Agli studenti di Castel San Giorgio una guida sui pericoli del web

La presentazione del vademecum è in programma il 24 maggio alle 10:30 in aula consiliare

foto di archivio

Redazione Sarno 24 22/05/2024 0

Venerdì 24 maggio, alle ore 10:30, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione alle scuole del territorio di "Avanti Tutta!", l'importante vademecum per genitori, educatori e studenti. "Internet è sicuramente uno strumento che ha rivoluzionato le nostre vite, un importante motore di progresso dalle molteplici opportunità - spiega il sindaco, Paola Lanzara - ma è anche pieno di insidie e pericoli e per questo abbiamo voluto, con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, in sinergia con le istituzioni scolastiche e grazie al sostegno economico di tante attività commerciali del nostro territorio, una pubblicazione da offrire ai ragazzi di Castel San Giorgio.

Ad essere coinvolti nella progettualità tutti gli studenti dalle classi quarte di scuola elementare alle classi terze di scuola media. Grazie alla casa editrice I Quindici, storicamente impegnata nella produzione di libri dedicati all'infanzia ed ai giovanissimi, siamo certi che Avanti tutta! aiuterà i nostri ragazzi ad affrontare al meglio il variegato e affascinante mondo di internet, social compresi".

La guida sarà distribuita, nei prossimi giorni, a circa 900 studenti di Castel San Giorgio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/12/2023

Castel San Giorgio, posa prima pietra scuola dell'infanzia di Castelluccio

Lunedì 18 dicembre, ore 11.30, cerimonia di posa della prima pietra della costruenda scuola dell'infanzia di Castelluccio, a Castel San Giorgio. "Come da cronoprogramma - afferma il sindaco, Paola Lanzara - siamo pronti a dare il via ai lavori di costruzione del nuovo plesso scolastico che si ispira al noto quadro di Kandisky, Black and Violet, e che sorgerà nel borgo di Castelluccio.

Finanziata con fondi del PNRR per 1 milione e 608mila euro, la struttura, quasi a consumo energetico zero, sarà un vero e proprio fiore all'occhiello per Castel San Giorgio. Un progetto straordinario ed avveniristico, redatto dalla Tecton Associati. Siamo davvero orgogliosi e felici di poter consegnare presto, ai tanti bambini che la frequenteranno, una scuola progettata su misura per loro, una struttura moderna, funzionale, sicura, colorata e gioiosa, proprio come la loro età".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile

Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/07/2024

Carabinieri e Comune di Castel San Giorgio insieme contro truffe ad anziani

Ieri mattina, a Palazzo di Città, l'incontro tra il Comandante della Stazione CC di Castel San Giorgio, Massimiliano Senatore, e il primo cittadino Paola Lanzara per sostenere la campagna di sensibilizzazione nazionale dell'Arma e promuoverla sul territorio comunale. Prossima settimana la distribuzione di brochure e affissione dei manifesti contenenti il vademecum per difendersi da truffe e raggiri, che in questo periodo vedono sempre più anziani cadere nella rete di abili malviventi.

"Difendersi dalle truffe è possibile - afferma il sindaco - Le tecniche adottate dai truffatori, per quanto subdole e fantasiose, hanno schemi ricorrenti: conoscerle è il primo passo per difendersi. La cosa importante è rivolgersi sempre ai Carabinieri, chiamando il 112".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...