Castel San Giorgio, ordigno esplode nella notte davanti al Comune
Sarebbe stato lanciato da un uomo a bordo di una motocicletta, indagini in corso
Redazione Sarno 24 10/03/2025 0
Nella notte, a Castel San Giorgio, è stato fatto esplodere un ordigno ad alto potenziale davanti al portone di ingresso del Comune. Notevoli i danni provocati dallo scoppio, soprattutto al piano terra dello stabile, dove si trovano alcuni uffici. Interessate anche le finestre di alcuni edifici vicini. Sul posto, Vigili del fuoco (che hanno domato un principio di incendio), Carabinieri e Polizia Locale.
Secondo le prime ricostruzioni, che saranno approfondite attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza, la bomba sarebbe stata lanciata da un uomo a bordo di una motocicletta. Testimonianze di solidarietà dai sindaci del salernitano alla collega di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/12/2023
A Castel San Giorgio arriva "La magia del Natale", si parte il 9 dicembre
"Siamo pronti per lasciarci avvolgere dalla magia del Natale - scrive il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara - con un cartellone di eventi che coinvolgerà tutti: le famiglie, i più piccoli ma anche i più grandi. Stiamo lavorando ad una serie di attività ed eventi per vivere con gioia e serenità le festività natalizie ormai alle porte. Con tutta la squadra amministrativa cercheremo di offrire appuntamenti ricreativi, ludici, musicali e culturali in pieno spirito natalizio.
Innanzitutto vi invitiamo a vivere il nostro paese e a prediligere le tante attività commerciali locali, perchè Natale è principalmente famiglia, casa, affetti; Castel San Giorgio, per noi che l'abitiamo e la viviamo, rispecchia questi valori e questi sentimenti. Altro obiettivo sarà quello di offrire eventi itineranti che toccheranno tutti i borghi del nostro territorio".
Il cartellone natalizio si aprirà il 9 dicembre, appuntamento all'Arena di Torello dalle ore 10.30, in collaborazione con l'Associazione Santa Barbara.
Redazione Sarno 24 15/07/2025
Castel San Giorgio, il sottosegretario D'Eramo in visita alla Vasca Valesana
Luigi D'Eramo, delegato ministeriale nonchè responsabile di tutti i Consorzi di bonifica d'Italia, si è complimentato per l'importante opera di ingegneria idraulica finanziata dal Ministero e voluta fortemente dal primo cittadino di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.
A fine luglio, Lanzara ed il presidente del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, l'avv. Rosario D'Angelo, saranno a Roma per definire con il sottosegretario D'Eramo il finanziamento, per altri 18 milioni di euro, del progetto di realizzazione di una rete irrigua.
"La realizzazione di una nuova rete irrigua - spiega la sindaca Lanzara - servirà a migliorare la gestione delle risorse idriche, ma soprattutto a dare sostegno all'agricoltura locale. Il progetto è pronto per essere finanziato e siamo fiduciosi nell'impegno assunto dal sottosegretario. Dalla rete trarranno benefici anche i comuni di Roccapiemonte e Mercato San Severino".
Redazione Sarno 24 02/12/2023
Castel San Giorgio, contributi per attività commerciali: elenco dei codici ATECO
Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle attività e imprese nell'ambito dei Distretti del Commercio, scadenza bando 10.01.2024. Possono partecipare tutte le attività del Comune di Castel San Giorgio che svolgono attività di commercio al dettaglio dal 1° gennaio 2019, identificate dai codici ATECO 47.19, 47.30, 47.43, e tutte le attività dei gruppi 47.5, e 47.6, 47.71, 47.72, 47.75, 47.76, 47.77. 47.78, 47.79, 47.82, 47.89 e 47.99.