77 articoli nella categoria San Valentino Torio

Redazione Sarno 24 18/03/2025 0

San Valentino Torio, illuminazione e campetto in Vico De Benedettis

"Seguiamo l'andamento dei lavori al parcheggio di Vico De Benedettis a Casatori, dove è stata installata la nuova illuminazione e realizzato il campetto da calcio per i bambini. Le opere riguardano la sistemazione e la realizzazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini con porte per il gioco del calcio. Un piccolo ma importante intervento per dare maggiore sicurezza alla zona, migliorarne la fruibilità, aumentare i posti auto a disposizione degli abitanti dei vicoli di San Giuseppe e destinare un luogo più adeguato e sicuro per il gioco dei bambini della frazione". E' quanto scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/03/2025 0

Incendio in abitazione a San Valentino, VVFF al lavoro per molte ore

"Ringraziamo la nostra Polizia Locale, in particolare il Comandante Giovanni De Caro, il Vice comandante Carlo Velardo e gli agenti Carmine Fasolino ed Alfredo Ferrante per la straordinaria collaborazione prestata questa notte per gestire la viabilità e la sicurezza in Via Provinciale Sarno Nocera, a supporto degli interventi di spegnimento di un incendio divampato in un'abitazione. Un ringraziamento va anche ai Carabinieri della Locale Stazione, supportati dai colleghi di San Marzano sul Sarno e Nocera Inferiore. Grazie anche ai VV.FF. dei vari distaccamenti della nostra provincia, che hanno dovuto lavorare molte ore, fino alle 02:15, per di domare l'incendio. L'Amministrazione Comunale esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia proprietaria dell'abitazione in questione". Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025 0

San Valentino Torio, si alleggeriscono le bollette della TARI

"Durante il mese di Marzo, arriveranno bollette più leggere per la TARI, come già anticipato. E si potrà apprezzare una riduzione media del 9% per tutte le utenze, domestiche e non domestiche. In alcuni casi la riduzione sarà ancora maggiore. Proseguono, intanto, i lavori per l'ammodernamento e la ristrutturazione del centro di raccolta dei rifiuti in Via dell'Ecologia, in vista della meccanizzazione della differenziata. Un'altra opera strutturale che recuperiamo al patrimonio comunale dopo decenni di abbandono, rendendola dignitosa e utilizzabile per le funzioni strumentali che riguardano la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dunque l'igiene e la salute pubblica". Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2025 0

Stipendi in ritardo alla San Valentino Servizi, Fiadel porta il caso in Prefettura

La Fiadel Salerno Sud si vede costretta a rivolgersi alla Prefettura per ottenere un confronto con i vertici della San Valentino Servizi, società partecipata del Comune di San Valentino Torio. Nonostante le ripetute richieste di incontro avanzate dal sindacato, queste sono rimaste senza risposta, alimentando la preoccupazione per le condizioni lavorative dei dipendenti. "I lavoratori - dichiara Pietro Sica, dirigente sindacale Fiadel Salerno Sud - si trovano in una situazione di estrema difficoltà: non hanno ancora ricevuto la tredicesima mensilità, e il pagamento dello stipendio, che dovrebbe avvenire secondo accordi prestabiliti, viene puntualmente disatteso ogni mese. Questa incertezza sta generando un forte malessere tra i dipendenti, che ci esortano ad andare avanti per fare chiarezza". Oltre alle problematiche economiche, il sindacato solleva questioni di carattere organizzativo, come gli straordinari e le condizioni di sicurezza sul lavoro. "Abbiamo più volte chiesto un incontro per affrontare questi temi, nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori impiegati nel cantiere della San Valentino Servizi, ma ogni nostra richiesta è stata respinta". La Fiadel sottolinea inoltre una contraddizione tra la situazione interna e le dichiarazioni pubbliche della committenza. "Sul web circolano notizie riguardanti una riduzione della Tari del 9% per cittadini e attività industriali. Se da un lato questo ci compiace, dall’altro ci preoccupa: ci sembra che vi sia un divario enorme tra quanto si afferma e quanto realmente accade". Per questi motivi, la Fiadel ha deciso di interpellare la Prefettura di Salerno, massima autorità in materia di sicurezza pubblica sul territorio, affinché si faccia luce sulla vicenda. NOTA STAMPA FIADEL SALERNO
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2025 0

