Peluso arriva all'Angri Pallacanestro, un prospetto con esperienza "senior"

Carte in regola per essere elemento di spicco del roster guidato da coach Chiavazzo

Redazione Sarno 24 22/07/2025 0

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Massimo Peluso, guardia classe ’04 di 188 cm. Cresciuto a Pozzuoli, è poi passato alla Kouros Napoli di coach Petillo. Successivamente, nella stagione 19/20, arriva la prestigiosa chiamata della Don Bosco Livorno, con la quale gioca il campionato Under 16 d’Eccellenza, fino allo stop per il Covid. Poi il rientro in Campania, alla Virtus Arechi Salerno, con cui esordisce anche nel campionato di Serie B.

Nel 21/22 la prima vera annata tra i grandi con la Cestistica Sarnese, società satellite dei salernitani, con la quale chiude a 13,3 di media. Contestualmente, trova varie volte spazio in terza serie ed è una pedina fondamentale per l’Under 19 d’Eccellenza dei blaugrana. Il campionato successivo è praticamente uguale, con il prosieguo del doppio tesseramento. Nel 23/24 l’approdo alla Psa Sant’Antimo, altra società con la quale gioca in serie C con l’Academy (13,6 di media). Mentre con la prima squadra, in B Nazionale, sigla un high di 10 punti nella sconfitta contro Fiorenzuola.

Nell’ultima annata ha vestito la casacca del Centro Basket Mondragone, in B Interregionale, chiudendo a 9,2 punti per allacciata di scarpa, con un massimo di 25 punti contro Teramo a Spicchi. Peluso è un prospetto, ma ha già un’ottima esperienza in campo senior e sarà un elemento di spicco del roster guidato da coach Francesco Chiavazzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Angri Pallacanestro beffata al fotofinish dall'Itecna Scandone Avellino

Ko sulla sirena per l’Angri Pallacanestro, battuta dall’Itecna Scandone Avellinio con un tiro sulla sirena di Scolpini. Non bastano i 32 punti di un indiavolato Taddeo ai ragazzi di coach Francesco Chiavazzo, al primo stop stagionale al PalaGalvani. A sbloccare il punteggio è Taddeo con l’appoggio sotto canestro del 2-0. La replica della Scandone è affidata a Trapani e Soliani (4-8). Jelic dimostra subito di avere la mano caldissima e sigla la tripla del 9-8.

Avellino è squadra solida e rimette il muso avanti con un’altra bomba di Soliani (9-13). Bonanni e ancora Jelic respingono il tentativo di fuga irpino con il 16 pari. Izzo marchia la sua 101esima presenza con il gioco da quattro punti, che vale il 20-17. Trapani fissa il punteggio sul 20-19 alla fine del primo periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta, si fa notare Taddeo con il 24-21. La Scandone impatta anche stavolta con Cianci (26-26). Ed è proprio lui, coadiuvato da Soliani, a scrivere il +7 (28-35), che costringe coach Chiavazzo al time out d’urgenza.

A dare la scossa è Taddeo, che riduce le distanze (32-37). Stavolta è l’ex Sanfilippo a dover fermare la gara. Soliani fa ancora male dal perimetro, però il solito Taddeo mantiene Angri a contatto con alcune giocate fenomenali (39-40). Un libero di D’Offizi porta la sfida, all’intervallo lungo, sul 39-41.

Alla ripresa delle ostilità, Ruggiero colpisce nel pitturato per il 43 pari. Poi è un immenso Taddeo a siglare il 45-43. Avellino è nelle mani di Bianco, che piazza il siluro de 47-50. Lo show di Taddeo non si ferma, con la scucchiaiata del 49-50 e la bomba del 52 pari. Angri mette di nuovo il naso avanti con Iannicelli e Jelic per il 55-52. Soliani cancella la tripla di Iannicelli per il 58-57. Sulla sirena, Trapani appoggia il 59 pari con cui si va al quarto e decisivo periodo. E’ bagarre al PalaGalvani, con l’Itecna che brucia la retìna con Mazzagatti (62-64). I Condor litigano un po’ con il canestro e Trapani li castiga con il tiro dal perimetro per il 62-67.

