43 articoli nella categoria San Marzano sul Sarno

Redazione Sarno 24 11/03/2025 0

San Marzano sul Sarno, suscita interesse la short list per professionisti

Continuano le adesioni alla short list del Comune di San Marzano. L’iniziativa ha suscitato un immediato interesse da parte di numerosi professionisti. Il vicesindaco Vincenzo Marrazzo ha evidenziato il valore di questa opportunità, soprattutto per i giovani che desiderano avvicinarsi alla pubblica amministrazione e mettere a disposizione le proprie competenze. "Questa short list - commenta Marrazzo - rappresenta un’occasione concreta per tanti professionisti emergenti, consentendo loro di collaborare con il Comune e di maturare esperienza nel settore pubblico".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2025 0

San Marzano, Annunziata continua alla guida dell'AdSP Mar Tirreno Centrale

"Continua il suo impegno come sindaco di San Marzano sul Sarno - scrive l'Ente sui social - e prosegue l'attività da presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Auguri al sindaco Andrea Annunziata, confermato dal ministro Salvini alla guida dell'Autorità Portuale di Salerno, Napoli e Castellammare. Buon lavoro, presidente". Nello specifico, col decreto ministeriale, Annunziata, il cui mandato da presidente era scaduto ad inizio febbraio, è stato nominato commissario dell'AdSP e potrà dunque completare i progetti attivi per i porti di Salerno e Napoli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2025 0

San Marzano, divieto di transito e sosta in via Vittorio Veneto per lavori

Si informa la cittadinanza che, dal giorno 10 marzo, via Vittorio Veneto sarà chiusa al traffico per consentire alla GORI di eseguire lavori di realizzazione condotta idrica. Pertanto, sarà in vigore divieto di transito e sosta. Durante la vigenza del divieto di transito, al fine di consentire l'accesso in via Manzini e via Oberdan, è invertito il senso unico di marcia in via Manzini. Lo rende noto il Comune di San Marzano sul Sarno.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/03/2025 0

San Marzano, iniziative "green" per contrastare l'inquinamento da plastica

"Un atto di indirizzo per contrastare l'inquinamento da plastica e promuovere la sostenibilità ambientale è quello approvato nell'ultimo consiglio comunale a San Marzano sul Sarno. Una richiesta della consigliera Margherita Oliva, divenuta poi proposta dopo che l'assessore Franco Grimaldi ha sottoposto la tematica all'attenzione favorevole del sindaco, Andrea Annunziata, e della Giunta. Un'azione congiunta che ribadisce l'importanza del dialogo istituzionale e dell'azione sinergica tra le forze politiche per la crescita della città. Con questa delibera, il Comune di San Marzano sul Sarno si impegna concretamente per un modello di sviluppo sostenibile, coinvolgendo enti pubblici, privati, associazioni, scuola e cittadini nella transizione ecologica. Seguiranno iniziative green". E' quanto si legge sui canali social del Comune di San Marzano.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2025 0

San Marzano, impianto di allarme dopo i furti alla scuola "Frank"

Alla luce dei recenti furti ed atti vandalici registrati ai danni dell'Istituto Scolastico "Anna Frank" di via Pendino, l'Amministrazione di San Marzano sul Sarno, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, provvederà in tempi brevi all'attivazione di un impianto di allarme, potenziato anche dall'ausilio della videosorveglianza dell'istituto. L'azione amministrativa di contrasto ai fenomeni di qualche settimana fa si è potuta mettere in campo solo dopo l'approvazione, nei giorni scorsi, del Bilancio previsionale, strumento vincolante. Il sindaco Annunziata ha sempre considerato l'istruzione come momento fondamentale della sua visione amministrativa, imprescindibile tassello di crescita e sviluppo per la collettività ed il territorio, da tutelare e sostenere.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2025 0

