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Aveva soltanto 33 anni. Gabriele era impiegato come addetto alla manutenzione di un macchinario, per cause in corso di accertamento è rimasto schiacciato da una pressa. “Sono davvero sotto choc per questa notizia - scrive Pagano - abbiamo perso un giovane valido, che stava lavorando in Umbria ma che era molto legato a Roccapiemonte. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. Siamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli rispetto a questo ennesimo, tragico, episodio di morte sul luogo di lavoro. Per Roccapiemonte è una giornata di lutto”.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/01/2025 0

Roccapiemonte, divieto di sosta in via Viviano: lavori dopo caduta calcinacci

A Roccapiemonte, il comandante della Polizia Locale, Giovanni Buonocore, ha emesso l'ordinanza che prevede per lunedi 20 gennaio, dalle 7:00 alle 17:00, il divieto di sosta in via Viviano (civ. 2/4), dall’angolo con traversa Pagano fino all’angolo con via Barba, al fine di garantire l’esecuzione di lavori di somma urgenza e messa in sicurezza di Palazzo Adinolfi, dove si è verificata la caduta di calcinacci.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/01/2025 0

Ripresa la manutenzione del verde pubblico a Roccapiemonte

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che dalla giornata di ieri, giovedì 2 gennaio 2025, sono ripartiti gli interventi di manutenzione e pulizia verde pubblico su tutto il territorio. Gli operai hanno effettuato lavori di riqualificazione e sfalcio delle siepi in via Starza, stesso intervento verrà realizzato nei prossimi giorni in via S. Efrem e, insieme alla potatura degli alberi, in via della Pace (frazioni San Potito e Casali). Inoltre, la ditta Bisogno, che gestisce il servizio di manutenzione del verde pubblico, è intervenuta anche presso l’area mercatale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/12/2024 0

Roccapiemonte, senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo

Dal 2 al 31 gennaio 2025, dalle 7:00 alle 17:00, nei giorni feriali, a Roccapiemonte viene istituito il senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo per conto di E-Distribuzione. La ditta incaricata, al termine di ogni giornata lavorativa, provvederà al ripristino definitivo del manto stradale, come da prescrizioni all’interno dell’autorizzazione dell’area tecnica. La ditta utilizzerà idonea segnaletica stradale, movieri o lanterne semaforiche per la pubblica e privata incolumità.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/12/2024 0

Roccapiemonte, luminarie natalizie ancora nel mirino dei vandali

Rubate, a Roccapiemonte, le luci natalizie in una delle aree pubbliche che sono state curate da privati cittadini o associazioni nell’ambito del progetto “Adotta un’aiuola”. E' successo allo spazio verde in via Duca Ravaschieri, abbellito in questo periodo per le festività natalizie dall’imprenditore Andrea Prisco. Solo qualche giorno fa era successo in piazza Aldo Moro, con i fili delle luci natalizie montati da Fondazione Gioia e tagliati in più punti. “E’ ormai evidente che c’è qualcuno che vuole creare disagio nella nostra città - afferma il sindaco Pagano - e far perdere la pazienza alle persone che invece stanno facendo di tutto, insieme a noi dell’amministrazione, per dare a Roccapiemonte un volto migliore. Sono davvero amareggiato perché ci sono imprenditori, cittadini e associazioni che hanno sposato i nostri progetti per un miglioramento della città da concretizzare insieme e in sinergia. Chiedo con alle forze dell’ordine di darci delle risposte, ed in fretta, con più controlli nel nostro territorio. Chiedo a tutti di denunciare, se qualcosa è stato visto. È inammissibile che in pochissimi giorni ci siano vari episodi simili, senza che nessuno si sia accorto di nulla”.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/12/2024 0

Riapertura del Centro Sociale di Roccapiemonte, la gioia del Sindaco

Con il concerto de "I Filarmonici di Bracigliano", lunedì 23 dicembre, ha ufficialmente avuto luogo la riapertura del Centro Sociale di Roccapiemonte, al termine degli interventi di riqualificazione effettuati dall’amministrazione comunale. “Nuove attività - afferma il sindaco Pagano - potranno essere effettuate d’ora in avanti, rafforzando ancor più le iniziative sociali e formative, con le associazioni che potranno fruire degli spazi di questa storica struttura cittadina. Sono veramente felice".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2024 0

Tagliati i fili delle luci natalizie a Roccapiemonte, la rabbia del Sindaco

"Continuano a verificarsi episodi irrispettosi nei confronti del lavoro di questa amministrazione e di quei cittadini che, con grande impegno e sacrificio, si danno da fare per rendere Roccapiemonte più bella e accogliente. Abbiamo appurato - scrive il sindaco Pagano - che in piazza Aldo Moro erano stati tagliati i fili di alcune luminarie natalizie. Qualcuno ha pensato di compiere questo squallido gesto. La nostra risposta è stata inizialmente di rabbia poi, come sempre, abbiamo pensato di non poterla dar vinta a questa gentaglia. Ed ecco che le luci sono tornate a illuminare la piazzetta. Non hanno capito: noi non ci fermeremo, l’amore per Roccapiemonte è troppo grande per poter rallentare l'azione amministrativa".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/12/2024 0

Roccapiemonte, allontanato da casa 37enne che maltrattava i genitori

Nella giornata di ieri, a Roccapiemonte, i Carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito la misura cautelare di "allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alle persone offese" nei confronti di un 37enne del posto. L'autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento perchè il giovane maltrattava i genitori.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/12/2024 0

Roccapiemonte, santuario di Maria di Loreto tra siti Giubileo 2025

Anche il santuario di Santa Maria di Loreto di Roccapiemonte inserito tra i dodici luoghi giubilari della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, dove si potrà ottenere l’indulgenza plenaria. "Sono orgoglioso di questa splendida notizia - afferma il sindaco Pagano - sarà l’occasione, per chi non conosce questa nostra splendida struttura, di poterne vedere da vicino la bellezza, mentre per i rocchesi sarà ancora una volta emozionante trascorrere momenti di fede e introspezione in uno dei luoghi simbolo della città".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2024 0

A Roccapiemonte lavori di pulizia fognature e bonifica dei canali

Avviati i lavori di pulizia fognature in Via Roma e Via Carmine Pagano, a Roccapiemonte. Lo rende noto il Comune. Nei prossimi giorni verranno effettuati sul resto del territorio cittadino. Continua anche il lavoro di bonifica dei canali, da parte del Consorzio specializzato. Oggi interventi in Via Filomena Galdieri, Via Biagio Franco e all’altezza della salita di Santa Maria di Loreto. Vanno ad aggiungersi a quelli già effettuati nelle scorse settimane.
Leggi tutto