37 articoli nella categoria Angri Calcio

Redazione Sarno 24 09/10/2025 0

Improta è il nuovo DT dell'Angri Calcio, per la panchina scelto Quaglietta

Dopo circa un mese di trattative, condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima al settore giovanile e alla scuola calcio. Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società. Gianni Improta, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio. Napoletano di origine, ha indossato da giocatore le maglie di Napoli, Catanzaro, Sampdoria, SPAL, Avellino e Lecce, collezionando oltre 350 presenze tra Serie A e B. Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Figura di grande competenza e carisma, Improta è noto anche come apprezzato opinionista sportivo presso le emittenti campane. L’US Angri 1927 - inoltre - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Quaglietta, che da oggi assume ufficialmente l’incarico di allenatore. Il tecnico grigiorosso dirigerà la sua prima seduta di allenamento in vista della trasferta di Agerola, in programma sabato 11 ottobre alle 15:30. La scelta di Quaglietta è stata fortemente voluta da Improta, che ha individuato nel tecnico campano il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita della società, valorizzando i giovani. Nato nel 1966, Quaglietta porta con sé una solida esperienza maturata tra le giovanili del Napoli, le giovanili della Turris e la Paganese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Juniores e successivamente di vice allenatore della prima squadra. Più recentemente, ha avuto una breve esperienza alla guida del Pompei.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/10/2025 0

L'Angri Calcio annuncia ricorso dopo lo 0-3 a tavolino col Solofra

L'Angri Calcio comunica la profonda delusione per la sentenza emessa dal giudice sportivo relativa alla partita Angri-Solofra, conclusasi con il punteggio di 1-1 poi trasformato dal giudice in uno 0-3 a sfavore. Una decisione che ha inflitto un danno sportivo significativo alla squadra, sanzionato economicamente la società e comportato la squalifica del tesserato Esiki e del segretario sportivo. "Riteniamo - scrive il club - che la valutazione del giudice sportivo sia stata eccessivamente rigida, in quanto il tesseramento del difensore Esiki è avvenuto venerdì 19 settembre, mentre il suo impiego in partita è avvenuto domenica 21 settembre. La motivazione della sentenza fa riferimento esclusivamente alla lavorazione della pratica, completata solo lunedì 22 settembre all’apertura degli uffici. Il Portale FIGC (e il processo telematico) rende tracciabile la diligenza della società. Aver caricato i documenti richiesti in tempo e ottenuto un'autorizzazione esplicita, anche se ritardata, determina una base solida per difendersi da accuse di responsabilità. La società ritiene di aver subito una penalizzazione ingiusta a causa di una norma eccessivamente burocratica e annuncia che presenterà ricorso presso le sedi competenti".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/09/2025 0

Closing effettuato, l'Angri Calcio ha ufficialmente una nuova proprietà

È ufficiale: l’US Angri 1927 apre un nuovo capitolo della sua storia. Nel pomeriggio di ieri, presso lo studio notarile Sorbo di Sant’Antimo, è stato perfezionato il passaggio di quote societarie che sancisce l’ingresso della nuova proprietà guidata da Claudio Anellucci. Dopo un mese dall’ingresso in società, il gruppo rappresentato da Anellucci ha completato l’iter che lo porta ad essere il nuovo proprietario del club grigiorosso. Con la firma dell’atto notarile, Raffaele Niutta ha formalmente ceduto la guida della società, concludendo così la sua esperienza alla presidenza dell’US Angri 1927. Si apre dunque una nuova era per i colori grigiorossi, che potranno contare sull’entusiasmo, la progettualità e la visione della nuova proprietà, pronta a raccogliere la sfida di proseguire nel percorso di crescita sportiva e gestionale della società.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2025 0

