A Castellammare farà tappa il Campionato di Beach Soccer 2025
Vicinanza: "Un'opportunità straordinaria in termini di promozione, turismo e sport"
Redazione Sarno 24 06/03/2025 0
"Castellammare di Stabia, questa estate, sarà una delle tappe ufficiali del Campionato di Beach Soccer 2025, un'opportunità straordinaria per la nostra città in termini di promozione, turismo e sport. Nella mattinata di oggi, a Palazzo Farnese, ho accolto una delegazione degli organizzatori della manifestazione, arrivati in città per un sopralluogo. L'evento permetterà di valorizzare non solo il litorale ma anche le bellezze artistiche, archeologiche, naturalistiche ed enogastronomiche".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/07/2024
Interventi di sanificazione sul territorio di Castellammare di Stabia
Continuano, senza sosta, gli interventi di disinfestazione, sanificazione e manutenzione su tutto il territorio di Castellammare di Stabia. Ne dà notizia il sindaco Luigi Vicinanza. "In questi giorni - spiega il primo cittadino - siamo intervenuti nell'area dell'Acqua della Madonna, a Piazza Principe Umberto e poi agli archivi comunali, presso la biblioteca e nella zona del cimitero".
Redazione Sarno 24 12/11/2024
"Progetto Sicurezza", controlli stradali a Castellammare fino a tarda sera
"Nello scorso weekend, oltre 100 i veicoli fermati dagli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, nell'ambito del 'Progetto Sicurezza', che ha previsto la presenza di pattuglie in città fino alle ore 24:00 nelle giornate di venerdì e sabato. L'operazione è stata sostenuta anche dai Carabinieri, che hanno identificato 82 persone.
Presidio fisso e posti di blocco nell'area della Villa Comunale, fino a Piazza Giovanni XXIII, Piazza Matteotti, la zona della Cassa Armonica e Viale Europa. Gli agenti si sono avvalsi delle telecamere 'Street Control'. Tra l'altro sono state elevate 29 contravvenzioni per diverse violazioni del codice della strada, di cui 20 per mancata revisione e 6 per circolazione senza assicurazione. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare, Vicinanza.
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Castellammare in lutto per la morte di Nasuto, maestro delle "guarattelle"
"Desidero esprimere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Gaspare Nasuto, artista straordinario e custode autentico della nostra identità culturale, uno tra i più grandi maestri dell’antica arte delle 'guarattelle' napoletane.
Burattinaio di fama internazionale, ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio culturale partenopeo. Il suo non era solo teatro: era emozione, tradizione, radici. A chi sostiene che l’identità stabiese sia solo una “delega vuota”, rispondiamo con i fatti. Stiamo lavorando – con serietà e continuità – per valorizzare la nostra cultura, e anche il maestro Nasuto riceverà presto il giusto tributo che la sua arte merita".
Lo scrive sui social il sindaco di Castellammare di Stabia, Vicinanza.