103 articoli nella categoria Eventi

Redazione Sarno 24 19/09/2025 0

Nocera Inferiore palcoscenico diffuso con le "Notti Bianche della Cultura"

Dal 18 al 26 settembre 2025, Nocera Inferiore si trasforma in un palcoscenico diffuso con le "Notti Bianche della Cultura". Grandi autori, concerti e spettacoli incontrano i luoghi più suggestivi del patrimonio storico e artistico cittadino. Inaugura la kermesse, nel cortile della Biblioteca Comunale, la presentazione del libro "Andavo a piedi scalzi in questa fiaba".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/09/2025 0

Roccapiemonte, domenica 14 settembre il concerto di Gragnaniello

Nell'ambito del progetto "Sinfonia. Itinerari tra storia e cultura", Roccapiemonte ospita il concerto di Enzo Gragnaniello, protagonista del tour 2025 "Veleno, mare e ammore" (titolo di un suo storico album). Lo spettacolo, in programma domenica 14 settembre, ore 21:00, si terrà negli spazi di Palazzo Marciani.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/09/2025 0

Voce potente e carisma inconfondibile, Noemi conquista il pubblico di Sarno

Emozioni indimenticabili a Sarno - scrive il Comune sui social - con il concerto di Noemi. Un grande successo di pubblico e di partecipazione ha reso la serata del 30 agosto unica, tra musica, energia e tanta voglia di stare insieme. Piazza 5 Maggio si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, luci e musica. Una serata da incorniciare grazie alla voce straordinaria e all’anima intensa di Noemi, protagonista del suo "Nostalgia Tour", reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo. Il concerto ha saputo unire intensità artistica, qualità musicale e un’atmosfera di grande emozione. L'artista romana ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e il suo carisma inconfondibile, ripercorrendo i momenti più significativi della sua carriera e interpretando i suoi successi più amati insieme ai brani più recenti, tra ovazioni, cori e applausi incessanti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/08/2025 0

Sarno, si rinnova l'appuntamento con "Le Vie tra Gusto e Tradizione"

Torna anche quest’anno, a Sarno, l’atteso evento culturale ed enogastronomico “Le Vie tra Gusto e Tradizione”, organizzato dal Comune in collaborazione con Confcommercio Campania - Distretto provinciale di Salerno. L’iniziativa è pensata per valorizzare la città e il suo centro storico, attraverso un percorso che unisce musica, storia, enogastronomia, prodotti tipici del territorio e tradizioni locali. L’evento, che si snoderà tra Corso Amendola, Via De' Liguori, Via Fabricatore e Piazza IV Novembre, non sarà dedicato soltanto all’enogastronomia, ma proporrà anche animazione e spettacoli con protagonisti giovani artisti sarnesi. Tre le date in programma: 23 e 29 agosto, 5 settembre.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 12/08/2025 0

Sarno accoglie "Nostalgia 90" il 16 agosto, si celebra epoca iconica

Sarno si prepara ad accogliere Nostalgia '90, un evento di musica, moda e divertimento ispirato ai grandi successi degli anni 90: un vero e proprio must per celebrare un’epoca iconica. Sabato 16 agosto, dalle ore 22:00, Piazza 5 Maggio si trasformerà in un visual show con momenti di animazione che faranno vibrare la nostalgia, trasformandola in pura energia. Ingresso gratuito.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/08/2025 0

Pompei, la nuova del concerto di Noemi è venerdì 8 agosto

La nuova data del concerto di Noemi è venerdì 8 agosto, ore 21:00, in Piazza Schettini. Lo rende noto il Comune di Pompei, che aveva cancellato la data del 28 luglio dopo un grave incidente occorso sul lavoro a due operai. Da mercoledì 6 agosto, ore 12:00, sarà attivo il link per prenotare gratuitamente l’accesso al concerto. Il Comune precisa che l’invito volto alla promozione turistica, datato 28 luglio, non ha più validità.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/07/2025 0

Nocera Inferiore, gli eventi di agosto del cartellone "Estate Insieme" 2025

Dopo un mese di luglio ricco di iniziative, tra cui la terza edizione del Jazz Festival, per il mese di agosto l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, con il sindaco De Maio e l’assessore al ramo Pagliuca, propone un ricco cartellone istituzionale realizzato con il contributo della SCABEC Regione Campania. Una proposta di eventi ludico-ricreativi pensata per accompagnare l’estate di chi resta in città, che affiancherà il consueto programma promosso insieme alle realtà associative locali.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/07/2025 0

Pompei, le "Essenze Jazz" di De Crescenzo in Piazza Schettini

Il Comune di Pompei annuncia un fine luglio strepitoso con il concerto di Eduardo De Crescenzo, "ESSENZE JAZZ", in Piazza Schettini. La notizia giunge al pubblico a pochi giorni dall’evento, perché l’artista era legato ad un contratto di esclusiva fino al 9 luglio con l’Arena Flegrea, dove ha tenuto un concerto entusiasmante e incantevole e, come di consueto, in sold out. Piazza Schettini, allestita con oltre 3mila posti a sedere, sarà la suggestiva location del concerto di De Crescenzo, a metà strada tra gli scavi e il santuario. Appuntamento domenica 27 luglio alle ore 21:00, ingresso gratuito.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/07/2025 0

Sant'Egidio, "VivaCultura" 2025 comincia nel segno di Carosone e Totò

Tutto pronto a Sant'Egidio del Monte Albino per l'avvio di "VivaCultura 2025, L'Oro di Napoli". Un viaggio affascinante attraverso 10 serate evento costruite sul filo rosso della preziosa cultura partenopea. Si parte sabato 19 luglio con l'omaggio a Renato Carosone. Sul palco di piazza G.B. Ferrajoli, Peppe Servillo & Solis Styring Quartet con "Carosonamente". Il concerto è un connubio perfetto tra musica e parole, storie vere e credenze popolari. Domenica 20 luglio, sul palco della splendida corte interna di Palazzo Ferrajoli, toccherà ad Adriano Falivene con "Aspettando Totò", il suo personalissimo omaggio al principe Antonio de Curtis. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Falivene e con la partecipazione del giocoliere e attore Davide Borrelli, è liberamente ispirato ad "Aspettando Godot", celebre opera teatrale del drammaturgo irlandese Beckett.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/07/2025 0

Nocera Inferiore, rinviato al 3 settembre il concerto di Fabio Concato

Il concerto di Fabio Concato in programma il 16 Luglio 2025 è rinviato a causa di un’indisposizione dell’artista. Lo rende noto il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio. La nuova data è Mercoledì 3 Settembre 2025, al Chiostro degli Olivetani. I biglietti già acquistati restano validi. Chi desidera richiedere il rimborso può farlo rivolgendosi al circuito presso cui ha effettuato l’acquisto, secondo le modalità previste.
Leggi tutto