401 articoli nella categoria Sport

Redazione Sarno 24 14/10/2025 0

Alla Givova Scafati non riesce la rimonta "definitiva", a passare è Verona

Un monumentale McGee, autore di 30 punti, e una rimonta che nel finale non produce gli effetti sperati, condannano la Givova Scafati alla prima sconfitta interna della stagione contro la Tezenis Verona, che è rimasta senza Johnson per tutto il secondo tempo e non ha potuto mai schierare Poser. Eppure i gialloblu l’avevano ribaltata a 6 minuti dalla fine (72-69), ma è stato proprio in quel momento che l’inerzia della partita è passata nelle mani dei veneti, che hanno chiuso al 40’ sull’81-85.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/10/2025 0

I pali negano il vantaggio al Pompei, l'ultima azione premia la Paganese

Sconfitta per il Pompei nel big match di giornata con la Paganese. Allo stadio Comunale di Santa Maria la Carità, risultato finale di 0-1 con gol al 93’ di Negro per gli azzurrostellati. Al 32’, proprio gli ospiti stuzzicano il palo con un destro a giro di Labriola. Nella ripresa, il Pompei risponde con la traversa colpita da Calemme al 57’, preludio all’espulsione di Schettino per doppio giallo. Al 91’ l’episodio clou: Maione sbatte nuovamente sul palo, la Paganese riparte e Negro gela di sinistro i padroni di casa.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/10/2025 0

Convitto al 94° dà alla Scafatese il successo esterno sull'Atletico Lodigiani

Come nelle più belle storie, la Scafatese corona il suo pomeriggio superando l’Atletico Lodigiani al fotofinish e si porta a casa i tre punti con il guizzo di Convitto, subentrato ma ancora una volta decisivo. Caldo primaverile a Roma, clima ideale per una partita di calcio. Esposito conferma in toto l’undici di partenza con il Monterotondo e i gialloblù riescono subito a sbloccarla con il secondo gol stagionale di Volpicelli. Nella prima frazione, i canarini creano ma, poco prima dell’intervallo, un’indecisione difensiva permette ai padroni di casa di rimettere tutto in equilibrio. Nella ripresa, la gara diventa dura e sporca, condita da ben 3 cartellini rossi. I canarini alzano i ritmi ma non trovano la via per il gol. Sembra un pomeriggio stregato, destinato al pareggio, ma al 94° Guerra crossa di destro, Maggio gioca da sponda per Convitto che di prima rende dolce, per i sostenitori giunti da Scafati, il cielo autunnale di Roma.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/10/2025 0

Calo di tensione della Nocerina, a Budoni inatteso crollo da 0-2 a 3-2

Incredibile sconfitta della Nocerina sul campo del Budoni. In Gallura, la squadra allenata da Fabiano va avanti sullo 0-2 e poi subisce la clamorosa rimonta della squadra di casa. Al 14°, Diop sigla la prima rete, ribadendo in gol di testa dopo la respinta del portiere. Al 59°, il solito Opoola allunga le distanze, realizzando ancora di testa. Al 64°, Madero avvia l'inattesa risalita dei sardi, insaccando anch'egli di testa. All'80°, Troest sbaglia un retropassaggio e favorisce Pinna, che scavalca Wodzicki con un preciso pallonetto. All'85°, Santoro trasforma il rigore del definitivo 3-2.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/10/2025 0

Improta è il nuovo DT dell'Angri Calcio, per la panchina scelto Quaglietta

Dopo circa un mese di trattative, condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima al settore giovanile e alla scuola calcio. Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società. Gianni Improta, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio. Napoletano di origine, ha indossato da giocatore le maglie di Napoli, Catanzaro, Sampdoria, SPAL, Avellino e Lecce, collezionando oltre 350 presenze tra Serie A e B. Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Figura di grande competenza e carisma, Improta è noto anche come apprezzato opinionista sportivo presso le emittenti campane. L’US Angri 1927 - inoltre - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Quaglietta, che da oggi assume ufficialmente l’incarico di allenatore. Il tecnico grigiorosso dirigerà la sua prima seduta di allenamento in vista della trasferta di Agerola, in programma sabato 11 ottobre alle 15:30. La scelta di Quaglietta è stata fortemente voluta da Improta, che ha individuato nel tecnico campano il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita della società, valorizzando i giovani. Nato nel 1966, Quaglietta porta con sé una solida esperienza maturata tra le giovanili del Napoli, le giovanili della Turris e la Paganese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Juniores e successivamente di vice allenatore della prima squadra. Più recentemente, ha avuto una breve esperienza alla guida del Pompei.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

