Inaugurato il nuovo rifugio comunale per cani a Sarno

E' realizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Animalista "Il Rifugio di Fortuna"

Redazione Sarno 24 11/10/2025 0

È stato inaugurato ieri mattina, in Via Sarno-Striano, località Farricella, il nuovo rifugio comunale realizzato dal Comune di Sarno in collaborazione con l’Associazione Animalista “Il Rifugio di Fortuna ODV”. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Squillante e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

“Il rifugio comunale è un luogo sicuro per i cani abbandonati o maltrattati - afferma Squillante - ringrazio i volontari dell’Associazione 'Il Rifugio di Fortuna' per l’impegno e la cura con cui si dedicano ogni giorno a questo importante compito”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/07/2025

Aggressione all'ospedale di Sarno, Odierna (FdI): "Serve sterzata radicale"

Dopo l’ennesimo episodio di violenza verificatosi all’interno dell’ospedale "Martiri del Villa Malta" di Sarno (un uomo ha minacciato di morte ed aggredito il personale sanitario del reparto di Pediatria, ndr), Sebastiano Odierna, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, interviene con una dura presa di posizione.

"Non possiamo più tollerare il silenzio e l’immobilismo di fronte a quanto accade all’ospedale di Sarno. Medici, infermieri, operatori sanitari lavorano da mesi - se non da anni - sotto un carico insostenibile di turni, carenze strutturali e personale ridotto. A questo stress continuo si aggiungono episodi di aggressione che minano non solo la sicurezza, ma anche la dignità di chi ogni giorno garantisce il diritto alla salute.

Ho denunciato in più occasioni: il Villa Malta ha bisogno di una sterzata radicale. Servono investimenti, sicurezza, rispetto per chi ci lavora e per chi vi si reca come paziente. Invece assistiamo al progressivo svuotamento di servizi e reparti, nel silenzio complice della gestione regionale che, in questi anni, non ha mosso un dito per difendere il nostro presidio ospedaliero. Il rischio vero è il tracollo. E non sarà colpa del personale, che sta dando tutto, ma di chi ha avuto responsabilità dirette nella pianificazione sanitaria regionale e ha scelto, con la complicità e il silenzio degli amministratori locali, di abbandonare Sarno al proprio destino".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/06/2025

Sarno, chiusura di Via De Liguori per completamento rete fognaria

Dal 16 giugno, e fino al termine dei lavori di completamento della rete fognaria, a Sarno sarà chiusa al transito veicolare Via De Liguori ogni giorno dalle 7:00 alle 17:00. Dalle 17:00 alle 7:00, la strada sarà regolarmente riaperta al traffico. In avvicinamento al weekend, la strada viene riaperta il venerdì alle 17:00 e rimane aperta fino al lunedì alle 7:00, quindi sabato e domenica la circolazione è consentita.

Resta in vigore il divieto di sosta, con rimozione forzata, nel tratto interessato, per tutta la durata dei lavori. Chi deve parcheggiare per effettuare acquisti in via De Liguori può utilizzare Piazza IV Novembre, dove è disponibile l'area di sosta.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/11/2024

Sarno, esibizione in Cina del soprano Manzo davanti a Xi Jinping e Mattarella

"Complimenti e congratulazioni alla nostra concittadina, il soprano Francesca Manzo, che ieri sera si è esibita al 'National Centre for the Performing Arts' di Pechino in un concerto pucciniano, alla presenza del presidente cinese, Xi Jinping, e del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, in occasione della sua visita in Cina".

Lo scrive sui social il sindaco di Sarno, Squillante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...