Redazione Sarno 24 09/10/2025
0
Dopo circa un mese di trattative, condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima al settore giovanile e alla scuola calcio. Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società.
Gianni Improta, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio. Napoletano di origine, ha indossato da giocatore le maglie di Napoli, Catanzaro, Sampdoria, SPAL, Avellino e Lecce, collezionando oltre 350 presenze tra Serie A e B.
Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Figura di grande competenza e carisma, Improta è noto anche come apprezzato opinionista sportivo presso le emittenti campane.
L’US Angri 1927 - inoltre - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Quaglietta, che da oggi assume ufficialmente l’incarico di allenatore. Il tecnico grigiorosso dirigerà la sua prima seduta di allenamento in vista della trasferta di Agerola, in programma sabato 11 ottobre alle 15:30. La scelta di Quaglietta è stata fortemente voluta da Improta, che ha individuato nel tecnico campano il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita della società, valorizzando i giovani.
Nato nel 1966, Quaglietta porta con sé una solida esperienza maturata tra le giovanili del Napoli, le giovanili della Turris e la Paganese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Juniores e successivamente di vice allenatore della prima squadra. Più recentemente, ha avuto una breve esperienza alla guida del Pompei.