A San Valentino Torio la "Festa della Musica", ospite speciale Ornella Muti
L'appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 21:00 in villa comunale
Redazione Sarno 24 18/06/2025 0
"Per la seconda giornata della 'Festa della Musica', organizzata dall Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, avremo come special guest la grandissima Ornella Muti. Per sabato 28 giugno, infatti, è previsto lo spettacolo 'Racconti di cinema', che vede come protagonista la stupenda Ornella Muti, che si racconta attraverso intermezzi musicali di brani internazionali del repertorio americano e noti brani di musica italiana. Sarà un viaggio che ripercorre la carriera straordinaria dell'attrice.
Dal Jazz al Latin, passando per la musica italiana, vedremo in scena, oltre a Ornella Muti, anche Espedito e Marta De Marino, la regia ed i testi sono di Vincenzo Iannone. Insomma, un altro grande evento che si terrà nella nostra bellissima Villa Comunale a partire dalle ore 21:00 di sabato 28 Giugno".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/03/2025
Incendio in abitazione a San Valentino, VVFF al lavoro per molte ore
"Ringraziamo la nostra Polizia Locale, in particolare il Comandante Giovanni De Caro, il Vice comandante Carlo Velardo e gli agenti Carmine Fasolino ed Alfredo Ferrante per la straordinaria collaborazione prestata questa notte per gestire la viabilità e la sicurezza in Via Provinciale Sarno Nocera, a supporto degli interventi di spegnimento di un incendio divampato in un'abitazione.
Un ringraziamento va anche ai Carabinieri della Locale Stazione, supportati dai colleghi di San Marzano sul Sarno e Nocera Inferiore. Grazie anche ai VV.FF. dei vari distaccamenti della nostra provincia, che hanno dovuto lavorare molte ore, fino alle 02:15, per di domare l'incendio. L'Amministrazione Comunale esprime vicinanza e solidarietà alla famiglia proprietaria dell'abitazione in questione".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 12/05/2025
San Valentino Torio, nuove antenne territoriali del Centro Antiviolenza
Il 14 maggio, dalle 10:00 alle 11:30, a San Valentino Torio ci sarà l'inaugurazione delle nuove Antenne Territoriali del progetto Centri Antiviolenza in rete. Si tratta di spazi riconoscibili, dedicati all'informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne. Sono luoghi adibiti alla conoscenza e alla riflessione, che saranno animati in particolari momenti dell'anno dall'equipe del Centro Antiviolenza "Vite di Giada".
Mercoledì 14 maggio è in programma un "tour" nelle 3 farmacie e nella parafarmacia presenti sul territorio comunale: ore 10:00 Farmacia Salus (Piazza Spera, 4-5), 10:20 Parafarmacia Panarese (Piazza Amendola, 28), 10:50 Farmacia Galeno (piazza Mons. Salerno, 25), 11:15 Farmacia Savino (Via Armando Diaz, 91).
Redazione Sarno 24 16/11/2024
San Valentino, rifacimento asfalto in molte strade per lavori E-distribuzione
A San Valentino Torio, a cura di E-distribuzione, sono in corso lavori di potenziamento degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica, con annesi interventi di ripristino e rifacimento del manto stradale. Il tutto è coordinato e seguito dal Comune, tramite il settore Lavori Pubblici.
"Già nei mesi scorsi - spiega il sindaco Strianese - furono realizzati nuovi impianti elettrici per almeno 8 km lineari, per i quali furono ripristinati opportunamente i manti stradali. Nei giorni scorsi hanno avuto inizio lavori di fresatura in Via Orto e Via Benedetto Croce ed in queste ultime strade sono già iniziati i lavori di asfaltatura. Adesso si sta lavorando a Via Sottostanti, Via Crispo, Piazza Spera, Piazza Mons. Salerno, Via Matteotti, Via Russolillo, Via Vetice, Via Cesina, Via Porto, dove si rifaranno anche i dossi rialzati con stampe dei passaggi pedonali.
Un'opera importante che seguiamo e che pretendiamo sia fatta a regola d'arte, come già avvenuto negli altri casi. Chiediamo pazienza e collaborazione a tutti voi cittadini per i disagi che si arrecheranno alla circolazione, ma avremo di nuovo strade efficienti e sicure".