82 articoli nella categoria Eventi

Redazione Sarno 24 29/04/2025 0

Pagani, a teatro le più belle colonne sonore del cinema

Domenica 4 maggio, al teatro Sant'Alfonso di Pagani, ore 18:30, imperdibile appuntamento con la musica del cinema, le più belle colonne sonore della storia. L'irrefrenabile magia delle note emozionanti accompagnerà il pubblico nel mondo dei sogni e delle riflessioni. Ingresso 10 euro. "Il teatro invita a fermarci, ad ascoltare la musica, il linguaggio universale che ci unisce, ci sorprende e ci accomuna. Dove la parola manca, là comincia la musica". Così commenta la direzione artistica del teatro.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 28/04/2025 0

Nocera Inferiore, concerto di Giusy Ferreri il 1° maggio in piazza Diaz

L’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore promuove il programma di eventi per celebrare il 1° maggio 2025, Festa dei Lavoratori. Si comincia con il corteo organizzato dalle sigle sindacali (CGIL, CISL, UIL), che partirà da piazza Diaz, alle 9:30, per proseguire in via Dodecapoli Etrusca, via Pucci, piazza De Santi, via Solimena, via Astuti, piazza Trieste e Trento, via Nicotera, corso Vittorio Emanuele II, piazza Amendola. Il percorso si concluderà entro le 11:30, in piazza Diaz, con un comizio pubblico. L’Amministrazione Comunale annuncia che il tradizionale concerto del 1° maggio, in piazza Diaz, sarà dell’artista Giusy Ferreri. "La ricorrenza - afferma il sindaco De Maio - è particolarmente sentita da questa Amministrazione che, ogni anno, si impegna affinché i lavoratori possano avere uno spazio di riflessione e di svago. Siamo felici di ospitare un’artista importante come Giusy Ferreri, voce di successi da record degli ultimi anni".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/04/2025 0

Scafati, l'attore Paolantoni presenta il suo libro "Mungi da me"

Per il secondo appuntamento della rassegna "Scafati è Cultura", giovedì 17 aprile, alle ore 19:00, Francesco Paolantoni, attore, autore e comico tra i più amati del panorama italiano, sarà alla Biblioteca Comunale "Francesco Morlicchio" per presentare il suo libro "Mungi da me", un volume multimediale tutto da scoprire tra aneddoti, cavalli di battaglia e contenuti inediti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2025 0

Nocera Inferiore, dal 1° al 16 luglio l'edizione 2025 del Jazz Festival

La musica torna ad essere protagonista a Nocera Inferiore: dal 1° al 16 luglio, nelle più suggestive location della città, si svolgerà la III edizione del Nocera Jazz Festival, un appuntamento con i “ritmi e le melodie estive”, in cui il jazz unisce con un filo d’oro la musica leggera, lo swing, la bossa, il blues e la musica pop. "Nocera - afferma il sindaco De Maio - si prepara ad accogliere la migliore musica e presto sveleremo anche le location, proponendo i nostri luoghi di storia, arte e cultura. È solo l’inizio del nostro programma per l’estate per la città".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2025 0

"Pompei è Musica", seconda edizione dal 27 giugno al 5 agosto 2025

Giovedì 10 aprile, alle ore 11:30, presso il Ministero della Cultura sarà presentata la seconda edizione di "Pompei è Musica", la rassegna estiva che porterà musica dal vivo nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei dal 27 giugno al 5 agosto 2025. La rassegna, promossa dal Ministero della Cultura e dal Parco Archeologico di Pompei, è realizzata in collaborazione con il Comune di Pompei e la Regione Campania, con la Direzione artistica a cura di Giuseppe Gomez. Organizzazione tecnica: Blackstar Entertainment e Fast Forward.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/04/2025 0

Angri, un romanzo ispirato alla tragica storia del gatto Leone

E' uscito di recente il romanzo "Leone come me", liberamente ispirato alla tragica storia di Leone, il gatto scuoiato vivo ad Angri un paio di anni fa. Lo ha scritto la fiorentina Federica Depaolis, in arte Erica Delis, bibliotecaria nonchè vicepresidente della fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio (FI). Il libro è autopubblicato ed autofinanziato, gli eventuali proventi saranno devoluti ai Gatti Mammoni di Pisa ODV. "Ho cercato di fare qualcosa di piccolo e concreto - spiega l'autrice - per mantenere viva l'attenzione sui maltrattamenti nei confronti degli animali".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/03/2025 0