Angri Calcio, disposto un ulteriore rinvio della data del closing

L’Unione Sportiva Angri 1927 informa che, su richiesta del dimissionario Raffaele Niutta, è stato disposto un ulteriore rinvio della data del closing relativo al passaggio di quote societarie. La necessità – comunicata dallo stesso Niutta – riguarda l’attivazione di un nuovo pool di consulenti incaricati di integrare nella documentazione contabile alcune voci non ancora ricomprese nel conteggio generale. Il presidente Claudio Anellucci, pur comprendendo le difficoltà evidenziate, ha dato il proprio assenso a questo ulteriore slittamento, fissando il possibile perfezionamento dell’operazione tra lunedì e martedì della prossima settimana. In merito ad alcune voci diffuse negli ultimi giorni, si intende precisare con fermezza che il presidente Anellucci non rappresenta né il recente passato societario né altre dirigenze che si sono avvicendate negli ultimi anni. Tali illazioni sono prive di fondamento e alimentano soltanto confusione e incertezza. La società non tollererà più alcuna forma di attacco verbale in ogni sede ed in ogni luogo, riservandosi di agire per vie legali al fine di tutelare la propria immagine. È importante ribadire con chiarezza: Claudio Anellucci è il presidente dell’U.S. Angri 1927, in rappresentanza di un gruppo imprenditoriale completamente nuovo, estraneo alle precedenti gestioni. La missione di questa nuova proprietà è quella di portare competenze, serietà e progettualità al servizio di un brand storico del calcio campano. Si lavora per il rilancio, per ricostruire ciò che è stato compromesso e per restituire dignità a una piazza e a una città che attraverso il calcio vogliono riscatto e crescita sociale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/09/2025 0

L'Angri Calcio dà il benvenuto a Padulano, attaccante tecnico e rapido

L’US Angri 1927 accoglie con grande orgoglio tra le proprie fila Fabio Padulano, esterno offensivo classe 1994, pronto a mettere al servizio dei grigiorossi tutta la sua qualità ed esperienza. Nato a Torre Annunziata, mancino puro, Padulano è un calciatore capace di unire tecnica, velocità e imprevedibilità. Ala destra di grande fantasia, può rappresentare un’arma decisiva nello scacchiere offensivo. La sua carriera parla chiaro: cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Chievo Verona, ha calcato i campi di Serie C e Serie D vestendo le maglie di Arezzo, Lamezia, Bisceglie, Bitonto, Lumezzane, Siena, Messina, Grosseto e Nola, oltre alle esperienze più recenti con Afragolese, Acerrana e Ischia.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/08/2025 0

E' salvo il titolo sportivo dell'Angri Calcio, subentra nuova cordata

"Raggiunto l’accordo per il passaggio della società alla cordata capitanata dal Dott. Claudio Anellucci. Il titolo resta ad Angri. In un clima sereno e collaborativo, insieme all’Assessore allo Sport, Salvatore Mercurio, abbiamo incontrato il presidente dimissionario Niutta e la nuova proprietà, concordando una transazione seria e lineare che soddisfa tutti. Il progetto che prenderà forma sarà a medio-lungo termine, con l’obiettivo di garantire solidità e crescita graduale, puntando a rafforzare la struttura societaria e a costruire basi durature per il futuro. Un grande in bocca al lupo alla nuova proprietà, con l’auspicio che questo percorso porti entusiasmo, risultati e soddisfazioni a tutta la nostra città". Così sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/08/2025 0

Futuro dell'Angri Calcio, Ferraioli invita ad incontro Anellucci e Gallo

Tiene banco in questi giorni la vicenda dell'Angri Calcio, il cui titolo sportivo è al centro di manifestazioni di interesse e trattative. In proposito, scrive il sindaco Ferraioli: "Ho invitato il Dott. Anellucci e l’Avv. Mario Gallo, in qualità di rappresentante del presidente dimissionario Niutta, ad un confronto diretto e trasparente, entro e non oltre le 11:00 di Lunedì 25 Agosto".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2025 0

Ferraioli chiede intervento FIGC per tutelare il titolo sportivo dell'US Angri

"Attualmente, l'U.S. Angri 1927 versa in una fase di transizione societaria. Il presidente dimissionario mi ha formalmente incaricato di interloquire con eventuali soggetti interessati a subentrare nella gestione della società, al fine di garantire la continuità dell'attività calcistica nella nostra città. Tuttavia, mi è stato riferito che tra le opzioni valutate dalla proprietà uscente vi sarebbe l'ipotesi - che giudico gravissima - di cessione del titolo sportivo a soggetti appartenenti ad altro territorio comunale. Tale possibilità, se concretizzata, rappresenterebbe un durissimo colpo per la nostra città e per l'intero movimento sportivo locale, oltre che un potenziale vulnus normativo. Mi rivolgo a Lei affinché, nell'ambito dei poteri e delle competenze della FIGC, venga impedito ogni tentativo di trasferimento del titolo sportivo dell'U.S. Angri 1927 al di fuori della nostra città. Il calcio ad Angri non è soltanto sport: è memoria, identità, comunità. Il nostro patrimonio sportivo non può essere dislocato né alienato. La città chiede rispetto per la propria storia e tutela per il proprio futuro calcistico". E' quanto si legge nella missiva inviata dal sindaco di Angri, Ferraioli, al presidente della FIGC, Gravina.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/08/2025 0

