Attraversamenti pedonali rialzati in 4 quartieri di Nocera Inferiore

L'obiettivo è migliorare la sicurezza dei pedoni, in particolare di studenti e persone anziane

Redazione Sarno 24 16/10/2025 0

Sono in corso di realizzazione, a Nocera Inferiore, quattro nuovi attraversamenti pedonali rialzati in altrettanti quartieri della città, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dei pedoni, in particolare di studenti e persone anziane, e di favorire una mobilità urbana più attenta e sostenibile.

Le nuove installazioni interesseranno: Via De Conciliis, altezza Scuola Madre Teresa di Calcutta; Via Ricco, altezza chiesa di San Bartolomeo; Via Prisco Palumbo, incrocio con Via Filangieri; Piazza Zanardelli, altezza chiesa Corpo di Cristo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/07/2024

Nocera Inferiore, avviso pubblico per la gestione del Centro Antiviolenza

È stato pubblicato, dal Comune di Nocera Inferiore, l’Avviso per l’individuazione di un soggetto del Terzo Settore che manifesti la disponibilità alla co-progettazione, alla gestione del Centro Antiviolenza dell’Ambito S01_1 e alla compartecipazione, con risorse proprie, al progetto rivolto alle donne vittime di violenza di genere.

A pena di esclusione, i soggetti interessati a partecipare alla procedura di co-progettazione dovranno far pervenire via PEC, all’indirizzo servizio.socialeprofessionale@pec.comune.nocera-inferiore.sa.it, entro e non oltre le ore 12:00 del 1° agosto 2024, la documentazione riportata nell’Avviso pubblicato sul sito web dell’Ente.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/04/2024

Lavori di messa in sicurezza delle strade a Nocera Inferiore e Scafati

La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza della propria rete viaria. In particolare, sono stati ultimati i lavori sulla SP 126, Rampe di Chivoli, ricadente nel territorio del Comune di Nocera Inferiore, per un importo lordo complessivo di euro 144.198,97. L’intervento prevedeva la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Sempre a Nocera Inferiore sono stati terminati i lavori di messa in sicurezza della SP 101, alla via Giovanni Pascoli. Anche qui si trattava di riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, per un importo lordo complessivo di euro 129.387,49.

Infine, sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e messa in sicurezza della SP 127 “Innesto SP 5 (S. Marzano) - (Trav. Badia)” ricadente nel Comune di Scafati, per l’importo lordo complessivo di circa 260.000 euro. L’intervento viene realizzato nell’ambito dei lavori previsti nell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali di Area 1 - comparto 1.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/04/2025

Nocera Inferiore, nuova segnaletica in due piazze contro la sosta selvaggia

Il Comune di Nocera Inferiore sta effettuando i lavori di rifacimento e sostituzione della segnaletica stradale in piazza Petrosini e piazza Maestri del Lavoro d'Italia, il cui completamento è previsto nella tarda mattinata del 2 aprile. "Si intensificano i controlli e gli stazionamenti della Polizia Municipale - dice il sindaco De Maio - per superare la sosta selvaggia, soprattutto in piazza Maestri del Lavoro, e per vigilare sulla sicurezza".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...