Angri, al liceo "La Mura" si parla di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili

Il convegno "Energia in casa" è in programma per il 21 novembre alle ore 16:00

Redazione Sarno 24 20/11/2024 0

Il liceo "La Mura" di Angri sostiene la cultura della sostenibilità con il progetto "EduAmbiente". Il primo incontro, dal titolo "Energia in casa", si terrà mercoledì 21 novembre, alle ore 16:00, nell'aula magna del liceo. Nel corso del convegno, patrocinato dal Comune di Angri, si parlerà di sviluppo sostenibile e fonti rinnovabili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/12/2024

Custodiva più di 5 chili di cocaina, arrestato 40enne ad Angri

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha arrestato il classe '84 D.M., trovato in possesso di oltre 5 kg di cocaina, divisa in 5 panetti. La droga è stata rinvenuta nell'auto del giovane, a seguito di perquisizione effettuata nei pressi del suo domicilio, ad Angri. Gli agenti hanno recuperato anche più di 250 grammi di hashish, oltre a targhe e parti di auto risultate compendio di furto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/06/2024

Angri, altro incontro dedicato al calendario della differenziata

Domenica 16 giugno, in via Generale Niglio, all’interno della Villetta Niglio, altro appuntamento per la distribuzione del nuovo calendario della raccolta differenziata. A partire dalle ore 10:00, verranno consegnati una copia del nuovo calendario, un mastello e una prima fornitura di buste per ogni nucleo familiare (occorre comunicare il proprio nome).

Per chi non potrà essere presente, è possibile scaricare e visionare il calendario a questo link

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti

"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...