Angri, divieto di avvicinamento per 45enne che maltrattava la moglie

Per l'uomo da parte del GIP è stata disposta anche l'applicazione del braccialetto elettronico

Redazione Sarno 24 27/06/2024 0

I Carabinieri della Stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto per maltrattamenti e lesioni personali ai danni della ex moglie.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/12/2024

Angri, oltre 5 milioni dalla Regione per bonificare ex discarica comunale

"Chiudiamo l’anno con la buona notizia di un nuovo finanziamento ottenuto. Parliamo di 5.522.637,00 di euro dalla Regione Campania per la bonifica e messa in sicurezza definitiva dell’ex discarica comunale di via Santa Lucia. Angri è il primo comune dell’elenco, con una dotazione finanziaria di quasi 6 milioni sui circa 29 messi a disposizione dalla Regione per 'Rafforzare la protezione e la preservazione della natura, la biodiversità e le infrastrutture verdi, anche nelle aree urbane, e ridurre tutte le forme di inquinamento'.

Il finanziamento ci permetterà di eliminare definitivamente ogni rischio ambientale legato alla presenza della vecchia discarica; restituire alla città un'area completamente risanata; creare nuove opportunità di sviluppo sostenibile per il nostro territorio. Si tratta di un finanziamento rilevante, importante per il suo peso economico e per la sua destinazione. Nei prossimi mesi avvieremo tutte le procedure necessarie per dare inizio ai lavori, garantendo la massima trasparenza".

Ne dà notizia sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/06/2025

Angri, incendio distrugge ingrosso di computer da 4mila metri quadri

Grosso incendio dopo la mezzanotte ad Angri, in via Avagliana. In fiamme un capannone di circa 4000 mq adibito ad ingrosso computer e mercatino dell'usato. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con le squadre di Sarno, Nocera e Mercato San Severino, supportate da 3 autobotti (anche da Napoli e Benevento). La struttura è collassata, l'incendio è sotto controllo. Richiesta d'intervento all'Arpac per i controlli di competenza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/03/2025

Angri, incontro su affidamento spazio esterno della scuola Smaldone

"Ho avuto un confronto aperto e sincero con la dirigente dell’Istituto Comprensivo Smaldone, Brunella Cataldo, insieme a una delegazione di docenti e mamme, sul progetto di affidamento di una parte dello spazio esterno della scuola in orario extrascolastico. Comprendiamo le perplessità emerse e riconosciamo l’attenzione con cui la comunità scolastica tutela il proprio ambiente.

Abbiamo avuto modo di chiarire che la nostra proposta non intende sottrarre ai ragazzi uno spazio di socialità, poichè, al di fuori dell’orario scolastico, quell’area non viene abitualmente utilizzata da loro. L’obiettivo è piuttosto quello di valorizzarlo attraverso un affidamento regolamentato, che garantisca standard di qualità e sicurezza. Il bando che l’amministrazione intende predisporre sarebbe aperto ad associazioni e privati, con criteri chiari e condivisi, anche tenendo conto delle esigenze della comunità scolastica, affinché l’utilizzo dello spazio sia ordinato e compatibile con il suo contesto.

Questa azione consentirebbe di rendere un'area, attualmente non utilizzata per una parte della giornata, un luogo pulito e gestito senza alcun impatto sulla didattica e sulla frequentazione da parte degli studenti. Ma, sopratutto, un luogo sorvegliato nelle ore notturne".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...