Scafati, procedura di partenariato per sviluppo area del Polverificio
Aliberti: "Ho chiesto che i cittadini possano ricavarne opportunità in termini economici"
Redazione Sarno 24 11/10/2025 0
"Incontro con Agenzia del Demanio e la direzione del Parco Archeologico di Pompei per un tavolo tecnico sul percorso avviato congiuntamente da tutti gli enti coinvolti, ai fini della valorizzazione, riqualificazione e rigenerazione del Polverificio Borbonico.
Un momento per discutere del percorso fatto fino ad oggi e avviare la procedura di partenariato per una nuova prospettiva urbanistica di sviluppo dell'area, condividendo idee ed esigenze del territorio. In questo progetto ho chiesto che il Comune di Scafati e il suoi cittadini possano ricavarne delle opportunità in termini economici, culturali e turistici. Scafati è tra i protagonisti di questa riqualificazione".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/11/2024
Carabinieri lo sorprendono con 50 dosi di cocaina, arrestato 46enne a Scafati
Ieri, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 46enne del posto per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. A seguito di perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 50 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e 220 euro in contanti. Per lui sono stati disposti i domiciliari.
Redazione Sarno 24 15/04/2024
Scafati, telecamere incastrano 80enne che aveva molestato bimba in Villa
L'80enne che aveva molestato una bambina è stato identificato e poi deferito alla Procura di Nocera Inferiore, ora tocca alla giustizia fare il suo corso. Le telecamere funzionano, ho chiesto alla nostra Polizia Municipale maggiore presenza e controllo anche in Villa.
In settimana si provvederà alla delibera per i custodi percettori del reddito di cittadinanza per aggiungere un ulteriore tassello di sicurezza, pur consapevoli che circa 30.000 metri quadri di Parco non potranno essere controllati da un custode. Noi facciamo il nostro, poi abbiamo bisogno di una cultura nuova: ognuno di noi deve sentirsi parte di una comunità che dimostra civiltà, rispetto e legalità in questo paese.
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 27/09/2024
Maltrattava ex moglie, divieto di avvicinamento per 57enne di Scafati
Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico", nei confronti di un 57enne per maltrattamenti ai danni della ex moglie, da lui sottoposta a condotte vessatorie.