Redazione Sarno 24 11/01/2025
0
"Quasi mai replico a post, specie a quelli che abbiano contenuti di carattere politico, questa volta però non posso tacere. L'altro ieri sera, nel nostro teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, è accaduta una cosa che ho reputato gravissima. E’ stato realizzato il secondo degli otto spettacoli della rassegna organizzata in collaborazione con Teatro Pubblico Campano ed Airone produzione, che vedeva in scena 'Reginella'; alla fine di uno spettacolo certamente accattivante, l’attore protagonista (Gianfranco Gallo) decide di lanciare una provocazione, del tutto gratuita, contro il nostro teatro, tirando in ballo l’amministrazione comunale.
Tutto questo adducendo, dietro le quinte, in modo informale, come motivazione una scarsa pulizia sotto al palco ed un problema all’audio. Va specificato che il teatro, come accaduto per ogni altro spettacolo del genere e non, la mattina era perfettamente pulito fino all’arrivo del service dell’artista che, con lo scarico di bauli e materiali di scena, ha sporcato (senza preoccuparsi né di avvisare gli addetti preposti né di provvedere a ripulire) la zona sottostante il palco, senza alcun rispetto per il lavoro svolto dalle addette alla pulizie. Lo stesso problema di audio, durante lo spettacolo, è imputabile solo ed esclusivamente ai tecnici dell’artista e al materiale portato dagli stessi.
Si è assistito, dunque, ad un attacco da parte di un attore teatrale, gravissimo e non senza ripercussioni, che per 'giustificare' disservizi causati dalla sua stessa organizzazione non ha esitato ad attaccare il nostro teatro e l’amministrazione comunale. Un fatto mai accaduto in precedenza e che non va assolutamente sottovalutato per il danno di immagine provocato non solo al nostro teatro ma alla città stessa.
Da assessore competente ho contattato il responsabile di Teatro Pubblico Campano per evidenziare l’accaduto. Lo stesso mi ha trasferito il suo grande rammarico per quando detto dall’attore ed ha constatato la sua polemicità gratuita. E' giunta anche una comunicazione ufficiale di scuse per l’accaduto da parte del Teatro Pubblico Campano che ha, a sua volta, rappresentato direttamente alla compagnia teatrale le rimostranze del caso".
Lo scrive sui social la vicesindaco di Pagani, nonchè assessore alla cultura, Valentina Oliva.