A Sarno una ventata di creatività con la prima edizione di "Yurok"

Il sottopasso di Via Cappella Vecchia è stato trasformato in una vera e propria galleria d’arte

Redazione Sarno 24 14/10/2025 0

Lo scorso fine settimana Sarno ha ospitato la prima edizione di “Yurok”, l’evento promosso dall’Amministrazione Comunale che ha trasformato il sottopasso di Via Cappella Vecchia da un anonimo muro grigio in una vera e propria galleria d’arte, grazie al talento di quasi cinquanta street artist armati di bombolette e pennelli.

"La prima edizione di Yurok ha portato a Sarno una ventata di creatività - dichiara il sindaco Squillante - trasformando la città in una vera celebrazione dell’arte urbana. Questo è solo il primo passo: puntiamo a far crescere eventi di questo tipo, coinvolgendo sempre più giovani e avvicinandoli ai linguaggi visivi dell’arte contemporanea in tutte le sue forme".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/10/2025

Inaugurato il nuovo rifugio comunale per cani a Sarno

È stato inaugurato ieri mattina, in Via Sarno-Striano, località Farricella, il nuovo rifugio comunale realizzato dal Comune di Sarno in collaborazione con l’Associazione Animalista “Il Rifugio di Fortuna ODV”. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Squillante e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

“Il rifugio comunale è un luogo sicuro per i cani abbandonati o maltrattati - afferma Squillante - ringrazio i volontari dell’Associazione 'Il Rifugio di Fortuna' per l’impegno e la cura con cui si dedicano ogni giorno a questo importante compito”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/08/2024

Prosegue la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale di Sarno

"Stiamo proseguendo con le operazioni di pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale. Sono stati completati i lavori in Via Prolungamento Matteotti e Via Cantarone. Nei prossimi giorni, saranno completati gli interventi in Via San Valentino e inizieranno i lavori in Via Beveraturo, Via Serrazzeta e nella frazione di Lavorate".

Lo rende noto sui social il Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Lavori nel piazzale della stazione di Sarno, scattano alcuni divieti

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori nel piazzale antistante la stazione FS di Sarno, sono stati istituiti i seguenti divieti di sosta con rimozione forzata: nel suddetto piazzale, sul lato destro adiacente ai depositi (area riservata alla fermata degli autobus), a partire dalle ore 07:00 del 6 novembre fino al termine dei lavori;

eccetto per gli autobus, sul lato destro della corsia di uscita dalla stazione, a partire dalle ore 07:00 del 6 novembre fino al termine dei lavori; in Corso Vittorio Emanuele, nel piazzale antistante la stazione, nell’area destinata alla sosta libera di fronte all’aiuola, con decorrenza dalle 07:00 dell'11 novembre fino al termine dei lavori.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...