248 articoli nella categoria Sport

Redazione Sarno 24 17/03/2025 0

L'Angri Pallacanestro doma la Dinamo Brindisi e si conferma in zona playoff

Vittoria meritata per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo battono senza particolari patemi (83-63) la Dinamo Brindisi al PalaGalvani. Vittoria importante per la classifica dei Condor, che continuano a stazionare in piena zona playoff. Martinez si conferma trascinatore con 26 punti. Ottimo l’apporto di Borciu con 15 e Malkic con 14. Martinez apre le danze con la tripla del 3-0. Ma dall’altra parte trova la replica di Stonkus (3-3). Tocca a Malkic alzare il volume della radio per il 9-3. Martinez in campo aperto è letale, poi i liberi di Milojevic valgono il +9 (15-6). Un altro siluro di Martinez (18-6) costringe Brindisi a un timeout urgente. Al rientro, Borciu e Malkic proseguono il break (23-6). A scuotere gli ospiti è Stonkus (23-11), ma Martinez martella la retìna della Dinamo (28-11). Nel secondo periodo, va a referto anche Ouattara per il 32-16. Brindisi cerca di riprendersi e, dopo il 32-18 di Kovachev, Chiavazzo chiama sospensione. Al rientro, Borriello va a segno con un canestro di rara fattura (34-18). I viaggianti si mettono a zona e si avvicinano ancor di più con Kovachev (36-27). A smuovere lo score è il redivivo Martinez, con la bomba del 39-27. La Dinamo rientra sul -7 (41-34) con Stonkus, è così che si torna negli spogliatoi per la pausa lunga. Nella ripresa, è ancora Martinez a trascinare i suoi con rapidi canestri in successione. Torna a farsi sentire anche Malkic per il nuovo +11 (49-38). Borciu arma la mano dalla lunga distanza e scrive il 59-43, che allontana di nuovo gli ospiti. Il tiro da sotto di Milojevic porta la gara sul 61-48 all’ultimo intervallo breve. La quarta frazione vede ancora Borriello andare in penetrazione per il 65-52. Brindisi vince molti duelli a rimbalzo, ma non concretizza per fortuna dei locali. Ne approfitta Martinez, che sigla il gioco da tre punti del 70-54. Sul finire prende il proscenio Borciu per il 77-59. Il punto esclamativo lo mettono Mastrototaro e Ouattara (83-63).
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025 0

Duro colpo per la Givova Scafati, Tortona non dà scampo al PalaMangano

Imponente prova di forza della Bertram Tortona in Via della Gloria, non c’è scampo per la Givova Scafati di coach Marco Ramondino. Un terzo quarto monumentale (13-33) di capitan Luca Severini e soci è la ciliegina su una torta perfetta per coach Walter De Raffaele, la cui squadra tira col 65% da 2 punti e col 45% da 3. Non c’è tempo per recriminare, domenica 23 marzo, con palla a due ancora alle ore 19:00, alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano arriva Napoli, per un derby che può essere crocevia fondamentale della stagione.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025 0

Doppietta di Candellone, la Juve Stabia regola il Modena al "Menti"

La Juve Stabia batte 2-1 al "Menti" il Modena nella 30esima giornata di B. Al 10°, Candellone prende sul tempo tutta la difesa avversaria, supera in uscita Gagno e segna l’1-0 gialloblù. Il raddoppio arriva al 65°, per mano dello stesso Candellone: entra in area di rigore dalla sinistra e tira a giro sul secondo palo, trovando la doppietta personale. Al 75°, Vulikic subisce fallo da Rocchetti ed ottiene il riegore, che Palumbo trasforma.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/03/2025 0

Angri-Casarano 0-4, in mezz'ora i pugliesi piazzano la quaterna

Sul terreno dell'Angri, nel 27° turno di serie D, il Casarano fa la partita fin dalle prime battute di gioco e al 3’ sblocca già il punteggio. Pallone sulla sinistra per Versienti, che crossa nel cuore dell’area di rigore all’indirizzo di Ferrara, il quale, di testa, spedisce il pallone in porta. Al 12’ i salentini trovano anche il raddoppio: Ferrara, dopo aver vinto un rimpallo, penetra in area dalla destra e serve sul secondo palo Loiodice, che da due passi accompagna in rete il suggerimento del compagno. Al 15’ altra azione manovrata del Casarano, questa volta sulla sinistra. Versienti entra in area e tenta il servizio per un compagno, ma la palla viene deviata da un difensore ed entra in porta. Il 3-0 non spegne la fame della capolista, che al 31’ trova anche la quarta rete: Ferrara verticalizza per Malcore, che entra in area e con il destro, da posizione defilata, trova l’angolino alla destra di Pizzella.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025 0

La Givova Scafati spreca un cospicuo vantaggio e perde a Trieste

Scafati non riesce a sbancare il PalaTrieste: i gialloblù partono bene e toccano anche il +10 all’alba della seconda frazione, prima di cedere sotto i colpi biancorossi. Le 14 triple mandate a referto dagli uomini di coach Christian ed i 16 rimbalzi offensivi concessi da quelli di coach Ramondino hanno reso la serata nel capoluogo triestino davvero difficile per capitan Pinkins e soci, nonostante il confortante inizio gara. Per la Givova in vista un doppio turno casalingo, a cavallo tra la 22esima e la 23esima giornata di campionato: prima del derby con Napoli del 23 marzo, arriverà in Via della Gloria la Bertram Yachts Derthona: domenica 16 marzo palla a due alle ore 19:00.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025 0

Castrumfavara-Pompei 0-1, rossoblu a +4 sulla zona playout

Il Pompei torna da Favara con tre punti pesanti. I rossoblù si impongono di misura grazie ad una rete di Aurino nella ripresa, dopo una prova equilibrata nel primo tempo e arrembante nella ripresa. Buono l’approccio degli uomini di Esposito, con Vitale (7’) che impegna Scuffia su azione d’angolo. Con il passare dei minuti, il Castrumfavara alza il baricentro, ma l’unico vero pericolo è una conclusione dai venti metri deviata in angolo da un bell’intervento di D’Agostino. Si va al riposo sullo 0-0 con la sensazione che nessuna delle due squadre sia disposta a rischiare troppo di scoprirsi. Invece no: il Pompei entra in campo indemoniato nei secondi 45’. Nel primo quarto d’ora, Puntoriere (48’) e Leveh (55’) sfiorano il vantaggio, ma sono almeno cinque o sei le circostanze in cui i rossoblù arrivano pericolosamente sul fondo o al limite dell’area, non trovando la giusta lucidità nell’ultima giocata. Esposito manda in campo Aurino e Tompte, che al 73’ confezionano l’azione del gol: sgroppata travolgente dell’attaccante che guadagna il fondo, palla appoggiata all’indietro per l’ex Juventus e Spal che con un diagonale in buca d’angolo batte Scuffia. E' la rete decisiva. Per il Pompei FC sono dieci punti nelle ultime cinque gare, numeri che valgono il più quattro momentaneo sulla zona playout.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/03/2025 0

Nocerina tris, Casarano poker: prosegue il testa a testa in cima alla classifica

Netto successo per 3-0 della Nocerina sull'Acerrana nel confronto del 27° turno di serie D (girone H). Tuttavia, il poker esterno del Casarano ad Angri lascia tutto invariato in vetta alla classifica, coi pugliesi a 58 e i campani a 56. Perde terreno il Martina, fermato sullo 0-0 dalla Palmese. Al "San Francesco", i molossi passano in vantaggio all'11° con Addessi, che pennella di sinistro su calcio piazzato dal limite. Al 75°, a compimento di una costante proiezione offensiva della squadra, Addessi raddoppia di testa da distanza ravvicinata, su cross perfetto di Felleca. All'82°, il neoentrato Favetta insacca di piatto dopo una ribattuta della difesa.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/03/2025 0

L'incontro Nocerina-Acerrana del 9 marzo si gioca alle ore 15:00

Per un accordo tra le due società, la partita in programma domenica 9 marzo tra Nocerina e Acerrana, valida come 27° turno (di 38) del girone H di serie D, inizierà alle ore 15:00. Lo fa sapere il club molosso in una nota. Anche la partita di domenica scorsa, fra Casarano e Nocerina, era stata spostata alle 15:00, rispetto al classico orario delle 14:30.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2025 0

La Palmese stoppa l'Angri con Orefice, sfuma la terza vittoria di fila

L'Angri pareggia 1-1 il confronto con la Palmese, valido per la 26esima giornata del girone H di serie D. La squadra di Marco Scorsini passa in vantaggio al 26°, grazie al calcio di rigore trasformato centralmente da Giannini (fallo di Ceparano su Turchet). La Palmese risponde nell'ultimo quarto di gara: al 77°, sugli sviluppi di azione d'angolo, il neoentrato Orefice confeziona un gran destro a giro, che fissa il risultato sull'1-1. Sfuma per l'Angri la terza vittoria di fila.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2025 0

Molinaro e Neglia firmano il blitz della Scafatese nel derby col Pompei

Un Pompei garibaldino esce sconfitto a testa alta dal derby interno con la Scafatese. La squadra di Esposito parte subito all’attacco, occupando la trequarti avversaria e creando in un paio di circostanze i presupposti per andare in porta, ma al primo affondo la Scafatese passa: è il 7’ quando Molinaro riceve palla in area e con un fendente rasoterra sigla lo 0-1. Con il Pompei tutto proiettato in avanti, alla ricerca di un pari che non arriva, nonostante le occasioni costruite, gli ospiti trovano lo 0-2 nel finale di partita, su una ripartenza finalizzata da Neglia. Cornice di pubblico spettacolare su ambo i fronti, l’evento è stato vissuto con sportività e sostegno ai propri colori.
Leggi tutto