Pagani, agente Polizia Locale colpisce cittadino: rammarico dal Comando

"Tali condotte non sono mai consentite e saranno punite, come previsto dalla legge"

Redazione Sarno 24 12/09/2025 0

Il Comandante di Polizia Municipale, Lucio D'Apolito, e l'amministrazione guidata dal sindaco De Prisco esprimono forte rammarico per quanto accaduto questa mattina a Pagani (dove un agente ha colpito un cittadino, ndr). "Il Comando di Polizia Locale - dichiara D'Apolito - è contro qualsiasi forma di violenza ed è profondamente rammaricato per l'increscioso episodio. Tali condotte non sono mai consentite e saranno punite, come previsto dalla legge. Sono in corso attività di indagine per la ricostruzione dell'accaduto, cui farà seguito opportuna comunicazione".

"Gli uomini in divisa - sottolinea De Prisco - devono sempre, nonostante le innumerevoli difficoltà, far rispettare la legge ed essere da monito per i cittadini, tutelando questi ultimi e mai operando a discapito degli stessi. Ci aspettiamo dunque i provvedimenti che la legge prevede".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/11/2024

Stazione Pagani, ok a conformità urbanistica del progetto di adeguamento

Nella giornata odierna, il Comune di Pagani ha rilasciato il parere di conformità urbanistica sul progetto denominato "Adeguamento e potenziamento dell’accessibilità e rifunzionalizzazione del fronte della stazione di Pagani". Il progetto ha accolto i bisogni della cittadinanza sulla necessità di una nuova stazione, moderna, più sicura, più ampia e fruibile, liberata dall’attuale ubicazione che la colloca in un vicolo cieco (via Cauciello), aperta anche su Via Tommaso Maria Fusco, adeguata dal punto di vista funzionale e del comfort per l’utente, per un migliore servizio reso al cittadino.

Un restyling che ridisegna e migliora anche la viabilità e la vivibilità. L’area sarà completamente restaurata con nuove banchine, nuovi parcheggi, aree di sosta, pavimentazioni, zone verdi, alberature, nuovo arredo urbano e pubblica illuminazione, un nuovo locale viaggiatori, servizi igienici, pensiline, ascensore e ammodernamento del sottopasso, fino all’abbattimento del vecchio muro di confine con Via Fusco. Il progetto seguirà l’iter tecnico amministrativo del caso e potrà essere appaltato nei prossimi mesi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2025

Pagani, dissequestrata area verde in Arena Pignataro: l'impegno del Comune

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Finalmente, lo spazio verde attrezzato, dopo il ripristino dei luoghi da parte dell’ente, potrà essere restituito alla collettività.

Un risultato importante per l’intera cittadinanza e per coloro che sono soliti trascorrere tempo libero nell’Arena Pignataro, sia per attività sportive sia per l’area giochi per bambini, ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione De Prisco, in particolare dal consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Spacciatore 27enne colto sul fatto a Pagani, in casa droga e munizioni

A Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del NOR di Nocera Inferiore hanno arrestato un 27enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. I militari hanno sorpreso il giovane mentre cedeva cocaina e crack ad un'altra persona, segnalata alla Prefettura di Salerno come assuntore. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno recuperato munizioni di vario calibro, altri 31 grammi (in dosi) di cocaina e crack, tre bilancini di precisione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...