66 articoli nella categoria Pagani

Redazione Sarno 24 17/01/2025 0

Abbandono selvaggio di rifiuti a Pagani, pulizia zona cavalcavia cimitero

"A seguito dell'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell'area sottostante il cavalcavia del cimitero, a Pagani, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla SAM, le operazioni di pulizia dell'area. Sono stati rinvenuti: materiale di risulta (proveniente da demolizioni), abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori con residui di sostanze pericolose, pneumatici, rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio. Al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell'area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l'area verrà completamente pulita nei prossimi giorni. Nonostante l'area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi, delinquenti coperti in volto e su furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo". Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/01/2025 0

Riapre il cimitero di Pagani dopo i disagi causati dal forte vento

Ieri, presso il cimitero di Pagani, giornata di pulizia da parte degli operatori della SAM, dopo l'emergenza meteo dei giorni scorsi. Oggi, 16 gennaio 2025, la riapertura regolare. "Purtroppo - scrive il consigliere comunale delegato, Tommaso Passamano - il forte vento ha causato numerosi disagi, che andavano eliminati prima di consentire nuovamente l'accesso, al fine di assicurare l'incolumità dei visitatori. Ci scusiamo per il disagio".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/01/2025 0

Attore polemizza a Pagani dopo spettacolo, la nota della vicesindaco Oliva

"Quasi mai replico a post, specie a quelli che abbiano contenuti di carattere politico, questa volta però non posso tacere. L'altro ieri sera, nel nostro teatro Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, è accaduta una cosa che ho reputato gravissima. E’ stato realizzato il secondo degli otto spettacoli della rassegna organizzata in collaborazione con Teatro Pubblico Campano ed Airone produzione, che vedeva in scena 'Reginella'; alla fine di uno spettacolo certamente accattivante, l’attore protagonista (Gianfranco Gallo) decide di lanciare una provocazione, del tutto gratuita, contro il nostro teatro, tirando in ballo l’amministrazione comunale. Tutto questo adducendo, dietro le quinte, in modo informale, come motivazione una scarsa pulizia sotto al palco ed un problema all’audio. Va specificato che il teatro, come accaduto per ogni altro spettacolo del genere e non, la mattina era perfettamente pulito fino all’arrivo del service dell’artista che, con lo scarico di bauli e materiali di scena, ha sporcato (senza preoccuparsi né di avvisare gli addetti preposti né di provvedere a ripulire) la zona sottostante il palco, senza alcun rispetto per il lavoro svolto dalle addette alla pulizie. Lo stesso problema di audio, durante lo spettacolo, è imputabile solo ed esclusivamente ai tecnici dell’artista e al materiale portato dagli stessi. Si è assistito, dunque, ad un attacco da parte di un attore teatrale, gravissimo e non senza ripercussioni, che per 'giustificare' disservizi causati dalla sua stessa organizzazione non ha esitato ad attaccare il nostro teatro e l’amministrazione comunale. Un fatto mai accaduto in precedenza e che non va assolutamente sottovalutato per il danno di immagine provocato non solo al nostro teatro ma alla città stessa. Da assessore competente ho contattato il responsabile di Teatro Pubblico Campano per evidenziare l’accaduto. Lo stesso mi ha trasferito il suo grande rammarico per quando detto dall’attore ed ha constatato la sua polemicità gratuita. E' giunta anche una comunicazione ufficiale di scuse per l’accaduto da parte del Teatro Pubblico Campano che ha, a sua volta, rappresentato direttamente alla compagnia teatrale le rimostranze del caso". Lo scrive sui social la vicesindaco di Pagani, nonchè assessore alla cultura, Valentina Oliva.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/01/2025 0