Torna il Carnevale Marzanese dopo cinque anni, gli eventi in programma

Presentata l'edizione del Carnevale Marzanese 2025. L'evento goliardico e festoso, che mancava sul territorio da ormai 5 anni, torna finalmente a colorare le strade del paese, proponendo un programma con 5 appuntamenti. "I giovani - spiega il sindaco Annunziata - non devono mai perdere l'occasione per condividere e portare avanti nel tempo tradizioni e senso di comunità. Alle istituzioni spetta il compito di sostenere questa energia sociale vitale per ogni territorio". "Sin dal nostro insediamento - dichiara l'assessore agli eventi, Vincenzo Marrazzo - abbiamo lavorato per ricucire momenti ordinari della vita sociale di questo paese, che purtroppo si stavano perdendo. Tutto è importante in una comunità che vuole guardare con ottimismo al futuro: dall'economia alla socialità, dalla cultura alla sicurezza, ogni aspetto della vita civile va valorizzato".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/02/2025 0

San Marzano, permessi sosta gratuiti per residenti zone interessate da lavori

In risposta ai disagi causati dai lavori pubblici, il Comune di San Marzano sul Sarno ha introdotto permessi di sosta gratuiti temporanei per i residenti delle aree interessate, seguendo le linee guida stabilite nella Delibera di Giunta n. 18 del 13 febbraio 2025. Questa misura punta a minimizzare l’impatto dei lavori sulla vita quotidiana dei cittadini, garantendo accessibilità e facilità di parcheggio durante il periodo di lavoro. La Delibera di Giunta n. 18 è stata adottata per affrontare specificamente le difficoltà incontrate dai residenti delle zone urbane dove i lavori pubblici limitano l’accesso ai varchi carrabili. TUTTE LE INFORMAZIONI
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2025 0

San Marzano, dal 10 febbraio modifiche alla circolazione per lavori idrici

A seguito dei lavori di realizzazione della condotta idrica affidati a IDROAMBIENTE, per conto della GORI, sono state approvate - fa sapere il Comune di San Marzano sul Sarno - modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza, a partire dal 10 febbraio. Sosta vietata (con rimozione forzata) in via Turati, dove, dalle 8:30 alle 18:00, vige anche il senso unico alternato, regolato da movieri. In via Cap. Oliva, vietati il transito e la sosta (con rimozione forzata): il divieto di transito non si applica ai veicoli della polizia municipale, di soccorso, delle forze di polizia, ai veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili ed a quelli diretti alle abitazioni e/o attività economiche delle vie interessate.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/01/2025 0

Raggira società austriaca di noleggio auto, catturato a San Marzano

Ieri, a San Marzano sul Sarno, i Carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito un ordine di mandato d'arresto europeo, richiesto dall'autorità giudiziaria austriaca, nei confronti di un 22enne, ricercato perchè sospettato di aver raggirato una società austriaca. Il giovane l'aveva indotta a concludere un contratto di noleggio ed a farsi consegnare un'auto di grossa cilindrata, dal valore di alcune decine di migliaia di euro, ingannando gli operatori commerciali sulla sua capacità e volontà di pagare (nonchè di restituire il veicolo), al fine di arricchirsi illecitamente appropriandosi del mezzo. Il 22enne è stato condotto presso il carcere di Fuorni.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/12/2024 0

Fototrappole documentano violazioni ambientali a San Marzano

Un’importante attività di controllo e contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti e ai reati ambientali è stata avviata dalla Polizia Municipale di San Marzano sul Sarno, su impulso del sindaco Annunziata. L’intervento ha visto un’azione sinergica e puntuale che ha unito l’utilizzo di strumenti tecnologici, come le fototrappole, ai sopralluoghi diretti da parte degli agenti. Questi dispositivi si sono rivelati fondamentali per documentare con precisione episodi di abbandono di rifiuti e situazioni di potenziale rischio ambientale. Nel corso dei controlli, che si sono svolti tra settembre e dicembre 2024, sono stati rilevati diversi episodi di abbandono illecito di rifiuti, per i quali sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 1000 euro. L’attività di controllo ha inoltre portato alla scoperta di due gravi violazioni in materia ambientale, per le quali sono state redatte e inviate segnalazioni alla Procura. In particolare, è stato accertato uno scarico industriale privo della necessaria Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), che ha richiesto un immediato intervento. Un secondo caso ha riguardato un abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi, anch’esso trasmesso alla magistratura competente per i provvedimenti del caso.
Leggi tutto