Niutta consegna titolo Angri Calcio al Comune, Ferraioli: "Boutade estiva"

"Il Presidente dimissionario dell’U.S. Angri, Raffaele Niutta - si legge sul sito del club - ha formalmente consegnato il titolo sportivo della società al Sindaco di Angri, ing. Cosimo Ferraioli. La comunicazione ufficiale è stata trasmessa tramite posta elettronica certificata (PEC) alla sede del Comune di Angri e, per conoscenza, anche ad altri rappresentanti istituzionali. La decisione di rimettere il mandato e affidare il titolo sportivo all’amministrazione comunale è stata motivata da Niutta con la persistente assenza di sostegno e interesse da parte del tessuto imprenditoriale locale. A questo punto, la società resta in attesa di conoscere le determinazioni del Sindaco e della Giunta comunale in merito al futuro del titolo sportivo e del progetto calcistico cittadino". "Premesso che - scrive sui social il sindaco Ferraioli - così come ho letto dai comunicati a firma del dimissionario presidente Niutta, come Sindaco non ho mai ricevuto alcun invito ad alcuna cena, né in forma scritta né verbale, ovvero né una PEC o una mail, né una telefonata o un messaggio, si precisa quanto segue. Prendo atto che è stata trasmessa una nota con la quale si depone, FIGURATIVAMENTE, il titolo dell’US ANGRI 1927 al Comune di Angri. Detta nota, senza gli atti necessari a garantire la conoscenza esatta dello stato della società, è soltanto una boutade estiva a cui, ahinoi, siamo abituati. Dopodiché, l'amministrazione, sempre vicina alle attività sportive, dimostrandolo con i fatti, perché abbiamo realizzato un tappeto erboso e stiamo realizzando le tribune per i tifosi e la manutenzione dei servizi, è disponibile anche a valutare l'ipotesi di acquisire il titolo, come paventato da qualcuno, ma ovviamente senza debiti. Senza debiti per ovvi motivi, perché la situazione societaria, la gestione amministrativa, economica e contabile della squadra, non può gravare sull'intera comunità angrese. Basta fare un breve giro su internet per scoprire che (a parte rarissime eccezioni): la cessione del titolo sportivo a un Comune è rara e, nella maggior parte dei casi, vietata dalle norme sportive; in caso di fallimento, il titolo sportivo può essere trasferito, ma solo a specifiche condizioni e nel rispetto dei creditori; la cessione a un Comune, al di fuori di queste circostanze, è generalmente esclusa. L’amministrazione non può far altro che ripetere quanto ha già fatto, ossia invitare pubblicamente gli imprenditori che sono interessati ad acquisire il titolo che, ripeto, senza gli atti necessari a garantire la conoscenza esatta dello stato della società, è solo 'figurativamente' consegnato".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/06/2025 0

US Angri a rischio scomparsa, Niutta ribadisce la gravità della situazione

Un silenzio assordante avvolge il futuro dell’U.S. Angri 1927. La gloriosa squadra del cavallino rampante rischia concretamente di scomparire, travolta da un disinteresse generale che sta lasciando cadere nel vuoto ogni appello. Il presidente dimissionario Raffaele Niutta, che da mesi lancia segnali di allarme, ha ribadito con fermezza la gravità della situazione: "Ormai il tempo passa e si stanno consumando le opportunità per garantire continuità alla storia calcistica grigiorossa. Chi pensa che lasciando passare il tempo porti comunque a un’iscrizione al prossimo campionato, si sbaglia di grosso. L’Angri scomparirà per l’impossibilità economica personale più volte comunicata". Neanche il coinvolgimento del sindaco Ferraioli è riuscito a smuovere le coscienze o a generare una reazione concreta da parte della comunità cittadina, imprenditoriale e sportiva. La squadra, simbolo identitario per intere generazioni, rischia di dissolversi nel disinteresse generale. "Dunque vi chiedo di non sottovalutare l’ennesimo appello - conclude Niutta - perché luglio arriverà inesorabile e, se nulla cambierà, la città di Angri, in tutte le sue componenti, sarà l’unica responsabile del destino calcistico della propria squadra". Il tempo stringe. La storia, la passione e l’orgoglio di una città intera sono appesi a un filo. L’auspicio è che si trovi, prima che sia troppo tardi, la volontà e la responsabilità di reagire.
Leggi tutto