Granata e Taddeo non ci stanno e rimettono il match sulle ali dell’equilibrio (66-67). Il play grigiorosso arriva a 30 punti con i liberi del 68-67. La furia di Taddeo non si ferma, visto che realizza il jumper dall’angolo per il 70-67. Pichi va a bersaglio con il 70 pari a 1'41" dal termine, lanciando così la volata finale. Jelic sfrutta il libero di un tecnico e firma il 71-70. L’ultimo minuto è vietato ai deboli di cuore. A 11" sul cronometro, Avellino ha il possesso che decide la gara. Proprio allo scoccare della sirena, Scolpini recupera un rimbalzo d’attacco, su tiro sbagliato da Trapani, e gela il PalaGalvani.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/07/2024

L’Angri Pallacanestro si rinforza con il "lungo" De Santis

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver ingaggiato l’atleta Angelo De Santis, ala-pivot classe 2000, nativo di Campobasso. Proprio nella sua città natale, con la Cestistica, ha mosso i primi passi, per poi spostarsi al Basket Venafro nella stagione 2018/2019. Nel campionato successivo il rientro a casa con la Enneci Campobasso, con la quale ha disputato sia il campionato di serie D che quello di C Silver (rispettivamente a 7,6 e 9,7 di media a gara).

Successivamente, un nuovo ritorno al Basket Venafro per un biennio piuttosto costruttivo, sempre in C Silver. Anche in questo caso medie realizzative a salire, con la prima stagione chiusa a 7,2 e la seconda a 9.1. Nell’ultimo campionato ha vestito la casacca della Libertas Basket Altamura, formazione che ha partecipato alla C pugliese. Con quest’ultima si è fatto notare siglando oltre 7 punti a gara, con un high di 21 contro Virtus Mesagne.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/02/2024

Dieci minuti di black out e l'Angri Pallacanestro perde a Corato

Un terzo quarto da dimenticare condanna al ko l’Angri Pallacanestro in quel di Corato (88-81). Gli uomini di coach Chiavazzo non demeritano al PalaLosito, ma pagano un rientro soft dall’intervallo lungo. Vanificato il piccolo vantaggio creato dopo un inizio difficile. Poi nel finale, stavolta, l’impresa non riesce. Non sono bastati i 20 punti di Izzo, seguiti dai 16 di capitan Iannicelli e i 15 di un buon Granata. Doppia cifra anche per Jelic (13), importante nel corso della prima frazione.

Partenza shock per Angri, che subisce il 10-0 di break da parte dei padroni di casa, sospinti dai canestri di Tomcic, Aullier e Valuet. I padroni di casa continuano a segnare e si portano fino al +13 (19-6) con Vaulet. Sul finire, per gli ospiti, sale in cattedra un caldissimo Jelic (11 punti su 15 totali realizzati), che brucia più volte la retìna avversaria. Poi è Bonanni a segnare il 21-15 con cui si va al secondo periodo. I Condor cominciano a carburare e accorciano sul -4 (25-21) con le bombe di Izzo e Iannicelli. Taddeo serve Ruggiero e avvicina sempre di più i viaggianti (27-25). La ciliegina sulla torta la mette Izzo con il siluro del sorpasso (27-28), così Corato è costretta al time out.

Al rientro Iannicelli replica subito al tiro da tre di Allier (30-31). Angri prende in mano l’inerzia e allunga con Taddeo e Jelic (30-35). Ma Birra accorcia per il (33-35). Taddeo disegna basket e viene accompagnato da un preciso Iannicelli, che firma il +6 (38-44) con cui si va al riposo. Al rientro i padroni di casa premono il piede sull’acceleratore e acciuffano i viaggianti sul 47 pari con Allier e Tomcic. Proprio lui sigla il controsorpasso (47-49). Corato prende il proscenio e sigla il canestro del 54-48 con Bellato, che costringe coach Chiavazzo a fermare l’emorragia.

Ma la musica non cambia, con i locali che vanno ancora a bersaglio con Tomcic per il +10 (58-48). Il canestro si fa davvero molto piccolo per i Condor, che non si sbloccano. E’ un 2/2 di Granata a smuovere lo score angrese (60-50). Sgarlato si iscrive al festival della tripla, segnando il +15 (66-51). Bellato è ancora una sentenza dai 6,75 e porta i suoi sul 69-53 all’ultimo mini intervallo.

Nel quarto periodo è Vaulet a trovare il fondo del canestro per il 72-56. Izzo e Iannicelli tentano di ridare ritmo ad Angri per il -10 (72-62). Granata si fa trovare pronto nel pitturato, però Birra cancella tutto (83-71). La schiacciata di Tomcic per l’88-76 chiuderebbe i conti, ma una tripla di Izzo e un antisportivo guadagnato da Granata riportano i Condor sul -7 (88-81) con 49" da giocare. Angri, stavolta, si inceppa sul più bello e la gara di fatto finisce qui.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...