Paura a Pagani per lite fra due stranieri, forze dell'ordine evitano il peggio

Il sindaco De Prisco: "Ancora attoniti, condanniamo fermamente l'episodio di violenza"

Il sindaco De Prisco

Redazione Sarno 24 30/09/2025 0

"Una lite tra due cittadini della comunità indopakistana si è tramutata in minuti di terrore in piazza Sant'Alfonso. Abbiamo assistito ad una tragedia sfiorata, che purtroppo ha coinvolto, oltre che i residenti del palazzo storico paganese, anche i bambini della Rodari. Il peggio è stato scongiurato grazie al pronto intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, del Comando di Polizia Municipale.

I due coinvolti sono ora ricoverati in ospedale e non risulterebbero in pericolo di vita. Ancora attoniti, condanniamo fermamente l'episodio di violenza, così come tutti gli altri che si verificano nella nostra città e in tutte le altre città. Distinguiamo però le persone dalle comunità: la folta comunità indiana presente a Pagani, guidata spiritualmente da don Joby, don Matteo e don Antonio, è fatta di persone perbene e laboriose".

Lo scrive il sindaco De Prisco sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/07/2025

Pagani, stangata per un uomo che aveva abbandonato ingombranti

E' stato individuato e denunciato a Pagani - fa sapere il Comune attraverso i social - un uomo che aveva abbandonato ingombranti in Via Carlo Tramontano. Per lui sequestro del veicolo, sanzione di 450 euro ed obbligo di ripristino dello stato dei luoghi.

"Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza - spiega il sindaco De Prisco - abbiamo chiesto al Comando di Polizia Locale, insieme all'assessore delegato Luana Giammetta, tolleranza zero nei confronti di chi sversa, perchè l’azione illegale e incivile di pochi non deturpi la città. Questo sarà possibile grazie all'implementazione delle telecamere su ampie zone cittadine, con il reperimento di finanziamenti ad hoc".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/11/2024

Condizionamenti da clan per forniture pubbliche, 8 arresti a Pagani

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 8 soggetti (3 in carcere e 5 in regime di domiciliari), indagati per condizionamento elettorale mediante minaccia, falso ideologico, turbata libertà degli incanti, frode nelle pubbliche forniture, corruzione, favoreggiamento.

Tali condotte risultano aggravate dalla finalità di agevolare il programma criminale del clan Fezza-De Vivo, operante a Pagani e zone limitrofe. L'indagine riguarda il condizionamento da parte del suddetto clan dell'attività amministrativa del Comune di Pagani per l'ottenimento di forniture pubbliche.

L'imprenditore A.M., ex consigliere comunale di Pagani, nonchè ex assessore all'ambiente, già condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, mediante una cooperativa (utilizzata dal clan per infiltrarsi nel tessuto economico dell'amministrazione comunale) riusciva ad ottenere, in maniera illeggittima (anche mediante continuativo scambio di favori), appalti pubblici comunali: gestione del cimitero, spazzamento strade, sanificazione in periodo Covid.

La volontà di influenzare la struttura amministrativa, tramite il potere imprenditoriale acquisito dalla cooperativa, ha indotto il clan a tentare di condizionare le elezioni amministrative a Pagani, imponendo il voto in favore di propri candidati estranei alla coalizione (vincitrice), per cercare di instaurare rapporti con quest'ultima.

NOTA STAMPA DELLA PROCURA DI SALERNO

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/03/2024

Pagani, 45enne finisce in carcere per violazione dei domiciliari

I Carabinieri del NOR di Nocera Inferiore hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare in carcere nei confronti di un 45enne di Pagani. Il provvedimento, emesso dalla Procura, è scaturito dall'inosservanza degli arresti domiciliari, cui l'uomo era sottoposto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...