81 articoli nella categoria Castellamm. di Stabia

Redazione Sarno 24 17/03/2025 0

Castellammare, icone stabiesi dipinte sulle saracinesche di Strada del Gesù

"Gli street artist si ispirano all'identità culturale di Castellammare di Stabia: le saracinesche lungo Strada del Gesù diventano tele su cui dipingere le icone della Grande Stabia. Un'azione di rigenerazione urbana nata da un'idea del Comitato Centro Antico di Stabia, che ringrazio per l'impegno costante. Questi luoghi faranno da scenografia, sabato 22 marzo, alla serata dedicata a Raffaele Viviani, tra musica, cibo e teatro". E' quanto scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025 0

Castellammare, divieto di circolazione in via Petraro per lavori alle fogne

Per consentire i lavori di completamento della rete fognaria, dal 17 marzo al 5 aprile sarà interdetta la circolazione all'intersezione tra via Petraro e le strade intercomunali via Lattaro e via Bardascini. I percorsi alternativi da e per Castellammare di Stabia saranno indicati con apposita segnaletica. Lo fa sapere il sindaco Vicinanza attraverso la pagina social istituzionale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2025 0

A Castellammare farà tappa il Campionato di Beach Soccer 2025

"Castellammare di Stabia, questa estate, sarà una delle tappe ufficiali del Campionato di Beach Soccer 2025, un'opportunità straordinaria per la nostra città in termini di promozione, turismo e sport. Nella mattinata di oggi, a Palazzo Farnese, ho accolto una delegazione degli organizzatori della manifestazione, arrivati in città per un sopralluogo. L'evento permetterà di valorizzare non solo il litorale ma anche le bellezze artistiche, archeologiche, naturalistiche ed enogastronomiche". Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/03/2025 0

Castellammare di Stabia, avviato il progetto per nuove piantumazioni

"Sono 39 i nuovi alberi messi a dimora nelle ultime settimane a Castellammare di Stabia. Rendere la Grande Stabia la città dei parchi e del verde passa anche da un serio progetto di aumento della presenza di alberi in città. Piantare nuovi alberi significa investire nella qualità della vita dei cittadini e nella sostenibilità ambientale. Ovviamente questo è solo un primo passo, dobbiamo fare di più, per rendere la nostra città sempre più verde e accogliente. In particolare, sono stati piantati: 5 tigli e 4 aranci amari presso la scuola Basilio Cecchi; 13 aranci amari su Corso Vittorio Emanuele; 15 lagestroemia indica su via Cosenza (tra piazzetta Bracco e piazzetta San Marco); 2 platani su via Bonito". Ne dà notizia sui social il sindaco Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/02/2025 0

Castellammare e Vico Equense collegate da percorso ciclopedonale

"Un percorso ciclopedonale che collegherà Castellammare di Stabia e Vico Equense. Questa mattina, insieme al vicesindaco Giuseppe Di Capua, ho incontrato il collega sindaco Peppe Aiello e i progettisti del Percorso degli Olimpionici, un’opera straordinaria finanziata con 5 milioni di euro attraverso il CIS. Il primo lotto prevede il collegamento tra Vico Equense e il belvedere di via Panoramica a Castellammare di Stabia. Lavoriamo insieme per concludere in tempi ragionevoli l'iter burocratico e dotare, così, il nostro territorio di un'opera di grande valore paesaggistico e strategico per la mobilità sostenibile". Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2025 0

Castellammare, in villa comunale il Mercato a km 0 di Campagna Amica

Torna il Mercato degli Agricoltori a Km 0 con Campagna Amica a Castellammare di Stabia. Lo scrive sui social il sindaco, Luigi Vicinanza. L’evento targato Coldiretti Campania, e patrocinato dal Comune, tingerà di giallo il lungomare della cittadina stabiese, sabato 1 marzo dalle ore 8:30 alle ore 14:00. Appuntamento in Villa Comunale, nell'area dei Cento Passi.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/02/2025 0

Castellammare, donate all'ospedale poltrone trasformabili in lettini da riposo

"Quando un bambino è in ospedale, anche il cuore dei genitori resta lì con lui. Rendere più confortevole la loro attesa è un segno d'amore. Per questo, ho voluto ringraziare personalmente i volontari dell'associazione 'Il Cuore tra le Mani', che hanno donato al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia alcune poltrone trasformabili in lettini da riposo. Questi lettini resteranno a disposizione dei bambini ricoverati e verranno utilizzati per rendere più confortevole la presenza dei genitori accanto a loro. Un piccolo, grande, gesto per offrire maggiore conforto a chi affronta momenti delicati. Insieme all'assessore Giuseppe Cioffi e ai consiglieri comunali Teresa Cesarano e Vincenzo Ungaro, ho avuto il piacere di incontrare e dialogare con il dottor Roberto Cinelli e tutto il suo staff, che ogni giorno svolgono un lavoro eccezionale per garantire la salute dei nostri piccoli". Lo scrive il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/02/2025 0

Castellammare, subito rimossa la scritta omofoba in villa comunale

"Un insulto osceno, omofobo, è comparso sabato 22 febbraio in Villa Comunale, a pochi passi dal parco giochi per le famiglie. Grazie alla sensibilità di un cittadino, che ha segnalato la violenza di quella scritta, è subito entrata in azione per cancellarla, nel pieno del sabato sera, la squadra di pronto intervento del servizio lavori pubblici del Comune di Castellammare di Stabia. Non ci può essere tolleranza per la violenza, di nessun genere". Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2025 0

Castellammare, ringraziamento ai vigili che disarmarono aggressore

"Ho voluto ringraziare, a nome della città, i due agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, Gennaro Folius e Salvatore Di Somma, che lo scorso 14 febbraio, con la loro dedizione e il loro senso del dovere, sono intervenuti per sedare un acceso diverbio fra due persone, culminato con l'estrazione di un coltello, con una lama da 12 cm. Grazie al tempestivo intervento degli agenti l’aggressore è stato disarmato, evitando conseguenze peggiori". Lo scrive il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/02/2025 0

Castellammare, parco antiche terme potrebbe ospitare eventi all'aperto

"La Grande Stabia dei cantieri. Ieri mattina, accompagnato dal vicesindaco Di Capua e dai tecnici comunali, ho visitato i cantieri aperti in diverse zone della città per verificare lo stato dei lavori. I progetti in corso rappresentano un investimento fondamentale per il futuro della nostra comunità: dalla riconversione dell'ex discoteca della camorra in un centro polifunzionale, al recupero del vecchio campo Siani, che diventerà un centro sportivo polivalente per il rione CMI. Inoltre, è già iniziato l'intervento in Traversa Cantieri Mercantili, che permetterà di realizzare un impianto sportivo polivalente e un'area verde. I sopralluoghi hanno riguardato anche il Parco urbano delle antiche terme. Uno spazio iconico per la città, che vogliamo recuperare e restituire ai cittadini. Stiamo valutando la possibilità di aprirlo al pubblico e utilizzarlo per eventi all'aperto, in attesa di definire tempi e modalità per l'uso delle acque". Così sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Leggi tutto