76 articoli nella categoria Nocera Superiore

Redazione Sarno 24 18/03/2025 0

Lotta alle mafie, incontro col procuratore Gratteri a Nocera Superiore

Mercoledì 19 marzo, alle ore 18:30, il Salone del Santuario di Materdomini, a Nocera Superiore, ospiterà un incontro di grande rilievo: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, sarà protagonista di un dialogo aperto sulla criminalità organizzata e sulle strategie per contrastarla. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, è organizzato dall’associazione Identità Nuceria APS e rappresenta un’importante occasione di confronto e riflessione sulla lotta alle mafie. Gratteri, magistrato tra i più esposti nella battaglia contro la criminalità organizzata, presenterà il suo ultimo libro, “Una Cosa Sola”, scritto con Antonio Nicaso. Il volume offre un’analisi approfondita delle reti oscure della malavita e del loro impatto sulla società.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/03/2025 0

Controlli Municipale in periferia Nocera Superiore, D'Acunzi ringrazia

"Continua il controllo giornaliero del territorio, soprattutto delle periferie, da parte della Polizia Municipale. I nostri agenti - scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi - sono sempre più un punto di riferimento per i cittadini e per tutta la nostra comunità. Il mio ringraziamento e la mia riconoscenza al Comandante Prudente e agli uomini e alle donne in divisa".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025 0

"Controllo del Vicinato", nuovo modello di sicurezza per Nocera Superiore

Stipulato questa mattina in Prefettura a Salerno il protocollo “Controllo del Vicinato”, un nuovo modello per la sicurezza urbana a Nocera Superiore. Insieme al Prefetto, Francesco Esposito, il sindaco D'Acunzi ha sottoscritto l’accordo che avvia ufficialmente il progetto, volto a migliorare la sicurezza urbana e la qualità della vita dei cittadini, un contributo prezioso per favorire la coesione sociale. L’iniziativa nasce con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra Istituzioni, con il coinvolgimento attivo della popolazione, per prevenire fenomeni di criminalità, degrado urbano e disagio sociale. L’obiettivo è favorire un controllo sociale diffuso e incentivare la segnalazione di comportamenti sospetti alle autorità competenti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/03/2025 0

Nocera Superiore, il 13 marzo uffici Anagrafe e Stato Civile aperti di mattina

In via del tutto straordinaria, per esigenze di carattere tecnico, nella giornata di giovedì 13 marzo 2025 gli uffici Anagrafe, Stato Civile, Carte d'Identità ed Elettorale del Comune di Nocera Superiore -  come rende noto l'Ente sui social - saranno aperti al pubblico al mattino, dalle ore 8:30 alle ore 12:00, anziché nel pomeriggio come di consueto.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2025 0

Abbandono di rifiuti a Nocera Superiore, telecamere incastrano trasgressore

"L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore prosegue senza sosta nella tutela del decoro urbano e nella lotta contro l’abbandono illecito dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con l’Assessore Giuseppe Salzano e il Comandante della Polizia Municipale, Paolo Prudente, le nuove telecamere installate su via Lamia hanno permesso di individuare e sanzionare un trasgressore sorpreso a gettare rifiuti abusivamente. Il responsabile è stato multato e deferito all’autorità giudiziaria. "C’è chi crede di poter aggirare le regole - scrive il sindaco D'Acunzi - danneggiando l’intera comunità. Ma la maggioranza dei cittadini è seria, onesta e rispettosa dell’ambiente. Ed è proprio per loro che i controlli saranno sempre più capillari su tutto il territorio comunale. Nocera Superiore merita di essere pulita e accogliente".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2025 0

Nocera Superiore, in zona Uscioli miglior drenaggio con le caditoie sifonate

L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco D’Acunzi, in collaborazione con l’assessore al ramo, Franco Pagano, informa i cittadini sulla conclusione dei lavori in zona Uscioli. Gli operatori hanno completato la sostituzione delle vecchie caditoie con moderne infrastrutture di ultima generazione. Le nuove caditoie sifonate garantiscono un miglior drenaggio delle acque piovane e prevengono la diffusione di cattivi odori, grazie a un efficace sistema di smaltimento delle acque fognarie. "Questo intervento - scrive D'Acunzi - risponde prontamente alle giuste segnalazioni dei cittadini, confermando il nostro impegno per una città più efficiente e vivibile".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/02/2025 0

Nocera Superiore, ultimata manutenzione alla scuola San Giovanni Bosco

"Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore per il miglioramento costante degli istituti scolastici del territorio. Sotto la supervisione degli uffici comunali interessati e dell'assessore al ramo, Franco Pagano, sono stati ultimati interventi straordinari presso la scuola San Giovanni Bosco. Nello specifico, il plesso di Pecorari è stato oggetto di lavori di sigillatura e livellamento delle parti sconnesse, inclusi i bocchettoni, oltre alla posa in opera di una guaina impermeabilizzante su tutta la superficie del tetto. L’intervento è stato completato con l’applicazione di una vernice protettiva, garantendo così maggiore sicurezza e durata nel tempo". Lo scrive il sindaco D'Acunzi sui social.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/02/2025 0

Nocera Superiore, prevista l'installazione di dodici defibrillatori

"Abbiamo avviato il progetto 'Nocera Superiore Cardioprotetta', un’iniziativa fondamentale per la tutela della salute dei cittadini. Installeremo 12 defribillatori (DAE semiautomatici) sul territorio comunale, un numero che renderà Nocera Superiore (rapporto abitanti/estensione territoriale) una delle città più cardioprotette della Campania. Un ringraziamento speciale a chi ha contributo ala donazione dei DAE e alla CISL Salerno Funzione pubblica, che ha offerto corsi BLSD gratuiti, essenziali per la prevenzione e la gestione dell’arresto cardiaco. Grazie alla Legge 116/2021, l’uso del DAE è ora consentito anche a personale non sanitario con adeguata formazione". Lo scrive sui social il sindaco D'Acunzi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/02/2025 0

A Nocera Superiore l'ampliamento dei posti negli asili nido

"L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore - scrive sui social il sindaco D'Acuzni - investe sul futuro con l’ampliamento dei posti negli asili nido. Un’azione fondamentale per sostenere le donne lavoratrici, spesso costrette a far fronte a rette elevate, e per ridurre le liste d’attesa nelle strutture educative per l’infanzia. L’obiettivo è chiaro: garantire un’educazione di qualità fin dai primi anni di vita, combattere le disuguaglianze sociali e favorire una piena integrazione delle donne nella comunità lavorativa e sociale. Perché un welfare attento alle esigenze delle famiglie è la base di una società più equa e inclusiva. Realtà come l’asilo nido 'Il Riccio' sono un esempio di eccellenza: spazi luminosi, colori accoglienti e un team di professioniste preparate offrono ai bambini un ambiente educativo, sicuro e stimolante".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/02/2025 0

Pacchi alimentari a Nocera Superiore per famiglie in difficoltà, tutte le info

Il Comune di Nocera Superiore ha approvato il progetto "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita", un'iniziativa a sostegno di 350 famiglie in difficoltà economica attraverso la distribuzione di pacchi alimentari per 11 mensilità. Domanda da inoltrare entro le ore 23:59 del 18 febbraio 2025, autenticandosi con SPID su piattaforma dedicata. TUTTE LE INFORMAZIONI
Leggi tutto