Olio carburante su manto stradale, rientrata emergenza a Corbara
I ringraziamenti del sindaco a vigili urbani, carabinieri, protezione civile e cittadini
Redazione Sarno 24 20/05/2024 0
"Comunico che la situazione al centro di Corbara - scrive il sindaco Pentangelo - è tornata alla normalità, dopo alcune ore di preoccupazioni e pericolo. Ringrazio per la collaborazione i vigili di Corbara, Sant’Egidio ed Angri, nonché i Carabinieri; segnalo la preziosa attività della locale Protezione civile e ringrazio la società per il ripristino strade della Provincia di Salerno. Un ringraziamento sentito anche ai cittadini, che, con grande partecipazione, hanno dato una mano a risolvere una situazione molto complessa".
Si era verificata una dispersione di olio carburante sul tracciato stradale SP2 verso il Valico di Chiunzi, nel tratto dallo svincolo di Ravello fino all'abitato di Corbara.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 31/01/2024
Corbara, candidature rinnovo Commissione Locale per il Paesaggio
Si invitano i soggetti interessati, che non abbiano già ricoperto, presso il Comune di Corbara, il ruolo di componenti della commissione locale per il paesaggio, per più di due volte consecutive, in possesso dei requisiti necessari, a far pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 25/02/2024, la candidatura alla PEC protocollo.corbara@asmepec.it, avente ad oggetto “CANDIDATURA PER LA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO”.
E' quanto si legge in un avviso pubblicato dal Comune di Corbara sul proprio sito istituzionale.
Redazione Sarno 24 11/01/2025
Corbara, allentate restrizioni alla viabilità nella zona del palazzo pericolante
"Sulla base della relazione tecnica dei professionisti, incaricati dal condominio, e delle lavorazioni eseguite, è scongiurato il pericolo di crollo che aveva reso necessaria la precedente ordinanza e che aveva portato anche allo sgombero delle famiglie residenti.
Questa nuova situazione ci consente di permettere la circolazione dei mezzi pubblici (Busitalia, Sita) e allarga le maglie di transito per il trasporto di cose con autocarri fino al 75 quintali di portata complessiva. È solo un primo passo, perché le attività di monitoraggio e controllo sulle cause del cedimento devono continuare, per una messa in sicurezza definitiva. L'ordinanza serve a limitare il disagio anche alle comunità vicine alla nostra".
Lo scrive in una nota il sindaco di Corbara, Pentangelo, in riferimento alla situazione dell'edificio pericolante di via Lignola.
Redazione Sarno 24 23/10/2024
Corbara, sospensione idrica dal pomeriggio del 30 ottobre
GORI comunica che, per consentire opere su reti o impianti, finalizzate al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica dalle 16:30 di mercoledì 30 ottobre alle 04:00 di giovedì 31 ottobre nelle seguenti zone di Corbara:
LOCALITA' CASAMOLA, VIA ALDO MORO, VIA ANTONIO DE VITO, VIA CASA LUZIO, VIA CASA MOLA, VIA CASA GIULIO, VIA CASINA, VIA CILENTO, VIA DELLA LIBERTA', VIA ESTERNA CHIUNZI, VIA ETTORE PADOVANO, VIA GERARDO GIORDANO, VIA IV NOVEMBRE, VIA LUIGI NOVI, VIA MONTE CITO, VIA SCASSATA, VIA TENENTE LIGNOLA SANTOLO, VIA XXIV MAGGIO.
Questa azione prevede, insieme ad altre attività, l’installazione di nuovi organi di manovra e di regolazione dei flussi idrici ed è volta alla riduzione delle perdite. Alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.