Castel San Giorgio, Croce per meriti speciali al Maggiore Contaldi

Da sue attività di osservazione scaturirono indagini per illeciti sul territorio, che portarono a 22 arresti

Redazione Sarno 24 20/11/2024 0

Il maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Municipale di Castel San Giorgio, sarà insignito di Croce e nastrino per meriti speciali. La cerimonia di consegna dell'onorificenza, attribuita con decreto del presidente della Campania, si terrà venerdì 22 novembre alle 11:00 presso la sala giunta del consiglio regionale.

"Siamo particolarmente fieri ed orgogliosi - dichiara la sindaca Lanzara - di un grande uomo e grande professionista che sta dando lustro a Castel San Giorgio, grazie ad un lavoro encomiabile. Il prestigioso riconoscimento è previsto per gli operatori di Polizia Locale particolarmente distintisi in operazioni encomiabili sul piano sociale e professionale.

Grazie a Contaldi, alle sue attività di pedinamento e osservazione, scaturirono indagini da parte della Procura di Nocera Inferiore per illeciti sul territorio di Castel San Giorgio, che portarono a 22 ordinanze di custodia cautelare. Questa nomina ci inorgoglisce tutti, conosciamo bene la grande professionalità e l'esperienza del Maggiore Contaldi e siamo felici di questo riconoscimento, attribuito ad un grande professionista che ha sempre dato prova di notevoli capacità e doti sia umane che professionali".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/05/2024

Festa della Repubblica, cerimonia a Castel San Giorgio in piazza Amabile

Castel San Giorgio celebra la Festa della Repubblica. La cerimonia istituzionale, col saluto del sindaco, Paola Lanzara, delle autorità religiose e militari, e la deposizione della corona di alloro, si svolgerà in piazza Andrea Amabile alle ore 11:00 di domenica 2 giugno. Alle 10:00, da Piazza della Concordia, la partenza del corteo con la banda di musica Città di Castel San Giorgio, diretta dal Maestro Antonio Esposito.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/12/2023

Castel San Giorgio, edizione natalizia de "La notte del commercio"

Il 23 dicembre, a Castel San Giorgio, arrivano Nancy Coppola, Luca Sepe e Tony Tammaro per una grande serata di musica, animazione, divertimento e shopping. Dopo il ricco cartellone di iniziative per i più piccoli e per le famiglie, è il momento de "La Notte del Commercio - Christmas Edition", un grande evento per rallegrare ed arricchire l’offerta di appuntamenti natalizi per il territorio.

"L’invito ai commercianti - spiega il sindaco, Paola Lanzara - è quello di accompagnarci in questo evento, affinchè, oltre alla serata di intrattenimento musicale, possa esserci anche la serata dello shopping pre natalizio. Sabato 23 dicembre, dalle 20.00, avremo un simpatico Babbo Natale in giro per il centro a distribuire allegria e sorrisi a tutti.

Dalle 21.00, Nancy Coppola in via Tenente Lombardi, alle 22.00 Luca Sepe in piazza Martiri D’Ungheria, gran finale dalle ore 23.00, sempre in piazza Martiri D’Ungheria, con Tony Tammaro. Tre artisti molto apprezzati dal pubblico, per siglare una grande serata nella nostra bella Castel San Giorgio".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/06/2025

Castel San Giorgio, nominato il Garante per la tutela del benessere animale

"Il Garante per gli Animali - spiega la sindaca di Castel San Giorgio, Lanzara - è una figura importante e siamo certi che svolgerà un ruolo cruciale nella protezione e nel benessere di tutti gli animali. Ringraziamo Maria Piselli per aver dato la sua disponibilità a ricoprire questo ruolo e per tutto quanto ha già fatto in questi anni e continuerà a fare per il territorio di Castel San Giorgio.

Con l'assessore Domenico Sellitto, delegato alla tutela degli animali, e con tutta l'amministrazione comunale, abbiamo voluto che Castel San Giorgio avesse questa importante figura, segno di civiltà e sensibilità verso il benessere degli animali".

Maria Piselli, presidente dell'associazione Amici di Pluto, da oltre 10 anni rappresenta un punto di riferimento nell'ambito della tutela e cura degli invisibili, centinaia di cani e gatti abbandonati, spesso feriti, che Maria Piselli, insieme ad un gruppo di volontari, in questi anni, ha contribuito a togliere dalla strada, ad accudire, curare e, dopo averli salvati da morte certa, a dare in adozione.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...