Assistenza sociale a Corbara, lascia la d.ssa Mariella La Gatta
Pentangelo: "Il suo lavoro particolarmente qualificato e umanamente encomiabile"
Redazione Sarno 24 31/08/2024 0
Dopo due anni di impegnativo lavoro, lascia il Comune di Corbara la d.ssa Mariella La Gatta, che ha rivestito un ruolo di assistente sociale del piano di zona. "Con grande dispiacere - scrive il sindaco Pentangelo - ci ha comunicato questa scelta, nata unicamente dalla volontà avvicinarsi a casa. Il lavoro che ha fatto in questi due anni è stato particolarmente qualificato e umanamente encomiabile, in quanto ha affrontato situazioni molto gravi che hanno colpito molte famiglie di Corbara.
Le rivolgo un abbraccio caloroso per quello che ha fatto insieme a noi in questi anni post Covid e per la profonda vicinanza che mi ha sempre manifestato nello svolgimento della mia azione in materia sociale. Perdiamo una funzionaria di valore e una sincera amica".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/04/2025
Corbara, nuova strada nel borgo di Sala: collega le vie Giordano e Moro
Inaugurata una nuova strada a Corbara. Al taglio del nastro il sindaco Pentangelo, con esponenti dell'amministrazione comunale e la benedizione del parroco, don Vincenzo Buono. Si tratta di un importante tratto nel borgo antico di Sala, che collega Via Giordano con Via Moro; misura circa 130 metri, è ad unico senso di marcia, dotato di marciapiedi, panchine, segnaletica verticale ed orizzontale, cestini e un parchetto giochi.
I lavori, realizzati mediante un accordo pubblico-privato, hanno consentito di riqualificare e mettere in sicurezza l'area a ridosso del borgo e ricavare spazio per circa 40 posti auto.
Redazione Sarno 24 19/01/2024
Corbara, ecco il Centro per la Famiglia di "Comunità Sensibile"
Nei giorni scorsi, è stato inaugurato a Corbara, all'interno della sede del Comune, il nuovo Centro per la Famiglia "Ohana" dell'azienda consortile "Comunità Sensibile". La struttura mette a disposizione un'equipe con educatori, psicologi, mediatore familiare, finanche un consulente legale.
Il sindaco Pentangelo ha espresso la sua soddisfazione per il progetto, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del tessuto sociale della comunità corbarese.
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Corbara, domande per rilascio abbonamenti parcheggio a pagamento
Il Comune di Corbara fa sapere che sono stati istituiti gli abbonamenti per le aree destinate a parcheggio a pagamento presso il territorio cittadino, per un numero massimo di 20. Il periodo di abbonamento va dal 1° marzo al 31 maggio. Il costo mensile è pari a 25,00 €, l'abbonamento è richiedibile (QUI LA DOMANDA) solo per l'intera durata.