Nuova rete idrica in Vico Vastola a San Valentino, rettificata quella fognaria

"Continuano i lavori nel Vico Vastola, dove è già stata sostituita la vecchia rete idrica con la nuova e si sta procedendo a rettificare la rete fognaria ed a realizzare il sottofondo per la nuova pavimentazione. In questo caso, sarà riposizionato, ma a regola d'arte, il basolato preesistente. Si proseguirà poi con l'efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Intanto sono iniziati i lavori anche a Vico Ascolese". Così sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, in merito all'avanzamento dei lavori di rigenerazione urbana.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/02/2025 0

Dal 17 febbraio parte la rigenerazione urbana di San Valentino Torio

Nei giorni scorsi, la presentazione del progetto esecutivo, in Piazza Amendola, dei lavori di Rigenerazione Urbana del centro storico di San Valentino Torio e della frazione Casatori. "Un'opera - spiega il sindaco Strianese - che cambierà il volto del centro cittadino, il suo arredo urbano, i caratteri architettonici ma anche quelli ambientali e di aggregazione sociale. Lunedì 17 febbraio è previsto l'inizio degli interventi. Chiediamo collaborazione e pazienza alla cittadinanza tutta, agli esercenti, agli abitanti delle aree interessate. Faremo di tutto per alleviare i disagi che i lavori arrecheranno".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2025 0

San Valentino Torio, cresce l'offerta formativa della succursale del "Rea"

"La succursale dell'I.S.S. Domenico Rea di San Valentino Torio cresce ancora. Sia a livello strutturale, con i nuovi laboratori in corso di costruzione, sia a livello di iscrizioni. Cresce l'interesse per questa offerta formativa, che comprende, oltre al corso di studi per la Ricettività Alberghiera, anche quello Tecnico Agrario ed il Liceo Economico Sociale (indirizzo Scienze Umane)". Ne dà notizia sui social il sindaco Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2025 0

San Valentino Torio, prosegue ammodernamento del centro di raccolta rifiuti

"Proseguono i lavori per l'ammodernamento del centro di raccolta dei rifiuti e della sede della San Valentino Servizi in Via dell'Ecologia, in vista dell'avvio del servizio di meccanizzazione della raccolta differenziata, che porterà una ulteriore riduzione della Tari per i nostri cittadini". Lo annunciano il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, e l'assessore al ciclo dei rifiuti, Pasqualina Garofalo.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/01/2025 0

Prosegue ripristino segnaletica stradale a San Valentino Torio

"Andiamo avanti con il ripristino della segnaletica orizzontale lungo le strade del nostro paese. Ieri i lavori hanno riguardato Via Matteotti, Via Roma, Via Cap. Vito Ruggiero, Via Vico, Via Borgia, Via Diaz, Via dell'Infiorata, Via S. Longobardi, Via Comm. G. Longobardi. Nei prossimi giorni si proseguirà su altre strade". Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

San Valentino Torio, sistemazione del parcheggio di Vico De Benedettis

Iniziati i lavori al parcheggio di Vico De Benedettis alla frazione Casatori di San Valentino Torio. Il parcheggio è ormai un cantiere, per cui si chiede collaborazione - scrive il Comune - a tutti i cittadini che abitano in zona, affinchè si rispetti ordinanza della Polizia Locale in vigore già dal 15 Gennaio. La mattina, l'area deve essere libera per consentire le lavorazioni. Le opere riguarderanno la sistemazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine e della pavimentazione in massicciata, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini (con porte per il gioco del calcio).
Leggi tutto