San Marzano, altre fototrappole per contrastare sversamenti illeciti di rifiuti

L'amministrazione comunale sta lavorando al fine di donare un nuovo volto alla cittadina

foto di archivio

Redazione Sarno 24 31/08/2024 0

La cura della città a partire dalla pulizia e dalla sanificazione dei cortili storici. È quanto sta avvenendo a San Marzano sul Sarno, dove l’amministrazione comunale sta lavorando al fine di donare un nuovo volto alla cittadina. Ogni mattina è previsto, infatti, il lavaggio delle strade con un apposito automezzo; a questo servizio si affianca quello di lavaggio e sanificazione degli spazi di interesse pubblico e dei marciapiedi, oltre che la pulizia delle caditoie, per le quali è iniziato anche un lavoro di sifonamento per evitare la fuoriuscita di cattivi odori e gli allagamenti.

Particolare cura anche alla raccolta differenziata, e l’amministrazione comunale rende noto il suo plauso per coloro che conferiscono in maniera corretta i rifiuti, dimostrando un grande senso civico. Sono in arrivo, intanto, altre fototrappole, che consentiranno di individuare fin da subito i responsabili degli sversamenti illeciti, che formano cumuli di rifiuti in posti non convenzionali.

Proprio in merito al conferimento dei rifiuti, è stata attivata in Municipio una nuova postazione per gli oli esausti. Qui la bottiglia di plastica, chiusa e ben sigillata, potrà essere depositata direttamente nell’apposito stallo; una svolta rispetto al passato e un cambio di rotta in termini di idee e coinvolgimento dei cittadini.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/11/2024

San Marzano sul Sarno, la raccolta del vetro avverrà porta a porta

Continuano le iniziative per rendere San Marzano sul Sarno un luogo sempre più pulito e decoroso. Il Comune, infatti, rende noto che si è provveduto in data 21/11 alla rimozione dei contenitori per la raccolta del vetro nel parcheggio Turati, al fine di contrastare il fenomeno degli scarichi abusivi di rifiuti. La raccolta verrà effettuata porta a porta, secondo il calendario settimanale.

"Un plauso ai cittadini attenti e sensibili nonché collaborativi sul piano delle buone pratiche della differenziata - scrive il Comune - ed un doveroso ringraziamento agli operatori ecologici per la loro professionalità e dedizione".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

San Marzano, orario apertura uffici comunali in occasione del Carnevale

Attraverso una nota sul proprio sito web, il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2024, gli uffici comunali della sede municipale osserveranno i seguenti orari: lunedì 12 febbraio, 9:00-12:00, rientro 16:00-17:30; martedì 13 febbraio, 9:00-12:00.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/09/2024

Un kit di benvenuto per i neonati di San Marzano sul Sarno

Un kit di benvenuto per tutti i neonati che risiedono a San Marzano sul Sarno. È l’iniziativa promossa dal sindaco Andrea Annunziata, su proposta del consigliere comunale di maggioranza Salvatore Annunziata, il quale si è attivato per prendere contatti con l’azienda fornitrice del materiale da inviare.

I genitori riceveranno in dotazione un pacco contenente alcuni prodotti da poter utilizzare per la cura dei bambini e, grazie al supporto di Amazon, la consegna presso il domicilio sarà completamente gratuita. Per aderire a questa progettualità e ordinare il kit, i genitori riceveranno un modulo di accettazione, inviato direttamente dall’Ente comunale, grazie alla lista stilata dall’ufficio anagrafe.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...