140 articoli nella categoria Angri

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

E' di Angri una delle protagoniste di "Pizza Girls" su Rai Play

"Jessica Sorrentino, donna pizzaiola del locale 'Ai Tre Monelli', è tra le protagoniste di "Pizza Girls" su Rai Play. Una storia che merita di essere raccontata. Jessica rappresenta una nuova generazione di donna pizzaiole che stanno ridefinendo un mestiere storicamente maschile. Lo fa con tecnica, creatività e una consapevolezza precisa del proprio valore professionale. Una vetrina nazionale per raccontare talento, passione e identità. Un traguardo che parla non solo di bravura, ma di donne che conquistano spazi, di artigiani che innovano senza perdere le radici. Vedere Jessica su una piattaforma nazionale come Rai Play significa dare visibilità non solo al suo talento personale, ma all'intera comunità angrese e alla tradizione gastronomica dell’intera regione". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/09/2025 0

Angri, modifiche a viabilità per demolizione ex fabbricato ASL

A partire da lunedì 22 settembre 2025, dalle 7:00, ad Angri entrano in vigore alcune modifiche temporanee alla viabilità per consentire il procedere dei lavori di demolizione dell'ex fabbricato ASL. In Via Fermi è istituito il doppio senso di circolazione, nel tratto dall'intersezione con Via Cervinia, con divieto di sosta dal civico 27 al civico 3; in Via Arnedi divieto di transito dall'intersezione con Via Fermi fino all'intersezione con via Fleming. Sarà però garantito il passaggio pedonale fino al civico 23, con accesso da Via Fleming. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 settembre (ore 24:00) e comunque fino a cessata esigenza. La ditta incaricata dei lavori provvederà a installare tutta la segnaletica necessaria e le barriere di sicurezza, secondo le normative vigenti. Inoltre, è stato potenziato il procedimento di demolizione controllata, atto a limitare il disagio della polvere, aggiungendo un ulteriore cannone con l’acqua corrente, oltre a quello di acqua nebulizzata.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/09/2025 0

Veicolo in fiamme vicino scuola Angri, Sindaco ringrazia chi è intervenuto

"Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento alle tre persone che, con grande coraggio e senso civico, sono intervenute tempestivamente per aiutare durante l'incendio del veicolo davanti al I Circolo Didattico. Ho provato, invano, a risalire agli autori di questo bellissimo gesto per ringraziarli anche da vicino. Il loro gesto di solidarietà e prontezza nel prestare soccorso, aiutando a mettere in sicurezza le bombole di gas presenti sul mezzo, ha dimostrato un valore umano straordinario, apprezzato tanto anche dai cittadini angresi. In un momento di potenziale pericolo, soprattutto considerando la vicinanza alla scuola e l'orario di ingresso degli studenti, il loro intervento è stato preziosissimo. La solidarietà e il senso civico non conoscono confini, e loro lo hanno dimostrato. L'esempio di altruismo e coraggio civico rappresenta il meglio dei valori che vogliamo coltivare nella nostra città". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/09/2025 0

Angri, sputi e pugni ad autista Busitalia: sindacati chiedono misure immediate

A pochi giorni dalla riattivazione del Tavolo Tematico presso la Prefettura di Salerno, sul contrasto alle aggressioni al personale del Trasporto Pubblico Locale (TPL), ieri si è verificato un nuovo e gravissimo episodio di violenza ai danni di un autista di Busitalia Campania, durante il servizio di linea nel comune di Angri. Il lavoratore, mentre svolgeva regolarmente la propria corsa, è stato vittima di un’aggressione fisica e verbale da parte di un utente che, dopo avergli sputato addosso dal finestrino laterale, lo ha colpito ripetutamente con pugni alla testa, strappandogli la divisa e costringendolo a ricorrere alle cure ospedaliere. Solo l’intervento dei Carabinieri e del personale sanitario ha evitato conseguenze ancora più drammatiche. FILT-CGIL e FIT-CISL denunciano con forza l’insostenibile condizione di rischio a cui è quotidianamente esposto il personale viaggiante, ribadendo la necessità immediata di: dotare il personale di dispositivi di registrazione frontale (Dash Cam) come deterrente e strumento probatorio; avviare la campagna informativa a bordo dei mezzi con messaggi multilingua e avvisi chiari sulle conseguenze penali delle aggressioni; attivare con urgenza il tavolo tecnico regionale per implementare sistemi avanzati di sorveglianza, cabine protettive e dispositivi di sicurezza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/09/2025 0