Trasferta amara a Barletta per il Pompei, sconfitto con un secco 3-0

Sconfitta in terra pugliese per il Pompei, che cade sotto i colpi del Barletta. Allo stadio "Puttilli" risultato finale di 3-0 in favore dei biancorossi, nonostante la squadra ospite regga il campo. Il Barletta trova il gol del vantaggio nel recupero del 1° tempo, Lattanzio in mischia - su corner - spinge il pallone in rete. Al 76°, Laringe, lanciato da Cerutti, non sbaglia a tu per tu con D’Agostino e chiude i conti. La ciliegina sulla torta per il Barletta la mette all'83° Cerutti, che sfrutta l’assist di Da Silva e sigla il 3-0.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

Paganese-Virtus Francavilla 1-1, Gallo è super fra gli azzurrostellati

Grande spettacolo al "Torre" di Pagani, nonostante il terreno pesante per la pioggia, nell'incontro fra Paganese e Virtus Francavilla. La sfida termina 1-1. Prima grande occasione per gli ospiti al 22°, quando Gallo sfodera una gran parata su colpo di testa di Tedesco. La contesa fra i due si ripete allo scadere del tempo, il portiere è miracoloso nello smanacciare la deviazione di testa dello stesso Tedesco. Al 60°, la Paganese sblocca il risultato con Costanzo, che si destreggia al limite e insacca con un tiro ad effetto. Al 65°, Gallo ancora strepitoso su Tedesco. Labriola, sul fronte opposto, non chiude i conti davanti al portiere ospite e la Virtus, meritatamente, pareggia al 70° con un beffardo rasoterra di Carretta.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

La Scafatese torna al "Vitiello" e batte 2-0 il Real Monterotondo

Il clima del "Vitiello" fa bene alla Scafatese, che riesce a conquistare la prima vittoria casalinga dopo i due pareggi sul neutro di Santa Maria la Carità. Esposito conferma completamente l’undici che aveva battuto la Costa Orientale Sarda e gli uomini in campo rispondono offrendo una prova altamente convincente, che ha permesso di superare per 2-0 il mai domo Real Monterotondo. A timbrare il tabellino per i canarini sono stati il solito Maggio, bravissimo a svettare di testa su un cross al bacio di Faiello, e Emilio Volpicelli, autore della sua prima rete stagionale. I gialloblù, attualmente primi in classifica in coabitazione con il Trastevere, domenica prossima affronteranno, a Roma, l’Atletico Lodigiani.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

Un "rumoroso" 3-0 a Carrara è il primo ko stagionale della Juve Stabia

Nel 7° turno di serie B, arriva la prima sconfitta della Juve Stabia, un pesante stop per 3-0 sul campo della Carrarese. Al 10°, Schiavi trasforma di potenza un rigore concesso per "mani" in area. Al 37°, Hasa sfiora il raddoppio con un tiro ad effetto. Al 53°, grande parata di Bleve sul colpo di testa ravvicinato dello stabiese Bellich. Al 77°, Hasa col piatto destro finalizza in modo efficace un rapido contropiede. All'86°, Zanon disorienta il diretto marcatore e beffa Confente con un diagonale non irresistibile dal vertice dell'area. Dopo la sosta, è in programma un succoso Juve Stabia-Avellino.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/10/2025 0

Opoola ancora a segno, la Nocerina sorprende in avvio la Palmese

Opoola ancora decisivo nella Nocerina, che vince 0-1 in casa della Palmese (si giocava allo "Squitieri" di Sarno) nel 6° turno di serie D. La rete dell'attaccante nigeriano arriva dopo 2 minuti, sugli sviluppi di un corner: l'ex giocatore del Brindisi è il più lesto ad intercettare la traiettoria di testa, infilando l'angolino. In avvio ripresa, su azione identica, la Palmese centra la traversa.
Leggi tutto