Allerta temporali in Campania a Ferragosto, una beffa del meteo

Le precipitazioni saranno improvvise e e potranno verificarsi anche con particolare intensità

Redazione Sarno 24 14/08/2025 0

La Protezione Civile della Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido per la giornata di Ferragosto su tutta la regione. Le precipitazioni saranno improvvise, in quanto caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale, e potranno verificarsi anche con particolare intensità sul nostro territorio, in particolare tra le 12:00 e le 23:59 di venerdì 15 agosto. Saranno possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/12/2023

Doppia allerta meteo in Campania per il 2 dicembre

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di doppia allerta meteo. Il primo è per venti forti dai quadranti occidentali, con locali raffiche e conseguente mare agitato, con possibili mareggiate, riguardante tutta la Campania. Il secondo è di allerta meteo Gialla per piogge e temporali ed è relativo solo alle zone 2 e 3 (Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Sia la criticità meteo per vento forte che l'allerta Gialla per temporali entrano in vigore alle 3:00 di sabato 2 dicembre e cessano alle 21:00 della stessa giornata.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/04/2025

Allerta in Campania il 16 aprile per vento forte e mare agitato

La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Sono previsti venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/08/2024

Forte caldo lascia spazio alla pioggia, in Campania allerta fino al 20 agosto

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle 9:00 di martedì 20 agosto l'avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla, valido su tutto il territorio regionale, per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi.

I fenomeni continueranno ad essere caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...