Boom di iscritti al "Rescigno" di Roccapiemonte, la soddisfazione di Pagano
Arriveranno 267 nuovi studenti, pari ad un incremento del 33% rispetto all’anno scorso
Redazione Sarno 24 17/02/2025 0
"A differenza dei dati di segno negativo, relativamente al numero di iscrizioni nelle scuole superiori dell’Agro Nocerino-Sarnese, ha ottenuto un successo senza precedenti il nostro Liceo 'B. Rescigno', che ha registrato per il prossimo anno scolastico la bellezza di 267 nuovi iscritti, con un +33% rispetto all’anno scorso.
Gli iscritti arrivano da 21 diverse scuole del territorio, da Montoro a San Valentino Torio, da Fisciano a Mercato San Severino, tantissimi anche da Cava de' Tirreni e Nocera Inferiore. Un risultato straordinario, che conferma l’ottimo lavoro della dirigente, Rossella De Luca, l’organizzazione formativa del Liceo e, perché no, l’appeal della nostra cittadina, che riesce ad attrarre i giovani studenti e convincere le famiglie a puntare su Roccapiemonte e questo storico Istituto".
Lo scrive sui social il sindaco Pagano.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/01/2024
Roccapiemonte, posa prima pietra scuola infanzia dell'Istituto Vassalluzzo
Lunedì 8 gennaio, alle ore 10:30, come da comunicazione social del sindaco, è in programma a Roccapiemonte la cerimonia della posa della prima pietra per i lavori che verranno realizzati presso la scuola dell'infanzia, di via Carmine Pagano, dell'Istituto Comprensivo "Mons. Vassalluzzo - CoMVass".
Redazione Sarno 24 27/05/2025
Roccapiemonte, "restituita" la palestra agli studenti del CoMVass
Una giornata indimenticabile per gli studenti dell’Istituto CoMVass di Roccapiemonte. Momenti emozionanti per la presenza della Fanfara del 10° Reggimento dei Carabinieri “Campania” di Napoli, nell’ambito del progetto “Note di Legalità” e, subito dopo, per quella del sindaco Pagano, dell'assessore Ferrentino e del vicesindaco Fabbricatore che hanno ufficialmente “restituito” ai ragazzi la palestra dell'Istituto.
L'Amministrazione Pagano ha dovuto effettuare interventi di manutenzione e ristrutturazione, a seguito dei quali la palestra è tornata ad essere agibile e fruibile per la pratica sportiva e altri possibili eventi. "Uno spazio che da troppo tempo era chiuso - afferma Pagano - con lavori che si sono protratti nel tempo, nel corso dei quali sono emerse criticità che abbiamo affrontato con un impegno massimo. Finalmente la rinnovata palestra del CoMVass è realtà, sono davvero soddisfatto e spero che diventi di nuovo il cuore pulsante di tante attività per gli studenti".
Redazione Sarno 24 16/09/2024
Arrestato spacciatore a Roccapiemonte, custodiva oltre 60 dosi di crack
Ieri sera, a Roccapiemonte, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio, un 20enne di Nocera Inferiore. All'esito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto 63 dosi di crack, 0.55 grammi di hashish, 9 di marijuana, un bilancino, materiale per il confezionamento.