Pagani, viaggio figurativo e originale con "A spasso nel te...atro"

Domenica 30 marzo, ore 18:30, all'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani, lo spettacolo "A spasso nel te...atro", con la regia di Thomas Mugnano. Un viaggio figurativo e originale, che parte dall'inizio del secolo scorso (1920), per terminare nell'attuale ventennio. Un percorso artistico molto dinamico, che alternerà momenti di intensa ilarità, conditi da una profonda comicità (attraverso gags, sketch, monologhi, balletti), a passaggi decisamente più drammatici e significativi. Costo di ingresso 10 euro. Info e prenotazioni al numero 3398675413.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/03/2025 0

A Pagani la commedia "Lui è io", difficile creare relazioni ai tempi del web

Domenica 16 marzo, ore 18:30, all'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani andrà in scena "Lui è io", una commedia brillante, inedita, nata dalla penna di Rodolfo Fornario. La storia è contemporanea, una situazione assolutamente possibile ai giorni nostri. Viviamo un tempo dove il confine tra reale e virtuale diventa sempre più confuso e sbiadito. Tutto potrebbe essere reale e tutto potrebbe non esserlo, è questo l'assunto dal quale parte la commedia. Attualissima e divertente, racconta le difficoltà di creare relazioni nei tempi del web imperante.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025 0

"Voce 'e notte" con Lina Sastri al De Lise di Sarno l'8 marzo

Lina Sastri in scena sabato 8 marzo, alle 20:30, al Teatro De Lise di Sarno con lo spettacolo "Voce 'e notte". Scritta da Eduardo Nicolardi nel 1903 per l’amata Anna, andata in sposa ad un altro, e musicata da Ernesto De Curtis, "Voce 'e notte" è il prototipo della poesia d’amore. Lo spettacolo testimonia il lungo lavoro di ricerca musicale e teatrale sulla tradizione partenopea, perseguito da anni da Lina Sastri, in un viaggio artistico e personale, dove i classici napoletani si fondono con melodie e influenze poetiche di varia provenienza, in una rivisitazione moderna e universale.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2025 0

Scafati, tributo ai Pink Floyd che indaga la potenza della forza collettiva

Together we stand, divided we fall è il manifesto che ha dato vita al nuovo progetto dei Pink Bricks, la tribute band campana che da oltre quindici anni omaggia la musica dei leggendari Pink Floyd. Domani, venerdì 7 marzo alle 21:00, al cineteatro “San Pietro” di Scafati, in collaborazione con l’associazione culturale Ambientarti, prenderà vita uno spettacolo emozionante dal titolo evocativo “The Endless Wall”. Non è un muro da abbattere, ma una costruzione collettiva, un simbolo della nostra capacità di superare le divisioni e costruire un futuro più giusto ed equo. Ogni spettatore sarà un mattone fondamentale per erigere, nota dopo nota, questo nuovo muro di solidarietà, di speranza e di cambiamento. Non esiste più la barriera, ma un atto di libertà e forza protettiva dei valori di unità, empatia e giustizia sociale. Protagonista assoluto dello spettacolo sarà la musica: i brani più iconici dei Pink Floyd, suonati dal vivo, saranno la chiave per portare il pubblico a immergersi nel racconto e a creare nuove connessioni emotive, ma non solo. In “The Endless Wall”, il muro si trasforma da simbolo di separazione a metafora di cambiamento. Insieme siamo forti, divisi cadiamo. Questo messaggio senza tempo è più rilevante che mai. Ingresso con ticket. I Pink Bricks sono: Peppe Del Sorbo, voce; Sergio Duccilli, tastiere e visual; Alessio D'Amaro, chitarre; Antonello Buonocore, basso; Pasquale Benincasa, batteria; Antonio Maiorano, sax; Mafalda Angrisani, cori; Carmen Vitiello, cori.
Leggi tutto