Arriva ammissione a finanziamento per l'adozione del PEBA a Nocera Inferiore

Deliberato l'impegno della Regione Campania col decreto dirigenziale 687 del 24 luglio

Redazione Sarno 24 26/08/2024 0

La Regione Campania ha deliberato l’impegno e l’ammissione a finanziamento per l’adozione del P.E.B.A. (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche). Con Decreto Dirigenziale n. 444, del 30 maggio 2024, la Regione aveva dichiarato ammissibile a finanziamento, per l’importo di 15.000 euro, l’istanza del Comune di Nocera Inferiore. Con il Decreto Dirigenziale n. 687 del 24 luglio, invece, è stato deliberato l’impegno e l’ammissione a finanziamento del progetto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/11/2024

Subito efficace il sistema Street Control utilizzato a Nocera Inferiore

Un nuovo strumento al servizio della Polizia Municipale di Nocera Inferiore per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale: si tratta dello Street Control, un sistema di telecamere a infrarossi, installate sulle auto di servizio, in grado di indentificare le targhe dei veicoli che infrangono le norme della Codice della Strada, in un raggio d’azione fino a venti metri. Lo Street Control ha lo scopo di sanzionare le auto in sosta vietata, in doppia fila e di effettuare controlli sulla regolarità documentale.

"Abbiamo cominciato ad adoperare lo Street Control la settimana scorsa, oltre che per il controllo della copertura assicurativa e della regolarità delle revisioni, soprattutto per elevare velocemente le sanzioni relative alla sosta vietata e alla doppia fila. Nei primi trenta minuti di utilizzo, abbiamo rilevato 24 macchine in doppia fila e 10 revisioni scadute. Insomma, non c’è scampo". Lo dichiara Andrea D’Elia, Comandante della Polizia Municipale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2024

Nocera Inferiore, prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio

Si è riunita ieri la prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio della Città di Nocera Inferiore, denominato “Accanto”, riconosciuto dalla Regione Campania nell’ottobre 2023. All’ordine del giorno l’adesione formale di nuove realtà del mondo produttivo territoriale, che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse finalizzata al coinvolgimento di attori locali per la prossima co-progettazione, da realizzare per sostenere e rilanciare il commercio locale.

Dichiara il sindaco De Maio: "Un ringraziamento alla Camera di Commercio di Salerno, a Confesercenti e a Confcommercio, con cui l’Amministrazione ha costituito il Distretto; all’assessore Giancarlo Pagliuca e al presidente della Commissione Consiliare Attività Produttive, Mariano Fasolino, che, insieme alla consigliera Lisa Ruggiero, hanno lavorato all’iniziativa".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2025

Raid al museo diocesano San Prisco di Nocera Inferiore, rubati oggetti votivi

Nella notte fra il 13 e il 14 gennaio, alcuni malintenzionati si sono introdotti all’interno del museo diocesano San Prisco, ubicato al piano terra della curia vescovile di Nocera Inferiore. I ladri hanno portato via una serie di oggetti votivi e altri materiali preziosi, custoditi nelle teche dislocate nelle sale museali. Il direttore del museo, Salvatore Alfano, ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri della stazione di Nocera Inferiore, che successivamente hanno effettuato i rilievi scientifici. È in corso la quantificazione del danno.

"Esprimiamo grande dolore - dichiara il vescovo, mons. Giuseppe Giudice - per questa violazione che danneggia l’intera comunità, minandola nelle radici, in quanto è stato saccheggiato un deposito di storia e memoria, fede e devozione, accresciuto nei secoli. Un danno non esclusivamente economico, ma soprattutto valoriale e identitario. Uno sfregio all’intero territorio, a cui risponderemo rinnovando e continuando a impegnarci a difesa e promozione delle nostre bellezze, della nostra cultura, della nostra storia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...