Maltempo, fulmine colpisce palazzo a San Marzano sul Sarno

L'inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione

Redazione Sarno 24 04/07/2024 0

Disagi a causa del cattivo tempo a San Marzano sul Sarno, dove un fulmine ha colpito un fabbricato in via Piave. Una residente ha contattato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata, il quale ha prontamente raggiunto il posto, allertando le forze dell’ordine.

I vigili del fuoco del distaccamento di Sarno si sono occupati di mettere la zona in sicurezza, ma l’inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione. È stato pertanto richiesto l’intervento dei pompieri del comando provinciale di Salerno, che con una squadra hanno raggiunto San Marzano per mettere in sicurezza i piccoli mammiferi con una gru specifica.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e, prontamente, anche una veterinaria inviata dall’Asl per trarre in salvo i pochi volatili rimasti in vita. Presenti durante le operazioni anche il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/02/2024

San Marzano, orario apertura uffici comunali in occasione del Carnevale

Attraverso una nota sul proprio sito web, il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2024, gli uffici comunali della sede municipale osserveranno i seguenti orari: lunedì 12 febbraio, 9:00-12:00, rientro 16:00-17:30; martedì 13 febbraio, 9:00-12:00.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/08/2024

San Marzano, in arrivo fondi PNRR per progetti sportivi per i ragazzi

Grandi novità in arrivo per le attività sportive destinate ai ragazzi dai 6 ai 17 anni a San Marzano sul Sarno. Il Comune ha avuto accesso ad un finanziamento di 20mila euro per poter permettere di mettere in atto dei progetti che riguardano lo svolgimento di attività sportive per i giovani cittadini, grazie ai fondi provenienti dal PNRR che sono stati resi disponibili in base alle normative vigenti emanate dall’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

L'amministrazione comunale, dunque, ha ottenuto il posizionamento in graduatoria insieme ad un esiguo numero di altri comuni, che avranno accesso al finanziamento. Il progetto è stato fortemente voluto dal consigliere comunale con delega allo sport, Biagio Calabrese, il quale si è attivato subito dopo l’insediamento dell’assise cittadina, lo scorso 11 giugno, per produrre tutta la documentazione necessaria per offrire ai piccoli cittadini questa nuova possibilità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/12/2023

Installazione di tre nuovi defibrillatori a San Marzano sul Sarno

Sono stati installati sul territorio di San Marzano sul Sarno tre nuovi defibrillatori, ad alto contenuto tecnologico, che vanno ad aggiungersi ai dispositivi già esistenti e funzionanti. L’azione di pronto intervento, a garanzia della salute dei cittadini, nasce dall’esigenza di assicurare un congruo numero di dispositivi in un territorio ad alta densità abitativa.

Le nuove installazioni hanno riguardato le zone di Piazza Umberto I, Piazza Amendola e Parco Urbano. Tali dispositivi, dotati di tecnologia di geolocalizzazione degli utenti (GPS), si aggiungono a quelli attualmente dislocati nella sede della protezione civile comunale e nei plessi scolastici.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...