Botta e risposta fra Ischia e Nocerina per l'1-1 che chiude l'andata

Liurni e Baldassi firmano il tabellino nell'arco di pochi minuti in coda al primo tempo

Photo Credit: Alessandro Ascione

Redazione Sarno 24 27/12/2023 0

Ultima giornata di andata del girone G di serie D, pari 1-1 fra Ischia e Nocerina. Al 15°, un pericoloso tiro-cross dell'ischitano Giacomarro viene smanacciato da Venturini. Al 41° segna la Nocerina con Liurni, che finta un paio di volte sull'avversario e poi di destro infila l'incrocio.

Immediata risposta dell'Ischia con Baldassi, che calcia dal limite sugli sviluppo di un corner e beffa Venturini, ingannato da una deviazione che alza la traiettoria. Nella ripresa, due occasioni gol per parte, non sfuttate: al 78°, Quirino "svirgola" la conclusione a pochi passi da Venturini, all'82° Parravicini svetta di testa e colpisce il palo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/12/2023

Nocerina di misura sull'Atletico Uri, il match winner è Basanisi

Dopo lo 0-0 di Cassino, la Nocerina piega al San Francesco la resistenza dell'Atletico Uri. Vittoria sofferta per gli uomini di Nappi, che sbloccano il punteggio in avvio ripresa con un colpo di testa di Basanisi, che al 48° corregge una punizione di Guida.

Gli ospiti, che nelle fasi iniziali del match sbattono sulla traversa, costruiscono un paio di ghiotte opportunità nel finale di partita: Ansini manca il bersaglio di pochissimo, poi, a una decina di minuti dal termine, Fangwa si vede neutralizzare un colpo di testa a botta sicura da una grande parata di Venturini.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Palmese-Nocerina 3-2, molossi alla seconda sconfitta consecutiva

Seconda sconfitta consecutiva (la terza, considerando anche la Coppa Italia) per la Nocerina, che perde 3-2 sul campo della Palmese. I padroni di casa sbloccano il punteggio con Santarpia al 22°, che prima dribbla un paio di avversari e poi insacca in diagonale sul palo lungo. Il giocatore si ripete al 36°, ricacciando in gol una respinta di Wodzicki. Al 40°, sussulto molosso con Faiello, che accorcia le distanze con un rasoterra incrociato.

Entrambe le squadre chiudono il primo tempo in 10: la Palmese aveva perso Galeotafiore già al 24°, la Nocerina si vede espellere Padalino in pieno recupero. Nella ripresa, i rossoneri incassano il 3-1 al 67° dal neoentrato Manu, che si invola sulla sinistra e trova il gol da posizione defilata. Al 76°, Marquez difende palla in area e serve l'accorrente Ferrari, che deposita in rete col piatto destro. I molossi producono un altro paio di tentativi, ma il risultato resta 3-2.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 30/09/2024

Colpo esterno della Nocerina in casa del Nardò, 1-3 per i rossoneri

La Nocerina torna da Nardò coi 3 punti in tasca, superando 1-3 la compagine leccese. Sblocca la situazione al 32° una traiettoria diabolica di Provenzano su calcio d'angolo. Dopo 10 minuti, D'Agostino trova l'incrocio dei pali con un perfetto tiro a giro. All'81°, i padroni di casa tornano in partita grazie ad un'auorete di Padalino, ma all'87° è Ferrari a chiudere i conti sugli sviluppi di un'azione di contropiede.

NARDO': De Luca, Vrdoljak (27’ st Piazza), Davì, Correnti, Gatto. (13’ st Addae), Delfino, Calderoni, Ciracì, Munoz, Gassama (44’ st Gianfreda), De Crescenzo. A disposizione: Herceg, Orlando, Montagna, Milli, Mazzotta, Ziello. Allenatore: De Sanzo.

NOCERINA: Wodzicki, Padalino, Tempre, Provenzano, Silvestri , Sparandeo, D’Agostino (39’ st Ferrari), Faiello (28’ st Vono), Gerbaudo, Grandis (48’ st Basualdo), Marquez. A disposizione: Pirró, Lomasto, Fabbricatore, Cristiani, Manneh, Fraraccio. Allenatore: Novelli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...