San Marzano sul Sarno, il 18 aprile in programma la derattizzazione
L'avviso emanato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Salerno e diffuso dal Comune
Redazione Sarno 24 06/04/2024 0
Il Comune di San Marzano sul Sarno rende noto che, come da avviso del Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica) dell'Asl di Salerno, giovedì 18 aprile avrà inizio il trattamento di derattizzazione sul territorio comunale.
E' importante prestare attenzione - si legge nell'avviso - alla presenza di esche contenenti principi attivi di derivazione idrossicumarinica (antidoto vitamina K in caso di ingestione accidentale).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 01/09/2025
San Marzano, si interviene su segnaletica deteriorata e poco visibile
Proseguono gli interventi per migliorare la sicurezza urbana a San Marzano sul Sarno. L’amministrazione Annunziata, in collaborazione con l’assessore alla Sicurezza Urbana, Raffaele Belvedere, ha avviato un piano di rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale, volto a garantire una circolazione più sicura ed efficiente per automobilisti e pedoni.
I lavori, già iniziati in alcune zone del centro cittadino, continueranno progressivamente anche in altre strade, con particolare attenzione alle aree che presentano maggiori criticità. “Stiamo intervenendo dove la segnaletica risulta deteriorata o poco visibile – ha dichiarato Belvedere – con l’obiettivo di migliorare la fruibilità delle strade e prevenire potenziali situazioni di pericolo”.
Redazione Sarno 24 26/04/2025
San Marzano, pompe idrovore in via Marconi per fronteggiare allagamenti
"Sono entrate in funzione le pompe idrovore installate per fronteggiare il problema degli allagamenti che, da tempo, affliggono cittadini e agricoltori della zona via Marconi. Un’opera tanto attesa quanto necessaria, che rappresenta un concreto passo avanti verso la messa in sicurezza di quelle aree esposte al rischio allagamento.
L’intervento, realizzato in sinergia con il Consorzio di Bonifica, segna un momento significativo per questa parte del territorio, colpito da continui allagamenti e ristagni d’acqua. L’attivazione delle pompe idrovore consente di intervenire tempestivamente in caso di piogge intense, limitando così i danni alle colture e i disagi per la popolazione".
Lo scrive il Comune di San Marzano sul Sarno.
Redazione Sarno 24 07/04/2025
San Marzano, divieti nelle vie Oberdan e Battisti per interventi su rete idrica
Per consentire interventi urgenti sulla rete di distribuzione idrica, a San Marzano sul Sarno, sono attive da oggi importanti modifiche alla circolazione in via Oberdan e via C. Battisti (tratto fra piazza Umberto I e via Caporale Vitale). Dai divieti sono esclusi i veicoli al servizio di persone con disabilità (muniti di contrassegno), i veicoli dei residenti e delle attività economiche della zona.
Gli ingressi carrabili saranno sempre liberamente accessibili, dalle ore 18:00 alle ore 8:30. In risposta ai disagi, il Comune ha introdotto permessi di sosta gratuiti temporanei per i residenti delle aree interessate. È prevista la gratuità della sosta nelle aree a pagamento per i veicoli dei residenti che non potranno accedere ai varchi carrabili, a causa dei lavori.