Angri, lavori ad impianto di illuminazione dello stadio "Novi"

Il restyling delle torri faro consentirà la disputa delle partite anche in orario serale

Redazione Sarno 24 20/02/2024 0

Questa mattina sono iniziati i lavori di completamento dell’impianto di illuminazione all’interno dello stadio Novi, reso possibile grazie al finanziamento regionale di 53.000 euro ottenuto dal Comune di Angri. Lo rende noto il sindaco Ferraioli. I lavori proseguiranno per tutta la settimana.

Il restyling delle torri faro all’interno dell’impianto, resosi indispensabile dopo il furto dei cavi di rame che ne hanno compromesso l’efficienza, consentirà la disputa delle partite e la fruizione del campo sportivo anche in orario serale, in totale sicurezza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Angri, emessi 13 Daspo urbani in relazione alla rissa di fine agosto

"In merito ai fatti incresciosi avvenuti in Piazza Doria, la notte tra il 31 Agosto e l’1 Settembre 2024, che hanno visto coinvolti in una rissa due gruppi contrapposti, vi comunico che sono stati emessi ben 13 Daspo urbani per la durata di 3 anni, di cui 2 a minorenni e 6 con obbligo di firma. Per inciso, il Daspo urbano è un provvedimento di natura amministrativa, che limita la libertà di accesso in alcuni luoghi per i cittadini che si comportano in maniere poco ortodosse.

Ciò è stato possibile poiché la nostra amministrazione, con delibera di consiglio comunale 36, del 10 Giugno 2022, ha approvato il regolamento di Polizia Locale, all’interno del quale è prevista la possibilità di comminare il Daspo in determinate aree della città, il centro in questo caso. Per questo, a seguito delle indagini effettuate dai Carabinieri della Stazione di Angri, la Questura di Salerno ha emesso tali provvedimenti, paralleli ad eventuali provvedimenti di natura penale".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/02/2024

Angri, incontro di sensibilizzazione su violenza domestica e femminicidio

Il Comune di Angri e la Commissione Pari Opportunità presentano “Un’Altra Vita”, iniziativa di Profagri Angri finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla delicata tematica della violenza domestica e del femminicidio. L’evento, indirizzato alle scuole e aperto a tutta la cittadinanza, si terrà Giovedì 8 Febbraio, dalle ore 09:30, presso l’Auditorium della chiesa di Costantinopoli.

“Un’Altra Vita” racconta, tra le altre, la toccante testimonianza di Filomena Lamberti, vittima di un drammatico caso di violenza domestica, quando nel 2012 subì un brutale attacco da parte del marito. L’uomo le versò addosso dell’acido, causandole gravi lesioni che hanno coinvolto il 70% del suo corpo.

"Attraverso la sua testimonianza e quelle di Spaziodonna Salerno - spiega il sindaco di Angri, Ferraioli - miriamo a tenere sempre alta l’attenzione sulla problematica partendo dai giovani, incoraggiandoli al rispetto e a segnalare prontamente i primi segni di una eventuale violenza".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/04/2025

Scarti di auto abbandonati in strada, denunciato cittadino di Angri

"Beccato in flagrante. Un cittadino ha pensato bene di liberarsi di scarti di auto, abbandonandoli in Viale Europa sul ciglio della strada, in pieno giorno, come fosse una discarica. Peccato per lui che altri cittadini, attenti e responsabili, abbiano immortalato e condiviso tutto con una foto molto chiara, a conferma della segnalazione che già era pervenuta dagli operatori.

Nello scatto originale si vedono chiaramente la targa del veicolo e il volto della persona. È partita la denuncia alla Polizia Locale, che a sua volta ha già segnalato tutto in Procura. Questa è la collaborazione che ci piace. Così si difende il territorio. I cittadini che amano la propria città sono i nostri migliori alleati. Chi inquina deve sapere che non resterà più inosservato e impunito. Tolleranza zero per chi sporca Angri".

Lo scrive il sindaco Ferraioli sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...