Si amplia il progetto di riqualificazione a San Marzano sul Sarno

Il Comune ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di circa 3 milioni di euro

Il sindaco Annunziata

Redazione Sarno 24 11/10/2025 0

San Marzano sul Sarno compie un ulteriore passo avanti nel processo di rigenerazione urbana, riuscendo ad ampliare i lavori già in corso per omologare il centro cittadino in un’unica cornice urbana. Il Comune ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di circa 3 milioni di euro: un risultato significativo, che permetterà di completare e ampliare il piano di riqualificazione già avviato in diverse aree del territorio comunale.

Le nuove risorse consentiranno di estendere il restyling anche in via Piave, via Sergente De Pascale, via Cesare Battisti, piazza Mazzini e piazza Guerritore, utilizzando gli stessi materiali e uniformando così gli interventi, valorizzando ulteriormente il centro cittadino. "È un risultato che premia il lavoro e l’impegno costante di tutta l’amministrazione - afferma il sindaco Annunziata - stiamo lavorando per restituire a residenti e commercianti una città più moderna, sicura e vivibile".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/04/2024

San Marzano sul Sarno, il 18 aprile in programma la derattizzazione

Il Comune di San Marzano sul Sarno rende noto che, come da avviso del Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell'Asl di Salerno, giovedì 18 aprile avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio comunale.

E' importante prestare attenzione - si legge nell'avviso - alla presenza di esche contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica (antidoto vitamina K in caso di ingestione accidentale).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/04/2025

Scoperti alcuni evasori TARI a San Marzano, non versati circa 10mila euro

"Durante i controlli, effettuati nel mese di aprile, sono stati accertati cinque nuclei familiari risultati privi di documentazione attestante il regolare pagamento della tassa rifiuti (TARI). Si stima un’evasione media di circa 400 euro l’anno per nucleo, per un periodo di almeno cinque anni, pari a un’evasione complessiva ipotizzabile di circa 10.000 euro.

Parallelamente, gli agenti hanno riscontrato criticità evidenti nelle condizioni strutturali e igienico-funzionali di alcune unità abitative, per le quali sono stati programmati sopralluoghi tecnici congiunti tra la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale, al fine di verificare lo stato di agibilità e abitabilità degli immobili. Sono in corso ulteriori verifiche sulla documentazione relativa alle ospitalità dichiarate, per accertare eventuali irregolarità in sede di registrazione anagrafica".

Lo rende noto il Comune di San Marzano sul Sarno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/11/2024

San Marzano, lezione teorica e pratica sulle manovre di primo soccorso

Domenica 24 novembre, alle ore 10:00, presso l'aula consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno, si terrà una lezione teorica e pratica sulle manovre di primo soccorso. Il corso, patrocinato dal Comune e tenuto dai volontari della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Pro Loco e l'associazione "Uno nessuno e centomila", è completamente gratuito ed aperto a tutti.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 389 185 93 90.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...