104 articoli nella categoria Pagani

Redazione Sarno 24 04/07/2025 0

Pagani, "Papa Charlie" consegna gruppo elettrogeno per dispositivo salvavita

Una notte impegnativa per i volontari della Papa Charlie di Pagani, come rende noto il sindaco De Prisco. Su richiesta della Polizia di Stato, alle 2:30, a causa di un blackout elettrico, una squadra si è recata a Nocera Inferiore per consegnare un gruppo elettrogeno ad un cittadino collegato al dispositivo salvavita. Poco dopo il rientro, la squadra è stata allertata per un incendio di rifiuti a Pagani, in via Criscuolo.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/07/2025 0

A Pagani il 5 luglio la Notte Bianca con shopping, magia e musica

"Sabato 5 luglio, il centro cittadino di Pagani, a partire dalle 19:00, si trasforma in un parco giochi a cielo aperto in cui passeggiare, fare shopping (approfittando dei saldi) e infine godersi una splendida serata musicale in piazza Sant'Alfonso con Rosario Miraggio. Con gli assessori Valentina Oliva, Vincenzo D'Amato e Luana Giammetta abbiamo associato alla serata musicale di Miraggio un pomeriggio di shopping in simultanea con l'inizio dei saldi, in collaborazione con Ama. Sarà proprio l'associazione di commercianti ad animare le strade da corso Ettore Padovano a Piazza Sant'Alfonso con gonfiabili e spettacoli eccezionali". Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025 0

Pagani, servizio di igiene urbana passa in capo all'azienda Econova

"Sono molto soddisfatto della risoluzione positiva del passaggio di cantiere del servizio di igiene urbana, da oggi in capo all’azienda Econova. Nei prossimi giorni, il nuovo servizio potenziato sarà presentato alla città con tutti gli aggiornamenti, compreso il nuovo parco mezzi e il nuovo calendario, con l’obiettivo di rilanciare la differenziata. Restano all’azienda speciale Sam i servizi strumentali che saranno rafforzati, con il coordinamento dell’amministratore Antonio Sicignano. Si ringraziano tutti i sindacati, le maestranze e la società Econova per l’accordo raggiunto, a cui abbiamo lavorato alacremente insieme all’assessore delegato Vincenzo D’Amato per assicurare il servizio e tutti i livelli occupazionali". Lo dichiara il sindaco di Pagani, De Prisco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/06/2025 0

Pagani, De Prisco: "Siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell'ordine"

"Rinnoviamo la massima disponibilità a collaborare con trasparenza e senso delle istituzioni, affinché venga fatta piena luce su ogni aspetto oggetto di verifica, come atto dovuto derivante dalle indagini di novembre scorso. Siamo sereni e fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine e degli organi dello Stato, ai quali rinnoviamo il massimo sostegno a garanzia della legalità". Così il sindaco De Prisco, dopo la nomina, da parte del Prefetto, della Commissione di indagine presso il Comune di Pagani.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/06/2025 0

Nominata la Commissione di indagine presso il Comune di Pagani

Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell’Interno, con decreto in data odierna ha nominato la Commissione di indagine, ai sensi dell’art. 143, comma 2, del T.U.E.L., presso il Comune di Pagani. E' composta dalla dott.ssa Anna De Luna, Viceprefetto, dal Capitano dei Carabinieri, Luigi Maria Cappa, e dal dott. Sergio Rivetti, funzionario dell’Amministrazione dell’Interno. L’accesso avrà durata di tre mesi, prorogabili una sola volta per ulteriori tre mesi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025 0

Lite dopo la partita futsal Liportese-Atletico Pagani, scattano 4 Daspo

È stato emesso il DASPO, da parte del Questore della provincia di Salerno, Conticchio, nei confronti di quattro uomini che, in occasione dell’incontro di calcio a 5 “Liportese - Atletico Pagani”, valevole per il campionato LND Campania, si sono resi responsabili di condotte illecite tali da creare potenziali turbative per l’ordine pubblico. I fatti risalgono al 10 marzo scorso, quando al termine della partita, disputatasi presso il PalaCoscioni di Nocera Inferiore, alcuni giocatori della squadra dell’Atletico Pagani avevano dato inizio ad una lite con i giocatori avversari. Uno di essi, infatti, lanciava una bottiglia d’acqua contro i calciatori della Liportese ed altri tre provavano a raggiungere gli spalti, dove vi erano i tifosi della squadra nocerina: uno dei tre cercava anche di impossessarsi di un casco da moto, per usarlo come oggetto contundente. I quattro non riuscivano nel loro intento, in quanto venivano fermati da Agenti della Polizia di Stato intervenuti sul posto. A seguito dell’Istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno, su proposta del Commissariato P.S. di Nocera Inferiore, il Questore ha emesso il divieto di accedere a tutte le manifestazioni sportive calcistiche, anche relative al “calcio a 5”, per la durata di un anno, nei confronti di F.C., V.S., D’A.M., P.G., residenti a Pagani e a Sant’Egidio.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2025 0

