Bartolo Longo proclamato Santo il 19 ottobre 2025, Pompei esulta
Al ritorno dei fedeli dal Vaticano, il Comune farà esplodere i fuochi in segno di festa
Redazione Sarno 24 16/10/2025 0
Il Comune di Pompei ha organizzato i festeggiamenti per celebrare la canonizzazione di Bartolo Longo, che, domenica 19 ottobre 2025, verrà proclamato Santo da Papa Leone XIV in Piazza San Pietro a Roma: la facciata del Santuario è stata illuminata con immagini che raffigurano il fondatore della nuova citta; il 19 ottobre, al ritorno dei fedeli dal Vaticano, il Comune farà esplodere i fuochi per festeggiare il nuovo Santo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 08/07/2024
Pompei in lutto per la scomparsa di Pino D'Angiò, a Sanremo ultima uscita
Pompei piange il suo illustre cittadino Pino D’Angiò. Il cantante era arrivato al grande successo con la celebre hit "Ma quale idea", che rimase al vertice delle classifiche per 14 settimane tra il 1980 e il 1981. D’Angiò, il cui vero nome era Giuseppe Chierchia, era stato anche attore e produttore musicale.
La sua ultima apparizione pubblica risale al Sanremo scorso, in cui nella serata dei duetti aveva cantato insieme ai Bnkr44, che avevano rilanciato proprio una versione modernizzata della sua famosa hit. Proprio per questo brano funk è considerato il precursore del genere rap italiano. Il cordoglio del sindaco Lo Sapio alla moglie Teresa e al figlio Francesco.
I funerali sono stati annunciati dai familiari per martedì 9 luglio a Pompei.
Redazione Sarno 24 22/01/2025
Pompei in finale per il titolo di Capitale italiana della cultura 2027
Pompei figura tra le dieci finaliste per aggiudicarsi il titolo di "Capitale italiana della Cultura 2027". Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Carmine Lo Sapio: "Pompei è in finale, continueremo a lavorare per raggiungere la vetta". La proclamazione della Capitale avverrà entro il 28 marzo 2025. Insieme a Pompei, sono in lizza Alberobello, Aliano, Brindisi, Gallipoli, La Spezia, Pordenone, Reggio Calabria, Sant'Andrea di Conza e Savona.
Redazione Sarno 24 14/12/2024
Quattro nuovi veicoli nel parco moto della Polizia Municipale di Pompei
"Per il Giubileo 2025, il sindaco Carmine Lo Sapio - scrive sui social il Comune di Pompei - amplia il parco moto della Polizia Municipale con 4 nuovi motoveicoli, che vanno ad aggiungersi ai 2 già in dotazione al corpo dei caschi bianchi. Più controlli per le strade e meno reati predatori: Pompei città sicura per cittadini, pellegrini e turisti".