Angri in festa per Maria Regina della Pace, il programma completo

"Da domenica 7 Settembre, e fino al 15, Angri festeggia Maria Regina della Pace, seguendo come sempre due programmazioni, religiosa e civile. Vi invito a prendere parte alle celebrazioni presso la Parrocchia Regina Pacis di via Nazionale e ai festeggiamenti nell’area vicina (ex scalo merci nei pressi della stazione ferroviaria), con tante belle iniziative e spettacoli, per grandi e piccoli. Augurando a tutti una buona festa, ci tengo a ringraziare Padre Antonio Cuomo e tutti i cittadini che fanno parte del comitato Regina Pacis per l’impegno sempre crescente, di anno in anno, e ai quali daremo sempre l’appoggio e il supporto necessario". Lo scrive Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/08/2025 0

Angri, in atto lo sfalcio dell'erba all'interno dei plessi scolastici

"Da qualche giorno, gli operatori di Angri Eco Servizi sono impegnati nello sfalcio dell’erba e la potatura delle siepi all’interno dei plessi scolastici sul nostro territorio. Dopo il Terzo Circolo in Piazzale Lazio, il Primo Circolo in via Adriana e l’Istituto Don Enrico Smaldone in via Stabia, proseguiranno con il Terzo Circolo (plesso Taverna) e il plesso Galvani-Opromolla in via Dante Alighieri". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/07/2025 0

Angri, si installa cantiere per demolizione edificio ex Inam in Via Arnedi

Iniziano i lavori di accantieramento, ad Angri, per la demolizione totale dell’edificio ex Inam in via Arnedi. Per questo, dal 28 luglio e fino alla conclusione dei lavori, è istituito il divieto di sosta e di fermata: in via Arnedi, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione di via Fermi con via Fleming; in via Fermi, dall’intersezione con via Arnedi fino al tratto di strada che collega via Fermi con via Fleming; in via Fleming, dall’intersezione con via Arnedi e fino al tratto di strada che collega via Fermi con via Fleming; nel tratto di strada ad ovest del fabbricato che collega via E. Fermi con via Fleming. Le strade interessate sono segnate in rosso nella foto.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2025 0

Angri, graduale riattivazione della ZTL nel centro cittadino

Il sindaco di Angri, Ferraioli, rende noto attraverso i canali social che da questo weekend, dunque da sabato 26 Luglio, sarà riattivata gradualmente la ZTL nel centro cittadino, secondo i soliti giorni e orari: il Sabato, dalle ore 20:00 alle 22:00, la Domenica dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 20:00 alle 22:00.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/07/2025 0

Angri, più risorse per l'assistenza sociale alle categorie fragili

"Abbiamo deciso di destinare i fondi dell’avanzo e parte delle alienazioni immobiliari a interventi concreti e prioritari. Manutenzione straordinaria del cimitero comunale, interventi sulle strade e sulla viabilità, più risorse per l’assistenza sociale alle categorie fragili, sostegno ad eventi e attività culturali. Scelte chiare, fatte con responsabilità". Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli, al termine del consiglio comunale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/07/2025 0

Angri, approvato il progetto della pedemontana che collegherà svincoli

"Ieri, in consiglio comunale, abbiamo approvato definitivamente e all'unanimità il progetto che riguarda un'importante opera strategica per il nostro territorio e la sua viabilità e vivibilità: la strada pedemontana, ossia la variante alla SP Via De' Goti che collegherà i due svincoli autostradali. Un altro obiettivo che si sta avviando alla definitiva messa in opera". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto