Sarno, Squillante dona defibrillatore a Pediatria del "Villa Malta"

Il Sindaco: "Idea nata a gennaio, in occasione della consegna delle calze della Befana ai piccoli"

Redazione Sarno 24 21/06/2025 0

Prosegue l’installazione dei defibrillatori a Sarno con il progetto “Sarno Città Cardioprotetta”, possibile grazie alla rinuncia volontaria del 50% dell’indennità del sindaco Squillante. Ieri mattina si è svolta la cerimonia di inaugurazione presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale "Martiri del Villa Malta", alla presenza dello stesso Squillante, del Direttore Sanitario, dott. Nicola Grimaldi, della Primaria del reparto, dott.ssa Federica Santaniello.

“L’idea di installare un defibrillatore nel reparto di Pediatria - ha dichiarato Squillante - è nata lo scorso gennaio, in occasione della consegna delle calze della Befana ai piccoli pazienti. In quel momento, ho accolto con grande piacere la proposta di aggiungere un ulteriore dispositivo al progetto Sarno Città Cardioprotetta. Ogni strumento che può contribuire a salvare una vita è un investimento prezioso per la nostra comunità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/05/2024

Incontro sulla sicurezza stradale presso la Pro Loco di Sarno

La Pro Loco di Sarno ospiterà nella propria sede, venerdì 31 maggio, alle ore 9:30, circa 100 alunni delle classi quarte e quinte del II Circolo Didattico. Un progetto sulla sicurezza e sull'educazione stradale ("A passo sicuro - Se vuoi fare strada... dai strada"), realizzato dall'ACI Salerno e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonella Esposito, con il patrocinio morale del Comune di Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/06/2025

Sarno, divieto di sosta in Corso Amendola per lavori di riqualificazione

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di rigenerazione, riqualificazione e miglioramento del decoro urbano in Corso Amendola, il Comune di Sarno dispone il divieto di sosta (con rimozione forzata) dei veicoli sul Corso stesso: lato destro, dall’intersezione con Via Matteotti fino al civico 23, e successivamente lato sinistro, dall’intersezione con Via Matteotti fino al civico 20, a partire dalle 07:00 del 20 giugno e fino al termine dei lavori.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Rinasce scuola De Amicis a Sarno, Squillante: "E' un pezzo di storia"

"Dopo vent’anni di attesa, la scuola De Amicis sta finalmente tornando alla città. È il risultato di un percorso condiviso, costruito giorno dopo giorno. Oggi iniziamo a vedere i frutti di un impegno costante, reso possibile grazie a Gaetano Ferrentino, che riuscì a sbloccare i fondi, e portato avanti con dedizione dai tecnici comunali e dall’architetto Francesca Savarese. La scuola De Amicis non è solo un edificio che rinasce: è un pezzo di storia, del nostro passato che torna a essere futuro".

Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...