Danneggiato parchimetro in via De Gasperi a Pagani, De Prisco: "Atto grave"

In pochi giorni, a Pagani, due interventi di danneggiamento e un tentativo di incendio ai danni del dispositivo per il pagamento della sosta in via De Gasperi, nei pressi delle Poste. Un atto grave e insensato, quello verificatosi la scorsa settimana in vari episodi, che penalizza i commercianti e i residenti dell’arteria cittadina, sulla quale è in atto una riorganizzazione della sosta proprio per favorire una migliore viabilità sulla strada che fa da collegamento con i paesi limitrofi, oltre ad essere una zona sempre più costellata da attività commerciali. "Atti vandalici del genere – afferma il sindaco De Prisco – non creano solo un danno economico all’ente, e quindi a tutta la cittadinanza, ma fanno male perché vorrebbero minare il senso di civiltà che i paganesi perbene pretendono, le cui esigenze di certo non rimarranno inascoltate. Siamo disposti a pagare con naturalezza la sosta in tutte le città e paesi limitrofi, ma qualcuno pretende che a Pagani non ci siano le regole di civiltà più basilari".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/06/2025 0

Pagani, è partita la raccolta di proposte per eventi estivi 2025

Pubblicata la manifestazione d'interesse per la raccolta di proposte culturali e ricreative per eventi estivi 2025, diretta a soggetti pubblici e privati costituiti in forme di associazioni e fondazioni che operino sul territorio comunale in ambiti musicali, teatrali, culturali, ricreativi. Gli eventi dovranno essere svolti a titolo di volontariato e l'amministrazione si impegna a fornire spazi pubblici, verificando eventuali problemi di viabilità e sicurezza. Le domande dovranno essere consegnate a mano all'ufficio protocollo o pervenire tramite PEC all'indirizzo protocollo@comunedipagani.legalmail.it entro il 30 giugno 2025 alle ore 12:00. Lo rende noto via social il Comune di Pagani.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/06/2025 0

TARI aumenta a Pagani, Sessa: "La differenziata è ai minimi storici"

Un altro duro colpo per le famiglie e gli operatori economici di Pagani. In questi giorni, gli avvisi di pagamento della TARI stanno arrivando nelle case e nei negozi con rincari che sfiorano, e spesso superano, il 20% rispetto allo scorso anno. Un aumento che colpisce tutti, senza distinzioni, e che pesa su un servizio che, secondo molti, non è mai stato così inefficiente. "Aumentano le tariffe, ma non migliora il servizio. È inaccettabile che i paganesi paghino di più per avere meno. La raccolta differenziata è ai minimi storici, e la gestione dei rifiuti versa in condizioni critiche. A pagare le conseguenze di tutto ciò sono le famiglie e i commercianti. Chiedo all’amministrazione comunale di assumersi la responsabilità politica e gestionale di questa situazione e di dire chiaramente ai cittadini come intende risolverla". E' quanto scrive in una nota stampa Anna Rosa Sessa, consigliera comunale in quota opposizione.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/05/2025 0

Irregolarità e carenze, sospesa attività di ristorazione a Pagani

A Pagani, i Carabinieri della locale Tenenza, unitamente al Nucleo Ispettorato CC Lavoro di Salerno, hanno sospeso un’attività di ristorazione, sanzionando di 11700 euro il responsabile per aver impiegato tre lavoratori in “nero” e deferendolo all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza delle normative inerenti la sicurezza e la formazione dei lavoratori, con sanzione annessa di 2500 euro. Nella medesima circostanza, i Carabinieri del NAS, in collaborazione con l’ASL di Salerno, hanno proceduto alla sospensione “ad horas” per gravi carenze igienico-sanitarie.
Leggi tutto