Roccapiemonte, cinquanta paia di occhiali donati a persone meno abbienti
I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente
Redazione Sarno 24 07/03/2024 0
Nell’ambito di attività già in corso nel campo socio-sanitario, e patrocinate dal Comune di Roccapiemonte, è stato presentato un nuovo progetto dal titolo “Occhiale Sociale – Ness1escluso”, che prevede la donazione di cinquanta paia di occhiali ad altrettanti cittadini della comunità rocchese. I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Ancora una volta, la sinergia tra pubblico e privato porta ad un risultato eccellente. Le persone meno abbienti, che verranno segnalate dai nostri dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali, avranno a disposizione occhiali di alta qualità, grazie a Massimo Bisogno e alla sua azienda che già partecipa, gratuitamente, a iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/07/2024
Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria
È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.
Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.
Redazione Sarno 24 08/05/2024
Roccapiemonte, festa della mamma con presentazione ambulatorio mobile
Festa della Mamma con una importantissima iniziativa di prevenzione sanitaria in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il Comune, che vede coinvolti anche gli Enti dell’ambito S01_1 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio), presenterà l’Ambulatorio Mobile che permetterà la realizzazione di appuntamenti gratuiti di prevenzione sanitaria su tutto il territorio.
Il sindaco, Carmine Pagano, ha così commentato: "Quando la rete istituzionale funziona si ottengono questi importanti risultati. Una sinergia perfetta che ci permetterà di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente a quelle famiglie che necessitano di maggiore attenzione".
Redazione Sarno 24 24/12/2024
Riapertura del Centro Sociale di Roccapiemonte, la gioia del Sindaco
Con il concerto de "I Filarmonici di Bracigliano", lunedì 23 dicembre, ha ufficialmente avuto luogo la riapertura del Centro Sociale di Roccapiemonte, al termine degli interventi di riqualificazione effettuati dall’amministrazione comunale. “Nuove attività - afferma il sindaco Pagano - potranno essere effettuate d’ora in avanti, rafforzando ancor più le iniziative sociali e formative, con le associazioni che potranno fruire degli spazi di questa storica struttura cittadina. Sono veramente felice".