Castellammare, al "Menti" incontro di formazione su attività comunali

Il percorso di conoscenza riguarda in particolare i servizi "Politiche sociali" e "Attività produttive"

Redazione Sarno 24 15/03/2024 0

Continua, a Castellammare, il "Percorso esperienziale al Comune per una cittadinanza responsabile", progetto di formazione possibile attraverso la convenzione tra il Comune ed il Liceo "Plinio Seniore", per un percorso di conoscenza in particolare dei servizi "Politiche sociali" e "Attività produttive".

Il nuovo incontro per gli studenti coinvolti si è svolto allo Stadio "Romeo Menti" ed ha visto gli interventi del Responsabile dello SUAP, Carla Cimmino, in merito agli aspetti amministrativi concernenti i pubblici spettacoli, con particolare riferimento allo Stadio; dell'Ispettore della P.S. di Castellammare, Catello Coppola, in merito agli aspetti concernenti la gestione dell'ordine pubblico per una partita di calcio; del Dirigente Settore II, Gennaro Izzo, per l'Ufficio Sport.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 13/09/2024

Castellammare, prosegue pulizia strade dopo colata di fango da Gragnano

"Proseguono i lavori di pulizia delle strade e delle caditoie a Castellammare di Stabia, dopo la colata di fango proveniente da Gragnano, provocata da una frana staccatasi dal Monte Pendolo. Grazie all'impegno delle squadre di intervento, stiamo lavorando per ripristinare la normalità e garantire la sicurezza di tutti".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/11/2024

Castellammare, aggrediti operatori sanitari in ospedale: solidarietà del sindaco

"Esprimo la mia più sentita solidarietà all'infermiera e al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, vittime, loro malgrado, di un'ingiustificabile aggressione nella serata di mercoledì. Questi episodi di violenza sono purtroppo una realtà sempre più frequente in tanti ospedali italiani, in particolare dopo la pandemia Covid, conseguenza di un sistema sanitario sotto pressione e di un'organizzazione che fatica a rispondere alle necessità dei cittadini.

È urgente che vengano aperti nuovi punti di pronto soccorso, per alleggerire il carico sulla struttura stabiese e garantire condizioni di lavoro più sicure per tutti gli operatori sanitari, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con dedizione, nonostante condizioni spesso difficili e rischiose".

Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Castellammare, revocato divieto balneazione in tratto di mare villa comunale

"Orgoglio ed emozione! Ho appena firmato l'ordinanza che revoca il divieto di balneazione, dopo oltre mezzo secolo, nel tratto di spiaggia della Villa Comunale". Lo annuncia attraverso i social il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Nei giorni scorsi, erano stati effettuati i lavori di pulizia dell'arenile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...