Angri, dal 9 giugno attività estive al Centro Polifunzionale per minori
Opportunità per apprendere in modo piacevole, socializzare e vivere momenti di condivisione
Redazione Sarno 24 06/06/2025 0
"A partire da Lunedì 9 Giugno, dalle 9:00 alle 12:00, avranno inizio le attività estive presso il Centro Polifunzionale, dedicate ai minori del nostro territorio. Un’opportunità per apprendere in modo piacevole, socializzare e vivere momenti di condivisione e crescita, come già avviene per tutto l’anno presso il nostro centro.
Le attività estive includono: supporto per i compiti estivi, potenziamento scolastico, attività ludico-ricreative, laboratori espressivi e creativi, uscite all’aperto. Per informazioni e iscrizioni, è possibile rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali in via Cristoforo Colombo".
Lo rende noto il sindaco di Angri, Ferraioli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/09/2025
Veicolo in fiamme vicino scuola Angri, Sindaco ringrazia chi è intervenuto
"Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento alle tre persone che, con grande coraggio e senso civico, sono intervenute tempestivamente per aiutare durante l'incendio del veicolo davanti al I Circolo Didattico. Ho provato, invano, a risalire agli autori di questo bellissimo gesto per ringraziarli anche da vicino. Il loro gesto di solidarietà e prontezza nel prestare soccorso, aiutando a mettere in sicurezza le bombole di gas presenti sul mezzo, ha dimostrato un valore umano straordinario, apprezzato tanto anche dai cittadini angresi.
In un momento di potenziale pericolo, soprattutto considerando la vicinanza alla scuola e l'orario di ingresso degli studenti, il loro intervento è stato preziosissimo. La solidarietà e il senso civico non conoscono confini, e loro lo hanno dimostrato. L'esempio di altruismo e coraggio civico rappresenta il meglio dei valori che vogliamo coltivare nella nostra città".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 23/07/2024
Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga
Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.
"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".
Redazione Sarno 24 13/04/2024
Angri, manutenzione del verde nelle scuole e pulizia caditoie del territorio
Anche di sabato gli operatori di Angri Eco Servizi sono al lavoro per la manutenzione del verde nelle scuole, attraverso interventi programmati dall’Assessore all’Ambiente e alla Manutenzione, Salvatore Mercurio, insieme ai dirigenti scolastici dei plessi angresi. Tali interventi, iniziati il 9 Aprile, continueranno per tutta la prossima settimana, non limitandosi alle scuole.
Nei prossimi giorni, infatti, sono state programmate diverse operazioni di manutenzione, anche straordinaria, come la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale, a partire da Lunedì 15 Aprile. Un altro intervento importante di manutenzione al verde, pulizia e derattizzazione è quello che inizierà martedì 16 Aprile, nell’area dei Giardinetti, autorizzati dalla Procura.