Corbara, caduta di un albero lungo la SP2 verso il Valico di Chiunzi
Il sindaco Pentangelo ha immediatamente chiesto l'intervento della Protezione Civile
Redazione Sarno 24 11/10/2025 0
Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, a seguito di segnalazione della caduta di un albero, si è immediatamente attivato, chiedendo l'intervento del nucleo di Protezione Civile, in attesa dei Vigili del Fuoco. Il Comune fa presente che l'albero ricade nel territorio di competenza di Sant'Egidio, tuttavia, nello spirito di collaborazione, l'amministrazione si è prontamente attivata, al fine di salvaguardare la sicurezza di cittadini e veicoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/03/2025
Masterplan dell'Agro, Corbara approva la delibera di adesione
Il consiglio comunale di Corbara ha approvato all'unanimità l'adesione al protocollo che consente di rendere operativo quanto disposto dalla giunta regionale lo scorso anno, con il successivo protocollo di intesa tra le amministrazioni comunali. "Si compie un ulteriore e concreto atto - afferma il sindaco Pentangelo - verso la possibilità di utilizzare le risorse previste, pari a 29 milioni di euro, per finanziare progetti condivisi tra le amministrazioni del nostro territorio.
Come già indicato durante la recente riunione dei sindaci con l'assessore regionale Discepolo, che abbiamo avuto l'onore di accogliere a Corbara, ho evidenziato la necessità di far convergere le risorse per progetti che puntino alla qualificazione e miglioramento della viabilità e mobilità del nostro territorio, a tutela dei nostri cittadini, visitatori e operatori commerciali. Inoltre, resta fondamentale continuare l'azione per la difesa del suolo e la messa in sicurezza dei nostri costoni montani, oltre a ridurre l'impatto del dissesto idrogeologico".
Redazione Sarno 24 19/01/2024
Corbara, ecco il Centro per la Famiglia di "Comunità Sensibile"
Nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Corbara, all'interno della sede del Comune, il nuovo Centro per la Famiglia "Ohana" dell'azienda consortile "Comunità Sensibile". La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi, mediatore familiare, finanche un consulente legale.
Il sindaco Pentangelo ha espresso la sua soddisfazione per il progetto, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del tessuto sociale della comunità corbarese.
Redazione Sarno 24 23/08/2025
"Colapesce oltre la leggenda" emoziona gli spettatori a Corbara
Grande emozione e applausi hanno caratterizzato la serata di "Colapesce oltre la leggenda", spettacolo che ha riscosso un notevole successo tra il pubblico presente a Corbara. Inserito nel progetto "Sinfonia - Itinerari tra Storia e Cultura", l'evento ha incantato gli spettatori con le melodie, le voci degli interpreti e la coreografia allestita nell'anfiteatro di Francavilla.
La commedia musicale, firmata da Angelo Ruta con musiche di Baraonna e regia di Pietro Pignatelli, che ha anche interpretato il ruolo di O Re, ha saputo coinvolgere il pubblico. Molto apprezzata è stata l'interpretazione di Alessandro D’Auria nei panni di Colapesce, così come quella di Angela De Matteo nel ruolo della madre di Cola. In scena anche il cantastorie Enzo Attanasio, Francesca Colapietro nei panni di Ricciola e Diletta Bone Acanfora come Pezzogna.
L'attesa ora si sposta verso i prossimi appuntamenti, con il concerto di musica popolare "Promenade a Sud" di Matteo Mauriello il 30 agosto, seguito il 4 settembre dal concerto degli "Alma Parthenope" e dall'esibizione del comico Paolo Caiazzo, che si terrà in Piazza Diaz.