Alloggi Montevescovado, accordo fra ex IACP e Comune di Nocera Inferiore
Il sindaco De Maio auspica venga convocata al più presto la conferenza di servizi
Redazione Sarno 24 23/12/2024 0
Questa mattina, presso il Comune di Nocera Inferiore, è stato siglato l’accordo di transazione tra l’Ente e la curatela fallimentare dell’ex Iacp, rappresentata dal dott. Gianpiero Sabatino e l’avv. Vincenzo Nocilla, alla presenza del segretario denerale, d.ssa Ornella Nasta, e della dirigente del settore Affari Generali, d.ssa Silvia Esposito.
Il sindaco, Paolo De Maio, ringrazia per il lavoro svolto l’assessore al contenzioso, Clotilde Supino, e il presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici e Urbanistica, Luciano Passero. L’accordo pone fine alla risalente questione riguardo gli scheletri e gli alloggi di Montevescovado.
Il Sindaco auspica che venga convocata al più presto la conferenza di servizi per dare immediata operatività al progetto di edilizia abitativa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/10/2024
Conferimento illegittimo di rifiuti a Nocera Inferiore, sanzioni in arrivo
Prosegue a Nocera Inferiore l’attività di controllo sul conferimento dei rifiuti. Anche stamattina, in cui era previsto il conferimento dell’umido, sono state trovate altre frazioni, in via Fava, conferite in bustoni neri (vietati). Continua l’attività degli agenti della Polizia Municipale, con gli ispettori ambientali e l’Ufficio Ecologia, per le opportune verifiche e l’irrogazione di sanzioni.
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Nocera Inferiore, abiti con griffe taroccate e droga in casa di due fidanzati
I finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno sequestrato, a Nocera Inferiore, presso l’abitazione di due fidanzati, oltre una dozzina di capi di vestiario, detenuti a scopo commerciale, riproducenti noti marchi di moda (risultati taroccati). Inoltre, i militari hanno recuperato cocaina, marijuana e hashish, utilizzati dalla coppia per uso personale. I due sono stati denunciati.
Redazione Sarno 24 14/03/2024
Premiato progetto del Comune di Nocera Inferiore su plastica compostabile
Dopo l’adesione al Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, il Comune di Nocera Inferiore ha partecipato al bando Anci-Biorepack per l’ottenimento di contributi volti allo sviluppo della comunicazione locale sulle bioplastiche compostabili, classificandosi in prima posizione (Sud e Isole).
Infatti, il Consorzio Biorepack ha comunicato che il progetto del Comune di Nocera Inferiore "Alla scoperta della bioplastica compostabile" è ammissibile per un importo complessivo di 20.200,00 euro.