Arriva ammissione a finanziamento per l'adozione del PEBA a Nocera Inferiore
Deliberato l'impegno della Regione Campania col decreto dirigenziale 687 del 24 luglio
Redazione Sarno 24 26/08/2024 0
La Regione Campania ha deliberato l’impegno e l’ammissione a finanziamento per l’adozione del P.E.B.A. (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche). Con Decreto Dirigenziale n. 444, del 30 maggio 2024, la Regione aveva dichiarato ammissibile a finanziamento, per l’importo di 15.000 euro, l’istanza del Comune di Nocera Inferiore. Con il Decreto Dirigenziale n. 687 del 24 luglio, invece, è stato deliberato l’impegno e l’ammissione a finanziamento del progetto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/08/2024
Alcol a minorenni, sanzionati due esercenti a Nocera Inferiore
Nella zona della movida di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha sanzionato due esercenti, sorpresi a somministrare alcool a minori. In un circolo, l’esercente è stato colto mentre serviva bevande superalcoliche a ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni.
Sono stati, inoltre, controllati alcuni distributori automatici, che, per legge, devono verificare l’età del cliente prima di poter erogare la bevanda alcolica. Uno di questi è risultato irregolare e quindi il relativo esercente sarà sanzionato amministrativamente.
Redazione Sarno 24 30/03/2024
Nocera Inferiore, De Maio in Regione per riqualificazione Montevescovado
Un incontro proficuo si è svolto in Regione tra il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, il Direttore Generale Autorità di Gestione del FESR, Sergio Negro, e il Direttore Generale del Governo del Territorio della Regione Campania, Romeo Gentile, per avviare le azioni previste dai programmi per le Città Polo della Campania.
Nocera Inferiore è inquadrata come Città delegata di funzioni per un programma di rigenerazione urbana, per la riqualificazione di alcune aree del territorio cittadino; quindi, sarà una delle protagoniste del Fondo regionale, entrando per la prima volta a far parte del gruppo delle 23 città per le quali sono previsti consistenti investimenti per risanare e dare nuove e qualificate funzioni ad aree urbane critiche (come, ad esempio, Montevescovado).
Redazione Sarno 24 25/03/2025
Nocera Inferiore, riqualificazione del plesso scolastico "Solimena"
Si è tenuto ieri il sopralluogo al plesso “A. e F. Solimena” del I Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore tra l’Amministrazione Comunale e la dirigenza scolastica per stabilire l’avvio dei lavori di riqualificazione. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarderà il risanamento della facciata, con fondi provenienti dalle casse comunali.
Commenta il sindaco De Maio: "Con il cantiere in prossima partenza del terzo asilo nido comunale, la realizzazione delle mense e una posta in bilancio di 900mila euro delle casse comunali per gli edifici scolastici, possiamo testimoniare l’impegno di questa amministrazione per il mondo della scuola, per gli studenti e le famiglie".