Cominciati lavori in villa comunale a Scafati, aprirà entro primavera

Aliberti: "Presto ritorneremo a passeggiare nel nostro polmone verde, luogo di grande aggregazione"

Redazione Sarno 24 28/02/2024 0

Sono cominciati questa mattina, a Scafati, in villa comunale, i lavori relativi al verde e allo smontaggio delle giostrine ormai marce, cui seguirà il montaggio di quelle nuove. "La sfida adesso - scrive sui social il sindaco Aliberti - è aprire la villa entro la primavera. Presto ritorneremo a passeggiare nel nostro polmone verde, che sarà un luogo di grande aggregazione per la città".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/01/2025

Spacciava droga di tutti i tipi, arrestato 20enne a Scafati

Un paio di giorni fa, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato in flagranza un 20enne per detenzione di sostanze stupefacenti, ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno rinvenuto hashish, marijuana e cocaina nella disponibilità del giovane. Per lui è scattato anche il divieto di dimora a Scafati.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2025

Nove milioni per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Scafati

"Mi aveva rassicurato l'on. Tullio Ferrante - scrive il sindaco Aliberti sui social - quando lo chiamai per farmi chiarire la vicenda degli interventi alle stazioni ferroviarie, chiedendo se e quali fossero previsti per quella di Scafati che in apparenza non risultavano.

Ebbene, le voci non erano vere e, grazie anche alla nostra segnalazione, alla stazione di Scafati ci saranno interventi importanti (per oltre 9 milioni), al pari di diverse stazioni di capoluoghi, per aumentare l'accessibilità abbattendo le barriere architettoniche, a riqualificare aree esterne e fabbricati anche dal punto di vista sismico e a potenziare l'informazione al pubblico".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/08/2025

Scafati, ripristinata illuminazione dopo incendio alla scuola di Mariconda

"Dopo l’incendio alla scuola di Mariconda di qualche giorno fa, su cui sono in corso indagini, via Santa Maria la Carità e l’area circostante erano rimaste al buio: le fiamme avevano danneggiato pali e fili della pubblica illuminazione. Ieri siamo riusciti a completare i lavori di ripristino, restituendo sicurezza alla strada e al lato scuola, ad eccezione degli ultimi tre pali che verranno sistemati dopo l’intervento di decespugliamento".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...