Maltempo, fulmine colpisce palazzo a San Marzano sul Sarno
L'inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione
Redazione Sarno 24 04/07/2024 0
Disagi a causa del cattivo tempo a San Marzano sul Sarno, dove un fulmine ha colpito un fabbricato in via Piave. Una residente ha contattato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata, il quale ha prontamente raggiunto il posto, allertando le forze dell’ordine.
I vigili del fuoco del distaccamento di Sarno si sono occupati di mettere la zona in sicurezza, ma l’inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione. È stato pertanto richiesto l’intervento dei pompieri del comando provinciale di Salerno, che con una squadra hanno raggiunto San Marzano per mettere in sicurezza i piccoli mammiferi con una gru specifica.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e, prontamente, anche una veterinaria inviata dall’Asl per trarre in salvo i pochi volatili rimasti in vita. Presenti durante le operazioni anche il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/09/2024
Violazioni sicurezza alimentare, sanzionata attività di San Marzano
I Carabinieri del NAS di Salerno hanno sanzionato un’attività commerciale di San Marzano sul Sarno per un importo di euro 1.500 e sequestrato 200 kg di generi alimentari privi delle attestazioni di tracciabilità, poiché, all’esito dei controlli, sono state accertate diverse violazioni in materia di sicurezza alimentare ed applicazione dei regolamenti comunitari.
Redazione Sarno 24 20/04/2024
Droga occultata nell'auto e pronta allo spaccio, arrestato a San Marzano
La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha arrestato a San Marzano sul Sarno un pregiudicato, trovato in possesso di 56 grammi di cocaina e 13 di hashish, occultati nell'auto e destinati allo spaccio. L'uomo è stato condotto presso il carcere di Salerno.
Redazione Sarno 24 15/02/2024
Fra un mese il trattamento di derattizzazione a San Marzano sul Sarno
Il Comune di San Marzano sul Sarno rende noto che, come da avviso del Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell'Asl di Salerno, il giorno 14 marzo avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio comunale.
E' importante prestare attenzione - si legge nell'avviso - alla presenza di esche contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica (antidoto vitamina K in caso di ingestione accidentale).