Scafati, tavolo tecnico sui lavori nelle scuole Caccioppoli e Pacinotti

Aliberti: "Scafati viene prima dei partiti e delle ideologie, soprattutto quando si parla dei giovani"

Redazione Sarno 24 27/12/2024 0

"Tavolo tecnico al Comune di Scafati con il presidente facente funzione della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo, e il consigliere provinciale con delega all'edilizia scolastica, Martino D’Onofrio. Alla presenza del dirigente del liceo Caccioppoli e della dirigente dell'I.I.S. Pacinotti abbiamo ragionato sui lavori di manutenzione straordinaria, alcuni dei quali sono già in itinere, ma soprattutto sul completamento della palestra del liceo.

Dopo il lavoro svolto in sinergia, e richiesto dal sottoscritto, potremmo essere arrivati ad una conclusione entro giugno 2025. Per l’istituto Pacinotti la priorità è metterlo in sicurezza definitivamente, iniziando dopo queste vacanze natalizie per poi poter cominciare i lavori a settembre per 5 milioni di euro per la parte strutturale.

Il problema resta, in attesa del completamento dei lavori, la collocazione degli studenti in una struttura compatibile e che riesca ad ospitare una platea abbastanza vasta. Con gli altri livelli istituzionali cercheremo il dialogo dell’interesse della città, perché Scafati viene prima dei partiti e delle ideologie, soprattutto quando si parla del futuro dei giovani".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/09/2024

Decespugliamento di via Concilio a Scafati, era diventata strada pericolosa

"Questa mattina stiamo provvedendo ad un importante lavoro di decespugliamento e pulizia in via Concilio, sul ponte che collega Scafati con Sant’Antonio Abate. Mettiamo in sicurezza una bretella abbandonata da anni e diventata pericolosa".

Lo comunica sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/12/2024

Arrestati a Scafati madre e figlio spacciatori, in casa marijuana e 14mila euro

Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza una 57enne e un 25enne, madre e figlio, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I militari, durante un controllo, hanno rinvenuto nella disponibilità dei due indagati quasi 600 grammi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 14mila euro in contanti.

L'autorità giudiziaria ha disposto i domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/10/2024

Scafati, oltraggiata la statua della Madonna in zona cimitero

"Qualche giorno fa, la Madonna di Via Casciello, alle spalle del cimitero di Scafati, è stata brutalmente oltraggiata: mani spezzate e il busto imbrattato con una croce nera. Oggi apprendo che la statua ha ripreso il suo colore bianco grazie alla sensibilità di Franco Pisacane e ai tanti che si sono adoperati. Per le mani strappate via, ovviamente, sarà più difficile.

Resta la rabbia per l'incapacità di certe persone, che siano giovani o adulti, di rispettare cose o persone. Resta il disgusto per un gesto violento nei confronti dell'immagine della Madonna. Resta l'indignazione per l'aggressione ad un simbolo della nostra cristianità, del nostro credo e della nostra cultura religiosa.

L'atto vandalico contro la Madonna non è semplicemente un gesto incivile, è un'offesa a tanti cittadini, la triste conferma che esiste una parte di persone, seppure minoritaria, che non ama il bello ma desidera vivere nell'oscurità della loro povertà d'animo".

Così sui social il sindaco Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...