Angri, a Palazzo Doria una mostra dedicata a Giacomo Leopardi

Un genio che ha saputo catturare l'essenza della condizione umana con profondità e bellezza uniche

Redazione Sarno 24 20/01/2025 0

Angri si trasforma in un palcoscenico per celebrare uno dei più grandi poeti italiani: Giacomo Leopardi. È stata inaugurata, proprio ieri, la mostra "L’avventura dell’immaginazione - città e amori del Poeta dell’Infinito", organizzata dalla Pro Loco.

La mostra, in programma fino al 2 Marzo 2025 a Palazzo Doria, invita i visitatori a immergersi nell'universo poetico di un genio che ha saputo catturare l'essenza della condizione umana con una profondità e una bellezza uniche. Attraverso un percorso espositivo ricco di opere d'arte, documenti originali e oltre 60 pannelli, è possibile ripercorrere le tappe fondamentali della vita e della produzione letteraria di Leopardi, scoprendone le passioni, le sofferenze e la continua ricerca del bello.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria. Si entra a gruppi contingentati, per meglio godere dello spettacolo. Basta scegliere il giorno e l’ora della visita (calendario in basso), chiamare e prenotare allo 081 359 7713 (Pro Loco).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/11/2024

Svago e divertimento i temi principali del Natale 2024 a San Valentino Torio

"Anche nel 2024, per Natale, il Comune di San Valentino Torio ha stilato un calendario ricco di eventi (riportato in fondo all'articolo, ndr). Intrattenimento, svago e divertimento sono i temi principali della programmazione. Con l’impegno di sempre, senza mai perdere l’entusiasmo, il nostro obiettivo è far divertire bambini e famiglie, dando la possibilità a tutte le persone che vogliono rimanere a San Valentino Torio di vivere la magia delle feste natalizie".

Lo scrive Enzo Ferrante, assessore agli eventi del Comune di San Valentino Torio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/03/2024

Pagani, all'Auditorium Sant'Alfonso una serata all'insegna del tango

Serata all'insegna del tango argentino, domenica 10 marzo, con inizio alle ore 18:30, presso l'Auditorium Sant'Alfonso di Pagani. In scena, accompagnati dalle note della "Tangostress Orquesta", i pluripremiati ballerini Yanina Quinones e Neri Piliù, accreditati del secondo posto ai mondiali di tango a Buenos Aires. Biglietto di ingresso 10 euro, info e prenotazioni al 3398675413.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/02/2024

Dall'8 marzo la mostra "QuattroxQuattro" alla Orza Gallery di Sarno

Si intitola "QuattroxQuattro" la mostra di arte contemporanea visitabile dall'8 Marzo presso la Orza Arte Gallery (via Matteotti 62) di Sarno. Quattro donne, quattro artiste, quattro generazioni a confronto. L'esposizione, curata da Elio Rumma, oltre che un omaggio al femminile nell'arte, vuol far conoscere al pubblico del territorio, e non solo, il lavoro di quattro validissime artiste che hanno riscosso un grande consenso di critica in Italia e all'estero.

Le opere di Enrica Capone, Angela Filippini, Stefania Sabatino e Marianna Di Filippo rappresentano il loro lavoro più recente e sono indicative della ricerca nel campo della pittura. Risulta anche evidente che la differenza di età tra loro non implica maggiore o minore personalità. Una mostra da non perdere, di grande qualità e di forte impatto espressivo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...