Maltempo, fulmine colpisce palazzo a San Marzano sul Sarno
L'inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione
Redazione Sarno 24 04/07/2024 0
Disagi a causa del cattivo tempo a San Marzano sul Sarno, dove un fulmine ha colpito un fabbricato in via Piave. Una residente ha contattato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Annunziata, il quale ha prontamente raggiunto il posto, allertando le forze dell’ordine.
I vigili del fuoco del distaccamento di Sarno si sono occupati di mettere la zona in sicurezza, ma l’inconveniente ha riguardato anche un nido di pipistrelli che era presente sul cornicione. È stato pertanto richiesto l’intervento dei pompieri del comando provinciale di Salerno, che con una squadra hanno raggiunto San Marzano per mettere in sicurezza i piccoli mammiferi con una gru specifica.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della locale stazione e, prontamente, anche una veterinaria inviata dall’Asl per trarre in salvo i pochi volatili rimasti in vita. Presenti durante le operazioni anche il consigliere comunale Biagio Calabrese e l’assessore Raffaele Belvedere.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/07/2024
NAS chiude ristorante abusivo a San Marzano, molte violazioni e carenze
Nell'ambito di un servizio straordinario del Reparto Territoriale CC di Nocera, i Carabinieri del NAS di Salerno hanno controllato un bar-ristorante di San Marzano sul Sarno, accertando diverse violazioni alla sicurezza alimentare ed ai regolamenti comunitari, sanzionando il responsabile e procedendo al sequestro di 20 kg di alimenti non tracciabili.
Inoltre, l'attività è risultata completamente abusiva poichè priva di autorizzazioni, con conseguente provvedimento di chiusura immediata del locale anche per gravi carenze igienico-sanitarie, strutturali e funzionali.
Redazione Sarno 24 01/03/2025
San Marzano, impianto di allarme dopo i furti alla scuola "Frank"
Alla luce dei recenti furti ed atti vandalici registrati ai danni dell'Istituto Scolastico "Anna Frank" di via Pendino, l'Amministrazione di San Marzano sul Sarno, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, provvederà in tempi brevi all'attivazione di un impianto di allarme, potenziato anche dall'ausilio della videosorveglianza dell'istituto.
L'azione amministrativa di contrasto ai fenomeni di qualche settimana fa si è potuta mettere in campo solo dopo l'approvazione, nei giorni scorsi, del Bilancio previsionale, strumento vincolante. Il sindaco Annunziata ha sempre considerato l'istruzione come momento fondamentale della sua visione amministrativa, imprescindibile tassello di crescita e sviluppo per la collettività ed il territorio, da tutelare e sostenere.
Redazione Sarno 24 07/02/2025
San Marzano, dal 10 febbraio modifiche alla circolazione per lavori idrici
A seguito dei lavori di realizzazione della condotta idrica affidati a IDROAMBIENTE, per conto della GORI, sono state approvate - fa sapere il Comune di San Marzano sul Sarno - modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza, a partire dal 10 febbraio. Sosta vietata (con rimozione forzata) in via Turati, dove, dalle 8:30 alle 18:00, vige anche il senso unico alternato, regolato da movieri.
In via Cap. Oliva, vietati il transito e la sosta (con rimozione forzata): il divieto di transito non si applica ai veicoli della polizia municipale, di soccorso, delle forze di polizia, ai veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili ed a quelli diretti alle abitazioni e/o attività economiche delle vie interessate.