Pagani, manutenzione alla scuola Collodi dopo perdite d'acqua piovana

"Sono già appaltati e avranno a breve inizio i lavori di manutenzione dell’istituto scolastico Collodi di via Filettine, al momento interessato da perdite di acqua piovana che coinvolgono due aule. Dopo l’ulteriore sopralluogo dei tecnici di Palazzo San Carlo, insieme all'assessore Mariastella Longobucco, a seguito di cui si è decretato di inibire momentaneamente l’utilizzo dei locali con perdite fino al termine dei lavori, la dirigente scolastica Paola Sabbatino è addivenuta ad una soluzione momentanea: due classi seguiranno momentaneamente le lezioni presso l’istituto San Giuseppe Artigiano. Una collocazione idonea e sicura, che non inficerà il regolare svolgimento delle lezioni mattutine. L’area attualmente compromessa del Collodi corrisponde a due aule, un corridoio e il bagno maschile; come da accertamento tecnico, in alcun modo è compromessa l’agibilità dell’edificio. I lavori appaltati riguarderanno la sistemazione della copertura, con previsione di rifacimento della cupola di illuminazione centrale". Lo fa sapere via social il sindaco di Pagani, De Prisco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/01/2025 0

Non è stato rubato il defibrillatore a Pagani, lo chiarisce il Sindaco

"Iniziamo il 2025 con una notizia che ci conforta. Nessuno ha cercato di rubare il defibrillatore, nella notte di Capodanno. Il coperchio è caduto e l'apparecchio salvavita è stato consegnato al Comando di Polizia Municipale da due donne che l'hanno preso in custodia". La precisazione arriva sui social dal sindaco di Pagani, De Prisco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2024 0

Ruba agrumi e minaccia proprietaria terreno con cesoie, arrestato a Pagani

Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri hanno arrestato un uomo del posto per rapina impropria. L'indagato si sarebbe introdotto all'interno di un terreno privato, asportando una certa quantità di agrumi. Vistosi scoperto dalla proprietaria, sopraggiunta nel frattempo, l'ha minacciata di morte, utilizzando delle cesoie per intimidirla. I militari lo hanno bloccato ed arrestato (domiciliari).
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/12/2024 0

Arrestato pregiudicato a Pagani, aveva modificato una "scacciacani"

Agenti di Polizia, unitamente a militari del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, supportati da unità cinofile e personale specializzato di Polizia Scientifica, hanno effettuato diverse perquisizioni a Pagani, alla ricerca di armi e droga. Al termine dell'operazione è stato arrestato un pregiudicato del posto, trovato in possesso di una pistola "scacciacani" priva di tappo rosso, in grado di esplodere colpi calibro 7.65 (poichè modificata mediante sostituzione della canna). Inoltre, l'uomo è stato denunciato, insieme ad un'altra persona, per ricettazione; i due sono stati trovati in possesso di diverse componenti di veicoli di provenienza illecita.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/12/2024 0

Dopo 44 anni il ricordo di Marcello Torre a Pagani è più vivo che mai

"In nome di un sindaco rivoluzionario, che sapeva come spronare il cambiamento, far vincere la legalità, incentivare una città dormiente, ogni giorno il suo ricordo si rinnova nelle buone intenzioni che portiamo avanti nelle piccole e grandi azioni". Così il Comune di Pagani omaggia la memoria di Marcello Torre, ucciso 44 anni fa dalla camorra. Questa mattina, la deposizione della corona d'alloro da parte del sindaco De Prisco e del consigliere provinciale Gerardo Palladino, insieme alla famiglia Torre, l'associazione Libera Contro le Mafie, le istituzioni civili e militari, la Protezione Civile Papa Charlie, conoscenti e amici. Questo pomeriggio alle 17:00 la celebrazione eucaristica in sua memoria, presso la chiesetta di Montevergine nella parrocchia San Sisto II di Pagani. Alle ore 18:30 il Premio Marcello Torre, presso la Sala Tommaso Fusco.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/11/2024 0

Pagani, nuovo termine per assegnazione casette al mercatino di Natale

Il Comune di Pagani ha prorogato la manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione di 15 casette per la partecipazione al mercatino in piazza S. Alfonso, nell'ambito del programma di iniziative "NATALE A PAGANI 2024". L'istanza dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 29 novembre. Il mercatino si terrà dal 3 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025. LA MODULISTICA
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/11/2024 0

Pagani, ai domiciliari 31enne per aver rubato in negozio di ferramenta

Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, per furto aggravato, un 31enne domiciliato a Sant'Antonio Abate (NA). Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è accusato di essersi impossessato di prodotti commerciali da un negozio di ferramenta.
Leggi tutto