Pompei, ritirate 3 patenti per uso di cellulare alla guida
Istituito dal Comando della Municipale un nuovo nucleo operativo con auto civetta
Redazione Sarno 24 14/10/2025 0
Il Comando della Polizia Municipale di Pompei ha istituito un nuovo servizio in abiti civili, con auto civetta, per il contrasto delle condotte illecite in genere, specie quelle contrarie alle norme del Codice della Strada. Una particolare attenzione viene riservata alla riprovevole e pericolosa abitudine di parlare al cellulare durante la guida.
Nella sola serata di sabato, in poche ore, oltre alle numerose sanzioni inflitte per violazioni alle norme del CdS, il neonato nucleo operativo ha ritirato 3 patenti ad altrettanti trasgressori, sorpresi ad usare il cellulare alla guida.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/07/2024
Pompei diventa città "Plastic Free", siglato protocollo di intesa
Pompei è città "Plastic Free". L'annuncio arriva sui social direttamente dal sindaco, Carmine Lo Sapio. Il primo cittadino e Salvatore Palmieri, il referente di Pompei dell'associazione nazionale no profit "Plastic Free", impegnata nel contrastare l'inquinamento da plastica, hanno siglato infatti un protocollo di intesa.
Redazione Sarno 24 27/02/2025
Capitale italiana cultura, audizione finale per la città di Pompei
Ieri, a Roma, la città di Pompei ha sostenuto la sua audizione finale per diventare Capitale Italiana della Cultura 2027. Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei, accompagnato dal vicesindaco, Andreina Esposito, dal vicesindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Cirillo, da don Ivan Licinio per il Santuario e da Serena Guidone per il Parco Archeologico, ha presentato il progetto di candidatura "Pompei Continuum" presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura.
"La nostra forza - spiega Lo Sapio - è il coinvolgimento di 103 sindaci. Sono certo che Pompei potrà aggiudicarsi il titolo grazie al sostegno di tutte le città che supportano la candidatura. L'annuncio, tra l’altro, della canonizzazione di Bartolo Longo, alla vigilia dell'audizione, è un segnale che Pompei può farcela". Il verdetto dovrebbe arrivare il 12 marzo.
Redazione Sarno 24 22/07/2024
La TARI a Pompei viene ridotta del 5%, prima rata slitta a fine settembre
L'annuncio del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: "La tassa della raccolta e smaltimento rifiuti ridotta del 5%". E la scadenza della prima rata slitta dal 30 luglio al 30 settembre 2024. La Giunta ha deliberato il ribasso per famiglie e imprese.
"Ci troviamo dinanzi a un risultato storico, da quando sono in politica non ricordo che prima d'ora si era registrato un ribasso così. Questi traguardi dimostrano che, se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati".