Agli studenti di Castel San Giorgio una guida sui pericoli del web

La presentazione del vademecum è in programma il 24 maggio alle 10:30 in aula consiliare

foto di archivio

Redazione Sarno 24 22/05/2024 0

Venerdì 24 maggio, alle ore 10:30, in aula consiliare, a Castel San Giorgio, la presentazione alle scuole del territorio di "Avanti Tutta!", l'importante vademecum per genitori, educatori e studenti. "Internet è sicuramente uno strumento che ha rivoluzionato le nostre vite, un importante motore di progresso dalle molteplici opportunità - spiega il sindaco, Paola Lanzara - ma è anche pieno di insidie e pericoli e per questo abbiamo voluto, con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonia Alfano, in sinergia con le istituzioni scolastiche e grazie al sostegno economico di tante attività commerciali del nostro territorio, una pubblicazione da offrire ai ragazzi di Castel San Giorgio.

Ad essere coinvolti nella progettualità tutti gli studenti dalle classi quarte di scuola elementare alle classi terze di scuola media. Grazie alla casa editrice I Quindici, storicamente impegnata nella produzione di libri dedicati all'infanzia ed ai giovanissimi, siamo certi che Avanti tutta! aiuterà i nostri ragazzi ad affrontare al meglio il variegato e affascinante mondo di internet, social compresi".

La guida sarà distribuita, nei prossimi giorni, a circa 900 studenti di Castel San Giorgio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 10/02/2025

Castel San Giorgio, alla frazione Lanzara ecco il Centro per la Famiglia

Martedì 11 febbraio 2025, alle ore 11:00, presso i locali di via Garibaldi a Lanzara, presentazione del Centro per la Famiglia "I Care". "Un altro importante servizio attivo sul territorio di Castel San Giorgio - afferma la sindaca Lanzara - grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Campania. Una progettazione voluta fortemente dall'assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, e che sta già dando i suoi primi risultati.

I Centri per le famiglie sono servizi che si occupano di guidare, supportare e informare le famiglie con figli da 0 a 18 anni. Offrono consulenze genitoriali e colloqui con pedagogiste, creano occasioni di aggregazione e confronto per le mamme, i papà ed i loro bambini o ragazzi. L’obiettivo è quello di guidare la famiglia nella creazione di una rete con tutti i servizi del territorio, al fine di sostenerla ed accompagnarla nel suo percorso di vita".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/05/2025

Castel San Giorgio, sportello digitale per facilitare le pratiche agli utenti

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali, Antonia Salvati, e all'intero ufficio al ramo, diretto dal funzionario Rocco Cataldo, al Comune di Castel San Giorgio è operativo un “Punto Digitale Facile”, uno sportello di facilitazione digitale per tutti i cittadini che necessitano di assistenza nella compilazione o presentazione di pratiche digitali.

Lo sportello è aperto nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30. Contattando lo 081 5163232, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, in orario di apertura del Comune, sarà possibile richiedere e concordare con gli operatori un appuntamento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/01/2024

Castel San Giorgio, via ai lavori di ammodernamento del micronido "Siani"

Questa mattina, come da cronoprogramma, sono partiti ufficialmente i lavori per l'ammodernamento e la riqualificazione del micronido Siani alla frazione Aiello-Campomanfoli di Castel San Giorgio. Questo il commento del sindaco, Paola Lanzara: "Grazie ai fondi PNRR, nell'ambito del programma 'Futura, La Scuola per l'Italia di Domani', daremo dignità e decoro a questa struttura che eroga un servizio di primaria importanza per tante donne e tante famiglie di Castel San Giorgio.

Assicurare sempre maggiori servizi educativi alla prima infanzia significa investire sulle prossime generazioni, si tratta di uno strumento importante che consente a tante donne di poter continuare a rimanere nel mondo del lavoro senza rinunciare ad essere madri. Il nostro impegno come amministratori comunali è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie e potenziare sempre di più questi servizi rivolti ai più piccoli".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...