Improta è il nuovo DT dell'Angri Calcio, per la panchina scelto Quaglietta
Guiderà i vari livelli del calcio angrese, contribuendo a costruire nuovo percorso tecnico
Redazione Sarno 24 09/10/2025 0
Dopo circa un mese di trattative, condotte dal presidente Claudio Anellucci, l’US Angri 1927 è lieta di annunciare l’accordo con Gianni Improta, che da oggi assume ufficialmente il ruolo di Direttore Tecnico di tutte le squadre grigiorosse, dalla prima al settore giovanile e alla scuola calcio. Improta avrà il compito di guidare e coordinare i vari livelli del calcio angrese, contribuendo alla costruzione di un nuovo percorso tecnico e organizzativo, con l’obiettivo di valorizzare le risorse locali e rilanciare il progetto sportivo della società.
Gianni Improta, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel mondo del calcio. Napoletano di origine, ha indossato da giocatore le maglie di Napoli, Catanzaro, Sampdoria, SPAL, Avellino e Lecce, collezionando oltre 350 presenze tra Serie A e B.
Conclusa la carriera da calciatore, ha intrapreso la strada dell’allenatore e del dirigente, ricoprendo ruoli di rilievo in diverse società professionistiche, tra cui Catanzaro e Juve Stabia, oltre a essere stato Presidente del Comitato Regionale Campania della FIGC - Settore Giovanile e Scolastico. Figura di grande competenza e carisma, Improta è noto anche come apprezzato opinionista sportivo presso le emittenti campane.
L’US Angri 1927 - inoltre - comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra ad Antonio Quaglietta, che da oggi assume ufficialmente l’incarico di allenatore. Il tecnico grigiorosso dirigerà la sua prima seduta di allenamento in vista della trasferta di Agerola, in programma sabato 11 ottobre alle 15:30. La scelta di Quaglietta è stata fortemente voluta da Improta, che ha individuato nel tecnico campano il profilo ideale per proseguire il percorso di crescita della società, valorizzando i giovani.
Nato nel 1966, Quaglietta porta con sé una solida esperienza maturata tra le giovanili del Napoli, le giovanili della Turris e la Paganese, dove ha ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Juniores e successivamente di vice allenatore della prima squadra. Più recentemente, ha avuto una breve esperienza alla guida del Pompei.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/11/2024
L'Angri Calcio supera il Brindisi al termine di una gara combattuta
Al "Novi" di Angri ci provano dopo pochi minuti gli ospiti con un tiro da fuori di Mokulu, che esce però a lato. Partita con poche emozioni, alla mezz'ora di gioco il Brindisi prova ad impensierire la retroguardia difensiva grigiorossa sull'out di destra, ma un attento Ciriello sventa la minaccia.
E al 33° arriva il vantaggio dell'Angri, con un'azione in contropiede: Tandara entra in area di rigore, sterza e palla che arriva sul piede di Petricciuolo, che spiazza Milan e insacca. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Brindisi riesce subito a trovare il gol del pareggio con il capitano Marcheggiani che si fa trovare al posto giusto e deposita la palla in rete, risultato dunque sull'1-1.
Al minuto 64 l'Angri passa nuovamente in vantaggio, su calcio piazzato battuto da Vogiatzis si fa trovare pronto Puca che insacca in rete, non può nulla Milan. Grigiorossi che continuano a spingere e sfiorano il tris con Tandara che, servito da Rondinella, non riesce a spingerla in rete grazie ad un prodigioso intervento di Milan.
Redazione Sarno 24 24/09/2024
Angri Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Raffaele Niutta
"Carissimo popolo di Angri, con la presente lettera desidero comunicarvi la mia decisione di dimettermi dall'incarico di Presidente della nostra squadra di calcio U.S. ANGRI 1927. Decisione difficile e sofferta ma, dopo attenta riflessione e valutazione della situazione, ritengo sia arrivato il momento di passare il testimone ad altri che possano portare nuove idee e energie per il futuro del club.
È stato un onore e un privilegio poter dirigere e rappresentare la U.S ANGRI 1927 durante il mio mandato, ma credo sia giunto il momento di lasciare spazio a nuove leadership che possano guidare la squadra verso un futuro che garantisca un percorso più sereno. Sono disponibile a collaborare per una transizione fluida e un passaggio di consegne senza intoppi, garantendo i miei impegni di gestione.
Ringraziandovi nuovamente con tutto il mio cuore, per la fiducia e il supporto dimostratomi, porgo un affettuoso abbraccio a tutto il popolo grigiorosso".
Lo scrive Raffaele Niutta, ormai ex presidente dell'Angri Calcio.
Redazione Sarno 24 15/07/2024
Il centrocampista greco Vogiatzis all'Angri un colpaccio di mercato
Prima volta nella storia che un calciatore greco indossi la casacca grigiorossa. Vasilios Vogiatzis (28 anni) è un centrocampista dell’Angri. Conoscenza del direttore sportivo Pierangelo Romano, che lo ha avuto a Giugliano, arriva ad Angri con alle spalle 33 partite giocate nel campionato di Serie C 23-24 con le maglie di Giugliano ed Ancona.
Forza fisica e di qualità tecniche al servizio del centrocampo angrese e di una squadra che inizia a strutturarsi, grazie ad una società attiva sul mercato. Un vero “colpo grosso” per i grigiorossi.