48 articoli nella categoria Eventi

Redazione Sarno 24 02/11/2024 0

Presentata la rassegna 2025 di spettacoli al teatro Sant'Alfonso di Pagani

Lirica, prosa, varietà, musica, ma anche riflessione, emozione e sano divertimento. Sono, in sintesi, gli ingredienti principali della rassegna 2025 al teatro Sant'Alfonso di Pagani, che prevede 7 spettacoli nell'arco temporale fra l'11 gennaio e il 4 maggio. "Nei nostri territori - spiega il direttore artistico, Lucia Albanese - fare cultura è molto importante. È un momento di aggregazione, per condividere forti emozioni. Il teatro è un luogo sacro, è la chiesa degli artisti. Amatoriali o professionali, meritano tutto il nostro rispetto".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/10/2024 0

Angri, terza edizione di "Zucca in Villa" nel weekend 26-27 ottobre

Il 26 e 27 ottobre torna “Zucca in Villa”, la festa per i più piccoli organizzata dal Comune di Angri nei Giardini di Villa Doria, giunta ormai alla terza edizione. Si torna dunque a festeggiare la stagione autunnale e la zucca, il frutto protagonista di questo periodo, con laboratori per i più piccoli per intagliare e pitturare le zucche, decorare i biscotti con la pasta da zucchero. Anche quest’anno, l’ingresso e la partecipazione alle attività è gratuito.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/10/2024 0

Autieri e Pannofino nella nuova stagione del "Diana" di Nocera Inferiore

Svelati in conferenza stampa gli spettacoli della stagione teatrale 2024/2025 a Nocera Inferiore. Presentazione nel foyer del Teatro Diana: otto spettacoli, con quattro rappresentazioni proposte in data doppia (che insieme formano anche una rassegna bis con possibilità di un mini abbonamento). Da oggi è possibile sottoscrivere gli abbonamenti per tutti coloro che hanno il diritto di prelazione. Per tutti gli altri, botteghino aperto per gli abbonamenti dal 14 ottobre. Sono previste anche altre agevolazioni per avvicinare i giovani al mondo del teatro: lo sconto per gli under 25 e le promo 18app e carta docenti sempre attive.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/09/2024 0

Sarno, al via la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea

Sarà inaugurata domani, sabato 14 settembre, con inizio alle ore 19:00, a Villa Lanzara, alla presenza del Sindaco Squillante, la terza edizione della rassegna d'arte contemporanea, organizzata dal Centro Culturale Artemisia con il patrocinio del Comune di Sarno. La mostra, allestita al terzo piano di Villa Lanzara, sarà visitabile fino al 21 settembre, dalle 9:00 alle 14:00.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024 0

Sant'Egidio, "I Cortili della Storia" alla 28esima edizione

Il 14 e 15 settembre, come sempre nel terzo weekend di settembre, il centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino si veste di magia e bellezza, grazie a "I Cortili della Storia". Un evento unico e assolutamente imperdibile, promosso dalla Pro Loco di Sant'Egidio e giunto, nel 2024, alla sua 28a edizione. Una festa medieval rinascimentale, con corteo e degustazione di pietanze tipiche.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/08/2024 0

Sarno, dal 3 settembre l'undicesima edizione di "Settembre libri"

Dal 3 settembre prende il via la rassegna “Settembre libri”, organizzata dal Comune di Sarno, che negli anni ha sottolineato l'importanza della lettura per la crescita culturale e sociale della comunità. La rassegna è giunta all'XI edizione e ha assunto un'importanza sempre più rilevante, regalando a Sarno il titolo di “Città che legge” e diventando un appuntamento importante della programmazione culturale dell'Amministrazione Comunale e un momento fondamentale di aggregazione per la Città.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/08/2024 0

"Bentornato in città 2024", a Nocera Superiore eventi fino al 29 settembre

L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore è lieta di presentare alla cittadinanza il cartellone degli eventi (“Bentornato in città 2024”) che si svolgeranno a partire dal 30 agosto fino al 29 settembre. L’idea è quella di condividere insieme, a partire dai più piccoli, piacevoli momenti di aggregazione nel periodo di rientro dalle ferie estive, valorizzando beni culturali e talenti del territorio e non solo. In basso il cartellone completo.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/08/2024 0

A Casatori di San Valentino Torio rivive la tradizione dei tappeti floreali

Più di centomila fiori freschi solo per il quadro verticale da dieci metri; milioni di petali per i metri di tappeti infiorati che dal 13 al 15 settembre 2024 coloreranno le stradine di Casatori, a San Valentino Torio, in onore della Vergine Addolorata. Si rinnova la tradizione dell’Infiorata, giunta alla XXIX edizione, con un tema che ricalca il messaggio di Papa Francesco e che è preparatorio al percorso di avvicinamento della Chiesa cattolica al Giubileo 2025: la preghiera, porta per la vita. Un evento speciale organizzato dalla Parrocchia S. Maria delle Grazie e dall’Associazione Culturale Le Vie dei Colori, con la guida spirituale di don Gaetano Ferraioli, ed inserito ormai da tempo tra gli itinerari turistico-religiosi della Campania per l’unicità delle opere d’arte create dai maestri infioratori, la particolarità del quadro verticale realizzato a Largo Tringiale e la bellezza dell’infiorata dei bambini in mostra lungo via Santa Maria delle Grazie. Suggestiva ed evocativa è l’offerta floreale che i fedeli, divisi in sei contrade (Gelso, Giglio, Leonessa, Spiga, Torre e Rivo) portano in processione alla Vergine fino a Largo Tringiale, dove viene allestito il tappeto verticale ispirato al tema annuale dell'Infiorata. Nel programma della tre giorni dedicata alla Vergine Addolorata, si svolge anche il Festival delle Infiorate, che ospita altri Comuni d’Italia impegnati nella realizzazione dei tappeti. La realizzazione dei tappeti arriva dopo un lungo e complesso percorso di progettazione, selezione e capatura dei fiori e dei petali, da posizionare con precisione e cura.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/07/2024 0

Angri, presentato il calendario degli eventi estivi 2024

"Vi presentiamo ufficialmente - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - il calendario degli eventi estivi che animeranno la nostra città nelle prossime settimane. Abbiamo lavorato per organizzare una serie di appuntamenti che possano intrattenere e coinvolgere tutti, dai più piccoli agli anziani. Perché l’estate è un periodo speciale, un momento in cui ritrovarsi, divertirsi e vivere insieme momenti speciali di cultura e svago". In basso, la locandina ufficiale
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2024 0

Alex Britti guest star dell'estate sarnese, concerto il 16 agosto

Il 16 agosto, Alex Britti si esibirà in piazza 5 Maggio a Sarno, con inizio alle 20:30 (ingresso libero). Il concerto sarà un viaggio attraverso i successi musicali del cantautore e chitarrista romano: dal pop mainstream degli anni 2000-2010 (7000 caffè, La Vasca, Oggi sono io) ai suoi pezzi più recenti, caratterizzati da atmosfere sofisticate e jazzistiche, fino ai potenti colpi di chitarra blues e funk. Sarà uno spettacolo speciale, oltre che l’occasione perfetta per presentare dal vivo i suoi ultimi lavori, con la sua inseparabile chitarra. Sarno è pronta ad accogliere Alex Britti per un'estate in città davvero incredibile.
Leggi tutto