Ufficializzato il programma del Carnevale Sarnese 2025, via il 16 febbraio

Gran finale programmato per martedì 4 marzo, con la tradizionale Parata di carri in centro

Redazione Sarno 24 10/02/2025 0

È stato presentato giovedì sera, durante la conferenza stampa a Palazzo San Francesco, il programma del Carnevale Sarnese 2025, che si preannuncia ricco di eventi e novità. Si partirà domenica 16 febbraio con il taglio del nastro e la prima sfilata dei carri allegorici lungo le vie cittadine, seguita nel pomeriggio dalla presentazione dei carri nelle frazioni di Sarno.

L’appuntamento successivo sabato 22 febbraio, con il Carnevale dell’Agro, che porterà i festeggiamenti nella zona industriale di Nocera Inferiore. Il giorno dopo, domenica 23 febbraio, sarà la volta della Festa dei Quartieri, con i carri che sfileranno nei vari rioni della città, accompagnati da figuranti e gruppi mascherati. Il programma proseguirà domenica 2 marzo con la Festa dei Bambini, che animerà Piazza 5 Maggio con la Mascherina d’Oro e numerose attrazioni dedicate ai più piccoli.

Lunedì 3 marzo, invece, sarà la serata di Carnevale in Musica, con esibizioni di gruppi mascherati in un grande spettacolo di coreografie e musica. Gran finale martedì 4 marzo, con la tradizionale Parata: carri allegorici e gruppi mascherati attraverseranno il centro cittadino per concludere in grande stile questa edizione del Carnevale Sarnese, una delle manifestazioni più attese in Campania.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Onoreficenze al Merito per tre sarnesi all'Augusteo di Salerno

Si è svolta, questa mattina, al "Teatro Augusteo" di Salerno, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cittadini di questa provincia. I diplomi sono stati consegnati dal Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, insieme ai Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, alla presenza dei rappresentanti della Magistratura, delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni della Provincia.

Per la Città di Sarno sono stati insigniti Michele AITO, 1° luogotenente dell'Aeronautica Militare, Sandro CAPEZZONE, Vice brigadiere dei carabinieri, Nicola ESPOSITO, ex dipendente comunale. I tre nuovi Cavalieri erano accompagnati dal Sindaco f.f., Avv. Eutilia Viscardi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/03/2025

Adeguamento strutturale del "Sarno Episcopio" con finanziamento da 6 mln

Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento di 6 milioni e 700mila euro, nell’ambito del Programma Scuola Viva 2021-2027 della Regione Campania. Queste risorse saranno destinate all’adeguamento normativo, strutturale ed efficientamento energetico dell’Istituto Comprensivo Sarno Episcopio, garantendo ambienti scolastici più moderni, sicuri e sostenibili.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/11/2024

Sospensione idrica a Sarno il 4 novembre dalle 17:00 alle 20:00

La società Gori comunica la sospensione del servizio idrico, per consentire opere su reti o impianti finalizzate al miglioramento del servizio, dalle 17:00 alle 20:00 di lunedì 4 novembre, nelle seguenti zone di SARNO:

CORSO AMENDOLA, CORSO VITTORIO EMANUELE II, PIAZZA GARIBALDI, PIAZZA MARCONI, PIAZZA LAGO, PIAZZA MATTEOTTI, PIAZZA XXIV MAGGIO, STRETTOIA VICINALE LANZARA, TRAVERSA CAMPO SPORTIVO, TRAVERSA DI VIA PORCARO, TRAVERSA I DI CORSO VITTORIO EMANUELE II, TRAVERSA I DI VIA PIAVE, TRAVERSA II DI CORSO VITTORIO EMANUELE II, TRAVERSA II DI PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, TRAVERSA II DI VIA MATTEOTTI, TRAVERSA II DI VIA PIAVE, TRAVERSA IV DI PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, TRAVERSA TURNER, VIA ABIGNENTE, VIA LANZETTA, VIA ESPOSITO, VIA CANNELLONE;

VIA RUOTOLO, VIA CASAMONICA, VIA CASAMONICA LUNGA, VIA CASASALE, VIA COTINI, VIA PACE, VIA GARIGLIANO, VIA MATTEOTTI, VIA LANZARA, VIA PIANI, VIA SODANO, VIA INDIPENDENZA, VIA ISONZO, VIA LIVENZA, VIA MARCULLO, VIA ORZA, VIA TORTORA, VIA PEDAGNALI, VIA PIAVE, VIA MARMINO, VIA NOCERA, VIA PROLUNGAMENTO MATTEOTTI, VIA RAMPE TERRA VECCHIA, VIA ROMA, VIA SAN DOMENICO, VIA SAN GIOVANNI, VIA SODANO, VIA TAGLIAMENTO, VIA TICINO, VIA VOLTURNO, VIALE MARGHERITA, VICO MARCULLO, VICOLO BIASIVOCCOLA, VICOLO CAPANNA, VICOLO PRIMICERIO, VICOLO SAN PIETRO, VICOLO SANT'ANTONIO ABATE, VICOLO SGARGIANTI.

Si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...