Scoperti alcuni evasori TARI a San Marzano, non versati circa 10mila euro

Inoltre, gli agenti hanno riscontrato criticità strutturali e igieniche in unità abitative

Redazione Sarno 24 30/04/2025 0

"Durante i controlli, effettuati nel mese di aprile, sono stati accertati cinque nuclei familiari risultati privi di documentazione attestante il regolare pagamento della tassa rifiuti (TARI). Si stima un’evasione media di circa 400 euro l’anno per nucleo, per un periodo di almeno cinque anni, pari a un’evasione complessiva ipotizzabile di circa 10.000 euro.

Parallelamente, gli agenti hanno riscontrato criticità evidenti nelle condizioni strutturali e igienico-funzionali di alcune unità abitative, per le quali sono stati programmati sopralluoghi tecnici congiunti tra la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale, al fine di verificare lo stato di agibilità e abitabilità degli immobili. Sono in corso ulteriori verifiche sulla documentazione relativa alle ospitalità dichiarate, per accertare eventuali irregolarità in sede di registrazione anagrafica".

Lo rende noto il Comune di San Marzano sul Sarno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/07/2024

Maltempo, fulmine colpisce palazzo a San Marzano sul Sarno

Disagi a causa del cattivo tempo a San Marzano sul Sarno, dove un fulmine ha colpito un fabbricato in via Piave. Una residente ha contattato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata, il quale ha prontamente raggiunto il posto, allertando le forze dell’ordine.

I vigili del fuoco del distaccamento di Sarno si sono occupati di mettere la zona in sicurezza, ma l’inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione. È stato pertanto richiesto l’intervento dei pompieri del comando provinciale di Salerno, che con una squadra hanno raggiunto San Marzano per mettere in sicurezza i piccoli mammiferi con una gru specifica.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e, prontamente, anche una veterinaria inviata dall’Asl per trarre in salvo i pochi volatili rimasti in vita. Presenti durante le operazioni anche il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2025

Torna il Carnevale Marzanese dopo cinque anni, gli eventi in programma

Presentata l'edizione del Carnevale Marzanese 2025. L'evento goliardico e festoso, che mancava sul territorio da ormai 5 anni, torna finalmente a colorare le strade del paese, proponendo un programma con 5 appuntamenti. "I giovani - spiega il sindaco Annunziata - non devono mai perdere l'occasione per condividere e portare avanti nel tempo tradizioni e senso di comunità. Alle istituzioni spetta il compito di sostenere questa energia sociale vitale per ogni territorio".

"Sin dal nostro insediamento - dichiara l'assessore agli eventi, Vincenzo Marrazzo - abbiamo lavorato per ricucire momenti ordinari della vita sociale di questo paese, che purtroppo si stavano perdendo. Tutto è importante in una comunità che vuole guardare con ottimismo al futuro: dall'economia alla socialità, dalla cultura alla sicurezza, ogni aspetto della vita civile va valorizzato".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2024

San Marzano sul Sarno, domande ristori dopo alluvione novembre 2022

La Giunta regionale della Campania, con la DGR 601/2023, ha deliberato un “contributo straordinario alle imprese per il ristoro dei danni subiti dagli eventi alluvionali” verificatisi nelle giornate del 19 e 22 novembre 2022. Il Comune di San Marzano sul Sarno invita le imprese interessate ad indicare i danni subiti, mediante la compilazione di un apposito modulo.

Lo stesso dovrà poi essere consegnato, entro le ore 12:00 del 6 marzo, a pena di esclusione, a mano presso l'Ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo PEC (protocollocomunedisanmarzanosulsarno@pec.ancitel.it).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...