Buche e avvallamenti in via Sanguette, interviene il Comune di Pagani
De Prisco: "Ancora una volta attenzione alle periferie, al centro della nostra attività politica"
Redazione Sarno 24 04/03/2025 0
Avranno inizio ufficialmente domani, 5 marzo, con inaugurazione simbolica alle 9:30, gli interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Sanguette, nel tratto di competenza paganese. Si tratta di una strada che da molti anni versa in una situazione di degrado, a causa di avvallamenti e buche, provocando disagi agli avventori che percorrono l’arteria stradale e ai residenti. "Ancora una volta un'attenzione alle periferie - commenta il sindaco di Pagani, De Prisco - al centro della nostra attività politica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/03/2024
Giovanissimi in fuga dal controllo stradale a Pagani, un arresto e una denuncia
Il 9 marzo, a Pagani, i Carabinieri hanno arrestato il 18enne M.G. e denunciato un minorenne, entrambi residenti nell'agro nocerino-sarnese, per resistenza a pubblico ufficiale. I due hanno tentato di eludere, fuggendo, un controllo stradale, venendo bloccati dopo lungo inseguimento.
Il passeggero maggiorenne è stato dichiarato in stato di arresto, il conducente minorenne, allontanatosi a piedi, è stato rintracciato e identificato a casa di un parente e dovrà rispondere anche di guida senza patente.
Redazione Sarno 24 01/10/2025
Scene di violenza a Pagani, Sessa: "Non possiamo più rischiare tragedie"
Scene di grande tensione si sono verificate ieri in Piazza Sant’Alfonso, a Pagani, "episodi che - sottolinea la consigliera comunale Anna Rosa Sessa - avrebbero potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che sono prontamente intervenuti per scongiurare il peggio, ma non possiamo permettere che la nostra città viva ancora situazioni del genere".
La consigliera invoca con forza un’azione più incisiva da parte dell’amministrazione comunale: "Il sindaco e la sua giunta devono alzare le barricate pur di garantire un controllo sempre più capillare del territorio. È necessario sollecitare il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine, che da troppo tempo risultano insufficienti, e avviare azioni concrete di sensibilizzazione per diffondere, tra tutti i cittadini - anche tra i nostri concittadini stranieri - una vera cultura della legalità e della sicurezza".
Un pensiero speciale è andato alle comunità straniere colpite dagli episodi di ieri. "Il mio abbraccio - aggiunge Sessa - va a tutti i cittadini indiani e pakistani che, da anni, vivono perfettamente integrati a Pagani, rispettosi delle regole e partecipi della vita della nostra città, e che ieri sono stati loro malgrado travolti dalla follia".
Redazione Sarno 24 04/07/2025
Pagani, "Papa Charlie" consegna gruppo elettrogeno per dispositivo salvavita
Una notte impegnativa per i volontari della Papa Charlie di Pagani, come rende noto il sindaco De Prisco. Su richiesta della Polizia di Stato, alle 2:30, a causa di un blackout elettrico, una squadra si è recata a Nocera Inferiore per consegnare un gruppo elettrogeno ad un cittadino collegato al dispositivo salvavita. Poco dopo il rientro, la squadra è stata allertata per un incendio di rifiuti a Pagani, in via Criscuolo.